FOCUS Club!

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ti ringrazio dell'informazione. In realtà volevo saperlo perché non amo i supporti "sporgenti".
Infatti è di quelli sporgenti in avanti, anche se non ho visto com'è nel particolare,
Io personalmente trovo molto antiestetico sul tappo manubrio, ma se ti piace, ti consiglio prima di vedere il tuo manubrio e controllare il diametro
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi delle informazioni tecniche rigardo alla possibilità di cambiare corona e guarnitura sulla focus raven?
Fondamentalmente si puo' fare tutto. Che modello di Raven hai (anno)? Che corona/guarnitura hai e con che cosa vorresti cambiare?

PS: non per essere pignolo... tuttavia, per una domanda sulla Raven hai senz'altro più probabilità di avere risposte utili se ti rivolgi al forum "cugino" di MTB-Mag ;-)

PPS: da ex possessore di Raven 29r 5.0 (2014...), comunque una bella bici o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Fondamentalmente si puo' fare tutto. Che modello di Raven hai (anno)? Che corona/guarnitura hai e con che cosa vorresti cambiare?

PS: non per essere pignolo... tuttavia, per una domanda sulla Raven hai senz'altro più probabilità di avere risposte utili se ti rivolgi al forum "cugino" di MTB-Mag ;-)

PPS: da ex possessore di Raven 29r 5.0 (2014...), comunque una bella bici o-o
so che su mtb-mag sarebbe più attinente, se non trovo risposta quì andrò lì :mrgreen: .

Attualmente ho una raven del 2018 con lo standard "non" boost. Come guarnitura monto una doppia shimano fc-mt500 con un 36-26 con q-factor da 177(e lo sento troppo largo) e pedivelle 175.
Avrei intenzione di montare una gaurnitura da strada con q factor sui 150mm e pedivelle 172.5 con monocorona da 36. Però credo che non monterebbe perchè le pedivelle andrebbero a toccare sui foderi posteriori e la corona da 36 anche forse.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Ho visto un telaio Focus Cayo disc in alluminio taglia S. Sarei titubante date le mie misure (175cm, cavallo 81cm, normolineo), ma ho verificato su geometrygeeks.bike ed in effetti la S ha 537 di orizzontale virtuale e piantone 510, quindi analogo ad altre bici che ho pedalato, inclusa la mia attuale. Ci sono possessori o ex-possessori che mi sappiano dare un feedback? Effettivamente "calza grande" o sbaglio?
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ciao, sto pre prendere una IZALCO MAX con perno RAT
in inverno essendo in piemonte uso moltissimo i rulli.

Ho un vecchio Tacx Buschido che anchrò a cambiare prossimamente, per ora esiste un adattatore per poter continuare ad utilizzare quei rulli?
Grazie
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Quindi nulla di certificato, mi scoccerebbe rovinare qualche componente con un rattoppo.
Invece con i rulli direct il problema non ci sarebbe o sarebbe uguale?

Grazie
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Quindi nulla di certificato, mi scoccerebbe rovinare qualche componente con un rattoppo.
Invece con i rulli direct il problema non ci sarebbe o sarebbe uguale?

Grazie
Io mi riferivo ad usare la izalco con i rulli, genericamente, che con gli attuali perni non è possibile, i tuoi in particolare non lo so, ma non ti resta che aspettare...e provare,
Anch'io sono in attesa di una izalcomax ed ho parecchi dubbi sulla mia attuale guarnitura potenziometro corone, che vorrei trasferire sulla nuova, ma non compro nulla prima di aver provato
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Io mi riferivo ad usare la izalco con i rulli, genericamente, che con gli attuali perni non è possibile, i tuoi in particolare non lo so, ma non ti resta che aspettare...e provare,
Anch'io sono in attesa di una izalcomax ed ho parecchi dubbi sulla mia attuale guarnitura potenziometro corone, che vorrei trasferire sulla nuova, ma non compro nulla prima di aver provato
In realtà mi sto guardando in giro per cambiare bici e sarei in ballo per questa è una emonda

Credo però che a livello di compatibilità con la emonda andrei più sul sicuro

Sono un po' in dubbio
 

Sam78

Novellino
15 Giugno 2022
2
3
13
SIGNA
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAZ
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di Izalco max 9.7 tg 56, ed ho un piccolo problema dimensionale, da primo montaggio è fornito una piega manubrio da 44, ma le mie misure corporee indicano 42 e pedivelle da 175 anzichè 172.5, la mia domanda che vi pongo è:
avete mai sostituito la piega manubrio e l'attacco, montando un altro, sempre con cavi integrati?
Avrei voluto rivolgermi direttamente a Focus, ma non è cosa facile.
Grazie:-)xxxx
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di Izalco max 9.7 tg 56, ed ho un piccolo problema dimensionale, da primo montaggio è fornito una piega manubrio da 44, ma le mie misure corporee indicano 42 e pedivelle da 175 anzichè 172.5, la mia domanda che vi pongo è:
avete mai sostituito la piega manubrio e l'attacco, montando un altro, sempre con cavi integrati?
Avrei voluto rivolgermi direttamente a Focus, ma non è cosa facile.
Grazie:-)xxxx
Ciao, sinceramente no, ma da quanto dicono sul forum è solo più complesso ma non più difficile. Se cerchi trovi sicuramente risposte di gente che ha fatto questa operazione, oltre agli utilissimi video tutorial:hail:. Certo se hai un minimo di dimestichezza, anche perché c'è da fare ripassare i cavi dei freni che contengono l'olio, quindi probabilmente dopo andrà fatto lo spurgo
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di Izalco max 9.7 tg 56, ed ho un piccolo problema dimensionale, da primo montaggio è fornito una piega manubrio da 44, ma le mie misure corporee indicano 42 e pedivelle da 175 anzichè 172.5, la mia domanda che vi pongo è:
avete mai sostituito la piega manubrio e l'attacco, montando un altro, sempre con cavi integrati?
Avrei voluto rivolgermi direttamente a Focus, ma non è cosa facile.
Grazie:-)xxxx
Hai comprato nuova una bici che, per tua stessa ammissione ha misure non confacenti, ma perché? Ora con nuovo manubrio e guarnitura ci vogliono almeno 500 euro più manodopera e a chi vendi i pezzi che sostituisci? Questo modello è veramente poco diffuso…
 

