FOCUS Club!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non sono a favore di questa pazza corsa al ribasso. È cosi che i "piccoli" chiudono.
Sottoscrivo e condivido.
Cioè detto (e parlo per me) ci vuole coerenza: io sono uno di quelli che cerca di acquistare quel che gli occorre nei negozi in loco. Talvolta ordinando e aspettando.
La stragrande maggioranza di chi conosco sovente acquista online anche una bomboletta di CO2 e quando va dal negoziante per farsi regolare qualcosa si lamenta se gli chiede 10/20€ (come se know-how, lavoro e dedizione non avessero un costo).
Ne ho letti e sentiti tanti. Purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sottoscrivo e condivido.
Cioè detto (e parlo per me) ci vuole coerenza: io sono uno di quelli che cerca di acquistare quel che gli occorre nei negozi in loco. Talvolta ordinando e aspettando.
La stragrande maggioranza di chi conosco sovente acquista online anche una bomboletta di CO2 e quando va dal negoziante per farsi regolare qualcosa si lamenta se gli chiede 10/20€ (come se know-how, lavoro e dedizione non avessero un costo).
Ne ho letti e sentiti tanti. Purtroppo.
già. purtroppo deve essere compreso che il servizio di star fuori con dei soldi e spendere del tempo per vendere e assistere il nostro usato ha un costo che deve ricadere su noi che diamo dentro l'usato. e piu "impegnativo" da vendere è l'usato, più alto è questo costo.
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
già. purtroppo deve essere compreso che il servizio di star fuori con dei soldi e spendere del tempo per vendere e assistere il nostro usato ha un costo che deve ricadere su noi che diamo dentro l'usato. e piu "impegnativo" da vendere è l'usato, più alto è questo costo.
Condivido con dibcycling e Bruno DM.
Il sivende ha ritirato la mia Venge valutandola bene, meglio di quanto avrei potuto ottenere sui vari siti e rotture varie che ne conseguono, pertanto a me è andata bene e pure a lui. Onestamente non ho voluto negozziare, mi è sembrata una proposta onesta. L'unica cosa che ho chiesto è la consegna in 1 settimana perchè sapevo che era disponibile in Focus Italia e così è stato. è la prima volta che acquisto da lui ma è stato serio e professionale, quindi se devo spendere 2 € in più lo accetto.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
bici spaziale
cosa ci racconti dopo qualche mese?
la geometria la trovo molto estrema
dopo qualche mese non posso che confermare le ottime sensazioni iniziali... sono veramente soddisfatto dell'acquisto. unica cosa ho sostituito le ruote, sempre con le DT Swiss 1400, ma da 35 invece che 50. ha guadagnato in tutto, sempre scorrevolissime, e molto molto più guidabili. con le 50 era parecchio rigida e poco guidabile sopratutto in discesa. le ruote le ho accoppiate con i gp 5000 tubeless... accoppiata vincente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
aggiungo foto con differenza delle 2 ruote
7996e36b42c88aee1e13e627da648a62.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
aggiungo foto con differenza delle 2 ruote
7996e36b42c88aee1e13e627da648a62.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda fuori tema, ma il cavalletto che si vede nella seconda foto lavora sul fodero posteriore?
Mi interesserebbe per fare piccole manutenziini alla bici sollevando la ruota posteriore.
Ti ricordi marca e modello di questo cavalleto che così approfondisco su internet?

Ps: anche io FOCUS... una Mares.... una bestia di bici, soddisfattissimo al 100%!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: origami

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bellissima @origami , grazie.
Mi sta intrigando ma mi dicono che il modello come il tuo con Ultegra di2 e esaurito..
Sempre con Ultegra di2 ci sarebbe il telaio quello più pesante con ruote gia da 35. Economicamente sembra un good deal ma non vorrei che la bici fosse poi un mattone.
La colorazione è solo bianca tra l'altro, qualcuno l'ha vista dal vivo?
 
  • Mi piace
Reactions: origami

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Scusa la domanda fuori tema, ma il cavalletto che si vede nella seconda foto lavora sul fodero posteriore?
Mi interesserebbe per fare piccole manutenziini alla bici sollevando la ruota posteriore.
Ti ricordi marca e modello di questo cavalleto che così approfondisco su internet?

