FOCUS Club!

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Taglia xl (sono 1,86)

la guarnitura chorus ovviamente ce l'ho in scatola. Sono curioso di provare la corona Rotor, già diversi miei compagni di squadra la usano e ne sono molto soddisfatti.
Purtroppo x Campagnolo, la sola combinazione disponibile è 50/36, ma ho montato 52. Quindi guarnitura completa Rotor

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sembra, ma ti garantisco che è la nuova pro.

Mia modifica personale, ho fatto montare il chorus perchè sono troppo legato a campy, e non me ne volevo privare...

bellissima complimenti. complimenti anche per il montaggio, quindi hai cambiato attacco, reggi, sella, gruppo, guarnitura e ruote! Cioè tutto eccetto il telaio e forse la piega!
tra pro e team non riesco proprio a distinguerle con il passaggio cavi interno su entrambe ;nonzo%

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
bellissima complimenti. complimenti anche per il montaggio, quindi hai cambiato attacco, reggi, sella, gruppo, guarnitura e ruote! Cioè tutto eccetto il telaio e forse la piega!
tra pro e team non riesco proprio a distinguerle con il passaggio cavi interno su entrambe ;nonzo%

dalle foto sembrano uguali,ma dal vivo la verniciatura cambia di molto...o-o

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012

beh, le ruote già le avevo, il resto in effetti è stato tutto personalizzato. e la piega è ancora provvisoria finchè non arriva la 3t team che si accompagna all'attacco.

Per quanto riguarda telaio invece, fra Team e Pro, non vi è alcuna differenza. Cambia solo la componentistica "di fabbrica".

Poi se uno fa come me, lo scegli solo x il colore :mrgreen:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Rimango convinto che qualcosa di differenza nei telai pro e team ci sia.
Mi sembra strano che facciano due telai con due nomi diversi con lo stesso telaio.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
E' il solito discorso carbonio alto modulo e no.
Come lo scorso anno come lo fa anche la cannondale e tanti altri.
Gusto per fare un po più confusione è far credere di avere il top di gamma quando invecde alla fine non lo è.
Poi che la differenza tra uno e l'altro si senta è un discorso diverso ;-)

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Rimango convinto che qualcosa di differenza nei telai pro e team ci sia.
Mi sembra strano che facciano due telai con due nomi diversi con lo stesso telaio.

Riguardo questo discorso, mi sono chiarito le idee definitivamente parlando proprio con i ragazzi della focus italia. Il telaio è proprio lo stesso. Infatti puoi verificarlo anche sul sito focus-bikes.com.
Anche le bici "pro" hanno il telaio "team". fino alla pro 3.0, la 4.0 invece ha il vecchio telaio pro quello con passaggio cavi esterno.
Cambia solamente la forcella, rigida team oppure rigida pro. la team pesa 30g in meno ed è poco più rigida. Personalmente provandole una dopo l'altra non ho avvertito alcuna differenza.....

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
scusate la domanda forse banale, ma non riesco a capire;nonzo%: esiste una sola colorazione per ciascuna bici? cioè, stando alle colorazioni riportate sul sito, posso ordinare una pro 1 con il telaio del colore della pro 2? o devo comprare il telaio e farmela rimontare tutta dal venditore?

è un problema serio, io nn dormo la notte, non mangio più... :mrgreen: aiuto!!!o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
scusate la domanda forse banale, ma non riesco a capire;nonzo%: esiste una sola colorazione per ciascuna bici? cioè, stando alle colorazioni riportate sul sito, posso ordinare una pro 1 con il telaio del colore della pro 2? o devo comprare il telaio e farmela rimontare tutta dal venditore?

è un problema serio, io nn dormo la notte, non mangio più... :mrgreen: aiuto!!!o-o

dovrebbe essere disponibile anche il solo telaio,pero' non so' in che colorazione...comunque si,ogni montaggio ha il suo colore...o-o

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
dovrebbe essere disponibile anche il solo telaio,pero' non so' in che colorazione...comunque si,ogni montaggio ha il suo colore...o-o

uffa!!!:cry:
non che il nero mi dispiaccia eccessivamente ma il celeste-bianco mi sembra più personale... :asd2:
come vi sembra la pro 2? ma ha i freni red e il cambio force? ;nonzo% (ha un senso sta cosa?) le ruote cm sono? o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
si vabè, scusa... :mrgreen: sono stato un pò impreciso... cmq un pò di celeste c'è... (mi aveva colpito un pò troppo)...

quindi solo la guarnitura force? dal sito nn è che si capisca bene...

p.s.: naturalmente mi sto riferendo al modello 2012... o-o

si vede bene dall'immagine...monta tutto sram red black ad eccezione della guarnitura che è una force,scelta che non condivido,ma serve per contenere il prezzo...
per quando mi riguarda sono tutte ottime,prendi quella che piu' ti piace esteticamente...o-o
p.s.se vuoi,vendi a me la force(che sto cercando disperatamente:cry:)e fatti montare una red...:mrgreen:

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
si vede bene dall'immagine...monta tutto sram red black ad eccezione della guarnitura che è una force,scelta che non condivido,ma serve per contenere il prezzo...
per quando mi riguarda sono tutte ottime,prendi quella che piu' ti piace esteticamente...o-o
p.s.se vuoi,vendi a me la force(che sto cercando disperatamente:cry:)e fatti montare una red...:mrgreen:

ma sai che nn è una brutta idea... o-o
però io procederò all'acquisto nei primi mesi del 2012, se hai pazienza... :mrgreen:

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Le bici come le si vedono sul sito, sono quelle proposte ufficialmente dalla casa madre. quindi la team 1 ha quel colore, quell'allestimento, quelle ruote. ecc ecc tutte le altre a seguire. Da quest'anno xò c'è un po' più disponibilità da parte della focus a fornire anche il solo telaio (e quindi scegli in base alle tue preferenze), e poi la fai montare con la componentistica preferita.
Ovviamente tutto questo va un po' controcorrente rispetto alla filosofia iniziale, ovvero di fornire un ottimo prodotto tecnico, ad un prezzo eccezionale......