Sam78

Novellino
15 Giugno 2022
2
3
13
SIGNA
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAZ
Hai comprato nuova una bici che, per tua stessa ammissione ha misure non confacenti, ma perché? Ora con nuovo manubrio e guarnitura ci vogliono almeno 500 euro più manodopera e a chi vendi i pezzi che sostituisci? Questo modello è veramente poco diffuso…
Mi sono spiegato male, dopo la visita dal biomeccanico ho acquistato la bici, ma piega manubrio e pedivelle, come primo montaggio e perchè non disponibili dal venditore, sono fuori misura, il telaio è corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno. Mi occorrono 2 info prima di acquistare un telaio Izalco Max 8.8 2020. Da catalogo era montato con Ultegra meccanico a disco e cavi con passaggio esterno fino al tubo obliquo dietro il tubo sterzo. E' possibile fare un montaggio con cavi interni già dalla serie sterzo ? ( Focus dava questa possibilità con il modello 9.7 o superiore. ) Si possono usare perni passanti NON RAT ? Mi viene fornito solo telaio con forcella e morsetto di serraggio del reggisella . Non mi vengono dati il reggisella e perni passanti .
Quanto può valere da nuovo ?

Grazie
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno. Mi occorrono 2 info prima di acquistare un telaio Izalco Max 8.8 2020. Da catalogo era montato con Ultegra meccanico a disco e cavi con passaggio esterno fino al tubo obliquo dietro il tubo sterzo. E' possibile fare un montaggio con cavi interni già dalla serie sterzo ? ( Focus dava questa possibilità con il modello 9.7 o superiore. ) Si possono usare perni passanti NON RAT ? Mi viene fornito solo telaio con forcella e morsetto di serraggio del reggisella . Non mi vengono dati il reggisella e perni passanti .
Quanto può valere da nuovo ?

Grazie
Mh, io continuerei ad utilizzare il sistema RAT che è fantastico, però se vuoi si possono utilizzare i perni classici cambiando la parte dove si agganciava il RAT. I perni comunque sono di serie con il telaio sarebbe giusto che te li desse così come il reggisella perché forse è specifico per quel telaio, poi se non te li dà puoi insistere sul prezzo.
Passaggio cavi tutto integrato sicuramente si può fare, serve manubrio e attacco specifici.
Come valutazione non so dirti.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Buongiorno. Mi occorrono 2 info prima di acquistare un telaio Izalco Max 8.8 2020. Da catalogo era montato con Ultegra meccanico a disco e cavi con passaggio esterno fino al tubo obliquo dietro il tubo sterzo. E' possibile fare un montaggio con cavi interni già dalla serie sterzo ? ( Focus dava questa possibilità con il modello 9.7 o superiore. ) Si possono usare perni passanti NON RAT ? Mi viene fornito solo telaio con forcella e morsetto di serraggio del reggisella . Non mi vengono dati il reggisella e perni passanti .
Quanto può valere da nuovo ?

Grazie
Il telaio 9. è esteticamente uguale al telaio 8.
per il passaggio cavi esterno viene utilizzato il foro centrale del tubo obliquo, che nel 9. ospita la centralina del gruppo.
non ne ho la certezza ma sicuramente basta montare un manubrio compatibile con il loro passaggio cavi, originale un easton,

Ho molti dubbi sul reggisella, ora con la forma a "D" ogni modello telaio ha il suo, non c'è uno standard, dove lo trovi,

l'alloggio per i perni rat, comodissimi si possono cambiare, per l'utilizzo su alcuni rulli, ma su strada conviene avere i suoi perni, o comprarli

una curiosità, che colore è??
perché ogni colore identifica il modello con il suo montaggio
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il telaio 9. è esteticamente uguale al telaio 8.
per il passaggio cavi esterno viene utilizzato il foro centrale del tubo obliquo, che nel 9. ospita la centralina del gruppo.
non ne ho la certezza ma sicuramente basta montare un manubrio compatibile con il loro passaggio cavi, originale un easton,

Ho molti dubbi sul reggisella, ora con la forma a "D" ogni modello telaio ha il suo, non c'è uno standard, dove lo trovi,

l'alloggio per i perni rat, comodissimi si possono cambiare, per l'utilizzo su alcuni rulli, ma su strada conviene avere i suoi perni, o comprarli

una curiosità, che colore è??
perché ogni colore identifica il modello con il suo montaggio
Nero. È un 8.8