Ps: anche io FOCUS... una Mares.... una bestia di bici, soddisfattissimo al 100%!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
l'ho comprato da decathlon, 10 euro mi sembra, fa il suo lavoro e ti aiuterà sicuramente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Bellissima @origami , grazie.
Mi sta intrigando ma mi dicono che il modello come il tuo con Ultegra di2 e esaurito..
Sempre con Ultegra di2 ci sarebbe il telaio quello più pesante con ruote gia da 35. Economicamente sembra un good deal ma non vorrei che la bici fosse poi un mattone.
La colorazione è solo bianca tra l'altro, qualcuno l'ha vista dal vivo?
dove l'ho comprata c'era il telaio nero e faceva comunque la sua figura, bianca non l'ho mai vista. sull'elettronico ero abbastanza scettico, invece devo dire che funziona benissimo e, collegandolo al garmin lo utilizzi anche come telecomando

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi sta intrigando ma mi dicono che il modello come il tuo con Ultegra di2 e esaurito..
Sempre con Ultegra di2 ci sarebbe il telaio quello più pesante con ruote gia da 35. Economicamente sembra un good deal ma non vorrei che la bici fosse poi un mattone.
La colorazione è solo bianca tra l'altro, qualcuno l'ha vista dal vivo?

Non so se la disponibilità per i negozi è diversa da quella presente sul sito focus italia, in ogni modo, sul loro sito (con e-shop) la izalco max 9.7 è disp. in tag. XXS/47 e S/52.
Del maggior peso non ne farei un cruccio, parliamo di 150gr (la izalco max 9,7 è data 7,75kg, la Max 8.9 Di 7,90kg).
Di bianco ioho visto la izalco Max 9.8 e per me è bellissima (e lo è per tutti quelli a cui piace la bdc bianca ;-) )
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non so se la disponibilità per i negozi è diversa da quella presente sul sito focus italia, in ogni modo, sul loro sito (con e-shop) la izalco max 9.7 è disp. in tag. XXS/47 e S/52.
Del maggior peso non ne farei un cruccio, parliamo di 150gr (la izalco max 9,7 è data 7,75kg, la Max 8.9 Di 7,90kg).
Di bianco ioho visto la izalco Max 9.8 e per me è bellissima (e lo è per tutti quelli a cui piace la bdc bianca ;-) )
eh io sono 1.81 e pedalo a 80, sto sulla 56 L credo. Ecco la geometria è molto estrema di questo modello, forse troppo.
Si la 8.9 bianca dal sito sembra molto bella ed elegante. Attualmente ho una Izalco sempre bianca e nera :)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non l'ho pesata, ma non si dovrebbe discostare dai 7,3-7,4

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ottimista!
;-)
La izalco max 9.7 è data a 7.75kg senza pedali. Hai ruote da 35mm presumibilmente qualche gr più leggere di quelle originali da 47mm ergo il peso sarà diminuito di 50/70gr massimo. Per cui, con porta borraccia, supporto computer/gps viaggi sempre intorno agli 8kg.
Le moderne bici disc sulla carta dovrebbero pesare poco più delle rim (si legge sempre 400gr sul forum), poi pesandole sono sempre ben più pesanti del teorizzato a parità di spesa.
 
Ultima modifica:

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Ottimista!
;-)
La izalco max 9.7 è data a 7.75kg senza pedali. Hai ruote da 35mm presumibilmente qualche gr più leggere di quelle originali da 47mm ergo il peso sarà diminuito di 50/70gr massimo. Per cui, con porta borraccia, supporto computer/gps viaggi sempre intorno agli 8kg.
Le moderne bici disc sulla carta dovrebbero pesare poco più delle rim (si legge sempre 400gr sul forum), poi pesandole sono sempre ben più pesanti del teorizzato a parità di spesa.
mi sa che hai ragione, ero convinto che il peso originale fosse 7.5. non ci faccio tanto caso al peso visto che peso 80kg, piuttosto dovrei limare qualcosa sulla mia personcina [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@Mr.Smith
Hai preso la izalco max 9.7?
Se si,potresti descrivere le impressioni rispetto alla Cervelo S3?...domanda che estendo ad altri che hanno avuto modo di questo confronto.

È arrivato il momento di cambiare la s3,e sarei nel duppio se andare direttamente sulla nuova s5...ma le linee così pulite e la colorazione di questa izalco max 9.7 mi piace davvero tanto.
Non avendo avuto mai una focus,non saprei come si comporta però su strada...
@maurocip
Anche tu eri interessato a questa focus vedo...perché poi sei andato di R3?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
@Mr.Smith
Hai preso la izalco max 9.7?
Se si,potresti descrivere le impressioni rispetto alla Cervelo S3?...domanda che estendo ad altri che hanno avuto modo di questo confronto.

È arrivato il momento di cambiare la s3,e sarei nel duppio se andare direttamente sulla nuova s5...ma le linee così pulite e la colorazione di questa izalco max 9.7 mi piace davvero tanto.
Non avendo avuto mai una focus,non saprei come si comporta però su strada...
@maurocip
Anche tu eri interessato a questa focus vedo...perché poi sei andato di R3?
perchè dal vivo mi è piaciuta di più la Cervelo R3 e perchè la R3 è più comoda (un mio amico si è fatto la Focus ma poi l'ha rivenduta perchè troppo rigida per la sua schiena malridotta)