il telaio focus è indubbiamente uno dei migliori telai presenti sul mercato in questo momento; certo, vorrei però sentire le reali differenze montando questo benedetto Focus con la mia attuale componentistica e analizzare attentamente durante un giro di 80-100 km con salite, discese, piano e strade sconnesse se percepisco questa "enorme" miglioria rispetto agli altri telai posseduti.
la costruzione è eccezionale e le finiture impeccabili, l'estetica pulita e razionale, non è un telaio leggerissimo ma ben solido e piantato; BB30, sterzo conico, forcellini verticali ben sagomati danno un senso di estrema concretezza...peccato non poterle provare, l'unico vero problema è questo.
Quell' "enorme" miglioria non credo che la percepirai mai.
Dipende molto da che bici vieni.
Se passi da un alluminio dovresti sentirle sicuro le migliorie sopratutto in termini di comfort.
Se vieni già da un carbonio non so la tua sensibilità ma non credo che acquistando una nuova bici con questa vai più forte.
Come tutti le prime volte ti sembra che voli magari la nuova bici, poi come dicono dalle mie parti, con il passare del tempo ti accorgi che ha un difettuccio anche quella......bisogna pedalare