FOCUS Club!

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao a tutti, interesserebbe molto anche a me.. ho provato a mandare una mail a focus ma non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno ha anche il listino prezzi delle nuove bici 2012 o me lo sono perso?

Volevo inoltre sapere quali sono le differenze, se qualcuno lo sa, tra il telaio izalco team e izalco pro.
vai da colla ti dirà tutti i prezzi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
DSC_0343_2.jpg

dal blog di focus italia...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
complimenti, hai una bici bellissima. mi piace molto

Grazie. o-o
Futuri ritocchi (ma molto futuri):
Coprileve nere
Corone guarnitura sram red black
Guaine freno e cambio neri
Mi piace il total black :mrgreen:

bella...o-o
la taglia è 58 giusto???
quanti spessori hai sotto l'attacco???

Taglia Xl (orizzontale 57)

Sono tutto gambe (92 di cavallo) con busto corto. Come vedi dal fuori sella andrei ad avere dislivello manubrio sella un po troppo esagerato.
La schiena ultimamente non è molto d'accordo.:mrgreen:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Grazie. o-o
Coprileve nere

Sono tutto gambe (92 di cavallo) con busto corto. Come vedi dal fuori sella andrei ad avere dislivello manubrio sella un po troppo esagerato.

si infatti hai un bel dislivello...:mrgreen:
a me il biomeccanico mi ha messo con 8 cm di dislivello,ma mi sento alto con il manubrio...infatti ora voglio abbassare il manubrio...
in teoria,con la focus,in taglia 57,dovrei avere 4 cm di spessori sotto l'attacco...:wacko:
p.s.del biomeccanico non mi fido tanto...:rosik:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
si infatti hai un bel dislivello...:mrgreen:
a me il biomeccanico mi ha messo con 8 cm di dislivello,ma mi sento alto con il manubrio...infatti ora voglio abbassare il manubrio...
in teoria,con la focus,in taglia 57,dovrei avere 4 cm di spessori sotto l'attacco...:wacko:
p.s.del biomeccanico non mi fido tanto...:rosik:

La geometria della izalco è molto racing e di dislivello tra sella manubrio ne richiede tanto se non vuoi mettere spessori devi avere una buona elasticità alla schiena.
Parlane con lui se le tue sensazioni non sono buone sulle misure vedrai che se è un bravo biomeccanico ti troverà una soluzione.
Se ti dice che invece che solo quella è la misura per te....cambia biomeccanico :mrgreen:

Complimenti..... davvero gran bella bici!!!!!! o-o
Grassssie o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Grazie. o-o
Coprileve nere

Romba! Molto bella!
2 domande:
quanto sei alto?
attacco hai ancora l'11? Distanza sella-mc?
sui futuri ritocchi concordo pienamente

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Romba! Molto bella!
2 domande:
quanto sei alto?
attacco hai ancora l'11? Distanza sella-mc?
sui futuri ritocchi concordo pienamente

Sono alto 189.
L'attacco ho optato per uno da 12 ma secondo il mio biomeccanico dovrei provare uno da 11.
Per la distanza sella movimento centrale non vorrei dirti una cavolata dovrei guardare meglio sui fogli del biomeccanico a casa (mi sembra 81 a memoria).

Dimenticavo per i futuri ritocchi.
Cambio sganci rapidi delle ruote....quelli originali dell F0 sembrano quelli della grazziella :mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
non sei "tutto gambe"... io sono 905 di cavallo su 181 di altezza!
Pedalo a 805 (800 con keo) e credo di aver preso una taglia di troppo della focus (XL), anche se mi trovo bene. Cmq anche le braccia sono lunghe.
Ho su l'attacco orginale non ricordo quanto sia lungo.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Pedalo a 805 (800 con keo) e credo di aver preso una taglia di troppo della focus (XL), anche se mi trovo bene. Cmq anche le braccia sono lunghe.

:wacko: alla faccia delle mie gambe lunghe.

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Ciao a tutti, interesserebbe molto anche a me.. ho provato a mandare una mail a focus ma non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno ha anche il listino prezzi delle nuove bici 2012 o me lo sono perso?

Volevo inoltre sapere quali sono le differenze, se qualcuno lo sa, tra il telaio izalco team e izalco pro.

Per quanto riguarda pesi e prezzi, come giustamente ti hanno già risposto, la cosa migliore è parlare a 4occhi con il tuo sivende. Sappiamo tutti che soprattutto i prezzi sono molto "ballerini", anche in base a come la si va ad allestire.
Capitolo differenze:.....ZERO!!
O meglio, il telaio Team e Pro sono lo stesso identico telaio! (ad esclusione del pro4). La differenza riguarda solamente la forcella, la team è più leggera della pro di una 30ina di grammi. E dicono sia anche un poco più rigida. Ti dirò che a provarle io la differenza proprio non l'ho sentita...
Quindi riassumendo, la differenza sta solamente nella colorazione e nell'allestimento che la casa da di default. Poi se uno vuole fa come me e te la vai a personalizzare a piacimento

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici

vendendo come è sistemata la tua bici la taglia è giusta...la taglia L ha un tubo sterzo da 15,quindi 2 cm in meno di ora...quindi ho metti gli spessori(e se non sbaglio ne hai già 2,5 cm) oppure ti devi abbassare(anche se hai un bel dislivello,piu' o meno stai a 10-11 cm,giusto???)...
poi come dice ROMBA,focus ha già un tubo sterzo basso di suo,tu vuoi prendere una taglia piu piccola...:wacko:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
La geometria della izalco è molto racing e di dislivello tra sella manubrio ne richiede tanto se non vuoi mettere spessori devi avere una buona elasticità alla schiena.
Parlane con lui se le tue sensazioni non sono buone sulle misure vedrai che se è un bravo biomeccanico ti troverà una soluzione.
Se ti dice che invece che solo quella è la misura per te....cambia biomeccanico :mrgreen:

Grassssie o-o

:face4: per caso lo conosci???:mrgreen:
ieri ho abbassato in manubrio di un cm,vediamo come va...:wacko:
p.s.non ci sono biomeccanici in zona,oltre al mio...:cry:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Hai mai parlato con JFB07 nel forum???
Molto bravo ;-)

si ci avevo parlato tempo fa,poi la cosa non è andata in porto perchè non volevo fare la visita on line e non avevo la possibilità di andare a Roma...o-o
infatti in questi giorni sto rivalutando la cosa,al massimo perdo altri soldi...:cry::mrgreen: