FOCUS Club!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Strano però se facessero un top di gamma solo disc perché il peso ne risente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

È la strada che stanno prendendo molti produttori, vedremo inuovi modelli proposti solo disc purtroppo, anche la prossima Cannondale SuperSix sarà solo disc tanto per fare un esempio, comunque in cuor mio spero che almeno per questo giro ci sia ancora la versione con freni tradizionali.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
È la strada che stanno prendendo molti produttori, vedremo inuovi modelli proposti solo disc purtroppo, anche la prossima Cannondale SuperSix sarà solo disc tanto per fare un esempio, comunque in cuor mio spero che almeno per questo giro ci sia ancora la versione con freni tradizionali.
Già...forse ci sono solo i telai rim

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

zoorlen

Novellino
18 Luglio 2008
35
10
Visita sito
Su questo sito sono elencate le Izalco 2019. Non ci sono foto e prezzi ma si possono vedere le specifiche e le geometrie; sembra che la "Max" sia solo disc e la "Race" sia disc nell'allestimento di punta e caliper negli altri.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su questo sito sono elencate le Izalco 2019. Non ci sono foto e prezzi ma si possono vedere le specifiche e le geometrie; sembra che la "Max" sia solo disc e la "Race" sia disc nell'allestimento di punta e caliper negli altri.
La Izalco max disc... avrà un tubo sterzo alto oppure in focus hanno deciso per una impostazione estrema visto l'attacco manubrio da -15°
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si in effetti ricorda un po la Teammachine, forse mi sbaglio, ma mi sembra una misura molto grande.
Comunque non è male.
Ho provato a cercare qualche foto della manifestazione, ma non ho trovato nulla nemmeno sulla manifestazione stessa........
Evidentemente c'è poco interesse degli "internauti" altrimenti qualche foto decente l'avremmo già vista [emoji6]
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Peccato... Anche perché fra un po' arriverà pure in negozio mi sa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Vero.
È un marchio che deve crescere da un punto ti di vista comunicativo sperando che questo però non di riverberi in un aggravio dei prezzi...
(l'altra faccia della medaglia)
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ancora pare non esserci foto della nuovo Izalco in giro per il web... Però da un sito straniero ho visto i prezzi della Izalco (senza le foto ;pirlùn^) che partono dai:
3000 euro per lzalco 8.7 disc montata con 105
3700 euro per Izalco 8.8 disc montata con ultegra meccanico
5000 euro per izalco 8.9 disc montata con ultegra di2
6000 euro per izalco 9.7 disc montata con ultegra di2 e vari upgrade rispetto alla 8.9
8000 euro per izalco 9.8 disc montata con sram eTap
9000 euro per izalco 9.9 disc montata con Dura Ace di2

Ho visto un particolare da non sottovalutare: i telai 8.7, 8.8 e 8.9 possono essere montati sia con gruppi sia elettrici che meccanici, mentre quelli 9.7,9.8 e 9.9 possono essere montati solo con cambio elettronico :pc:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ancora pare non esserci foto della nuovo Izalco in giro per il web... Però da un sito straniero ho visto i prezzi della Izalco (senza le foto ;pirlùn^) che partono dai:
3000 euro per lzalco 8.7 disc montata con 105
3700 euro per Izalco 8.8 disc montata con ultegra meccanico
5000 euro per izalco 8.9 disc montata con ultegra di2
6000 euro per izalco 9.7 disc montata con ultegra di2 e vari upgrade rispetto alla 8.9
8000 euro per izalco 9.8 disc montata con sram eTap
9000 euro per izalco 9.9 disc montata con Dura Ace di2

Ho visto un particolare da non sottovalutare: i telai 8.7, 8.8 e 8.9 possono essere montati sia con gruppi sia elettrici che meccanici, mentre quelli 9.7,9.8 e 9.9 possono essere montati solo con cambio elettronico :pc:


Secondo te cosa vuol dire? Che serie 8.x e 9.x sono telai diversi, di cui il 9.x sarebbe predisposto solo per gruppi elettronici? Forse è un modo per distinguere i "tpo di gamma" 0 gruppi elettronici dagli altri più "poveri".

Puoi linkare la pagina del sito?

Io ho trovato questo:
https://www.mhw-bike.de/focus-izalco-max-disc-9-7-silver-2019-11642
pare che il reggisella sia dedicato e questa per me non è una bella notizia ......
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
https://www.cycling-univers.fr/vélos/focus-collection-2019/izalco-max-disc-9-9/

Reggisella proprietario (essendo aero è la norma) cmq non so voi ma io resto basito nel leggere che l'attacco manubrio è inclinato di ben -15° (normalmente 6°, la izalco max era -10°), sopratutto in ragione del fatto che la precedente Izalco Max, in tag. M (54) aveva un tubo sterzo di 13,5cm
(ecco perchè prima chiedevo della lunghezza tubo sterzo...)

Cmq 9mila euro.... anche focus ha preso la deriva di tutti gli altri...
SUl peso infine: il top di gamma per me dovrebbe pesare "almeno" 7,5kg pedali esclusi, ma no mi meraviglierei se pesasse qualche centinaio di grammi in più