FOCUS Club!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
certo che se ti lamenti tu che sei ligure noi dovremmo spararci!

Hai ragione pero' anche da noi siamo stati dai 2 ai 5 gradi solo che forse voi non conoscete il vento e la tramontana di genova e della liguria senza sole.........
Andare in bdc con il vento gelido non e' proprio un piacere

Poi nella vita ognuno di noi fa quello che vuole e quello che si sente

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Arrivata dal sivende la mia Izalco Team Replica.
Ieri sono andato per misurazioni e messa in sella, la settimana prossima la ritiro e poi metto le foto.
Che dire, telaio e gruppo sono spettacolari, il prezzo sostanzialmente è dato da questi :-)
La sella, però, non si può proprio guardare, sto valutando con quale cambiarla... :-)

Ultima modifica:

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
ciao, anche io giusto oggi sono andato a vedere la Izalco Team Replica e devo dire che e' fatta veramente bene.
Il prezzo poi..... 2600 di listino, ma........1900 me la porto a casa...
che dite????????

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Il reggisella è della 3T giusto, in caso positivo, che modello è ?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Ma non è che x l'anno nuovo ti compri la Focus? Ti vedo spesso girare da queste parti!!!! Scherzi a parte sai che dal mio sivende ci sono un sacco di persone che vanno x le focus ha un sacco di ordini ma tardano tutte ad arrivare, il poco magazzino che gli è arrivato tra mtb e bdc lo stà finendo, x errore gli è arrivata una montata e l'ha venduta subito. ste Focus vanno alla grande...La mia? ancora niente ma tanto con i miei prob al momento non serve. ciao mario e auguri

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr

Ciao carissimo e tanti auguri anche a te anche per il tuo ''problemino '' che spero si possa risolvere il piu' velocemente possibile.
Be dai nella sfortuna sei in un periodo difficile per andare visto il tempo bruttissimo
In effetti sono delle belle bdc ma non ricordo dove ho visto quella Katusha con Pozzato (possibile o mi sbaglio con altra bdc?) E' di una colorazione bellissima. Focus ne ho vista qualcuna anche qui in liguria. Io per il momento mi godo la S2 gran bel mezzo forse meno scattante di prince ma la senti piu' tua specialmente nei tratti con curve. In futuro tutto e' possibile...
Ti auguro di riprederti velecemente e quando arriva : foto!
Ciao

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Oggi sono stato da un rivenditore delle mie parti ero interessato alla Izalco
Team Replica pero' mi ha detto che non ne consegnano più!!!
pare ne abbiano vendute molte o prodotte poco..
Mi ha proposto una Izalco Pro 1.0 montata durace (colore bianco -arancio) a cui mi metterebbe il gruppo sram force come sulla team replica
e me la lascierebbe a 2200.
La proposta sarebbe allettante, tuttavia la taglia è una L (56), lui dice che va bene alzando 2 cm la sella.
Mi ha preso tutte le misure in maniera scrupolosa (altezza 182 - cavallo 90.....) io non sono proprio sicuro che sia la taglia giusta...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Consiglio personale.
Hai la mia stessa misura di cavallo jfb07 (biomeccanico del forum) mi ha consigliato tra xl ed xxl.
Parere da inesperto secondo me è piccola una L ti viene un fuori sella enorme non bello da vedere.
Guarda le foto della mia bici già quanto fuori sella ho con una XL

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Visita sito
Bici

guarda anche a me non ha convinto molto la taglia L non ci sono neppure salito ma a occhio mi sembrava un po' piccolo...sono un po' amareggiato mi piaceva davvero questa Izalco...l'alternativa potrebbe essere una Cannondale supersix ultegra taglia 58...ma non mi do ancora per vinto!!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Calcola che la differenza tra la l e xl sono di 2 cm sul tubo verticale, 1,5 cm sull'orizzontale e 1,5 cm sul tubo verticale del piantone sterzo, se prendi una l oltre ad avere un fuorisella esagerato, che a volte non è neanche brutto da verede, ti devi allungare con l'attacco manubrio e devi sicuramente mettere più spessori sul sotto l'attacco del manubrio, e secondo me quando metti più di 2 0 tre cm di spessori poi perdi un pò di sportività nella visione della bici, io sono sia per la comodità che per l'estetica, per quanto riguarda la pedalata non cambia perchè l'angolo delle due misure è identico.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Io ti consiglio di farti due giri per negozi vedrai che troverai quello che ti soddisfa.
Se ti interessa la izalco fai una cosa guarda sul sito focus i rivenditori più vicino a te e chiamali .
Chissà che non trovi qualcosa pronta consegna

P.S il negoziante che ti voleva vendere una L è meglio che lo eviti

Reactions: Tizlook

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Visita sito
Bici

dopo avermi preso le misure mi ha detto che la misura del tubo orizzontale doveva essere 56,5 e l'altezza dal centro movimento centrale alla sella 80, e viste le mie perplessità sulla taglia L mi ha appunto detto che andava alzata la sella di 2 cm (il fuorisella mi sebrava già sufficiente) e allungare l'attacco del manubrio, ma a me sembra un po' una forzatura, farla andare bene per forza...io penso che la mia taglia sia XL 58..poi mi sembra molto strano che non ne arrivino più ...mi sa che proverò a contattare qualche altro rivenditore...