FOCUS Club!

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
I pesi sono un arma a doppio taglio e spesso dati per fare "effetto".
Peso tot, in misura tot, senza vernice, senza forcella, segato a pezzi. :mrgreen:
Peccato non aver pesato la mia quando abbiamo tolto il Red.
sí, del peso mi frega anche poco,
devo solo stare attento a scegliere una bici non troppo dura... un amico mi consigliava un Cannondale Synapse Carbon, secondo lui molto "comodo" e morbido per assorbimento asperítá e quant'altro....
questo Izalco puó anche essere definito un telaio "comodo"?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sí, del peso mi frega anche poco,
devo solo stare attento a scegliere una bici non troppo dura... un amico mi consigliava un Cannondale Synapse Carbon, secondo lui molto "comodo" e morbido per assorbimento asperítá e quant'altro....
questo Izalco puó anche essere definito un telaio "comodo"?

Per motivi fisici non ho ancora potuto provare l'Izalco.
Però il mio meccanico è passato da una Super Six a una Synapse proprio per la comodità, in quanto soffriva di problemi alla schiena.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Per motivi fisici non ho ancora potuto provare l'Izalco.
Però il mio meccanico è passato da una Super Six a una Synapse proprio per la comodità, in quanto soffriva di problemi alla schiena.
eh giá.... questo Synapse sembra rinomato per la "comoditá"... qualcuno qui che ha Izalco (e puó provarlo, PS mi spiace per i tuoi problemi fisici, ma vedrai che presto potrai risalire in sella anche tu...) potrebbe dirmi realmente se anche questo telaio é "comodo"....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
eh giá.... questo Synapse sembra rinomato per la "comoditá"... qualcuno qui che ha Izalco (e puó provarlo, PS mi spiace per i tuoi problemi fisici, ma vedrai che presto potrai risalire in sella anche tu...) potrebbe dirmi realmente se anche questo telaio é "comodo"....

E questione di giorni e presto lo sferzerò a dovere! :cassius::mrgreen:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Confermo quello che ha detto tizlook.
Se cerchi di più la comodità vai di cayo.

Alcune foto da eurobike 2013 per chi ha facebook

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.547086875357426.1073741842.182051211860996&type=3

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Effettivamente, non c'è 2 senza 3. :bua:
Ma tu che cosa hai comprato alla fine della giostra?

Ho cercato per giorni thomson zipp etc.. senza trovare quel che volevo al prezzo che volevo.
Un giorno avevo voglia di andare in bici, mi sono rotto i maroni e ho preso un reggisella e attacco Ritchey che erano disponibili in super offerta. 100 euro e sono tornato in sella.
L'attaco tra l'altro devo ancora metterlo su.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29

io ti posso dire che lo trovo abbastanza comodo...certo la "Focus cayo" ha un'altra impostazione più improntata verso questa caratteristica...la izalco ha caratteristiche più rancing....

Per quel che mi riguarda posso dire di essere quasi in poltrona con la izalco...

Giovanni.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ho cercato per giorni thomson zipp etc.. senza trovare quel che volevo al prezzo che volevo.
Un giorno avevo voglia di andare in bici, mi sono rotto i maroni e ho preso un reggisella e attacco Ritchey che erano disponibili in super offerta. 100 euro e sono tornato in sella.
L'attaco tra l'altro devo ancora metterlo su.

Hai fatto bene!

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Ragazzi, sto cercando una bici nuova. Non faccio gare e per ora ho fatto un massimo di 4000km al anno. Spero di farci molti di piu. Mi piace la salita e i percorsi vallonati. Un sivende vicino a casa mi ha proposto una Focus Izalco Pro 3.0 (Sram Force/Fulcrum cex 6.5) scontata da 2350 al 1870 euro (20% di sconto).

Come prezzo e buono? Dovrei provare a sciendere ancora un po?

So che monta il vecchio Force (non il nuovo 22). Com'e come gruppo? Finn'ora ho avuto un ultegra SL che andava benissimo.

Cosa mi sapete dire delle ruote? Sono piu come dele r5 o delle r7?

Un altro sivende mi ha proposto una FRW diamond heights del 2012 con athena e fulcrum r5 per 1500. Sono 400 euro di meno - vale la pena prendere la Focus?

Grazie per l'aiuto!

Ciao o-o

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Ragazzi, sto cercando una bici nuova. Non faccio gare e per ora ho fatto un massimo di 4000km al anno. Spero di farci molti di piu. Mi piace la salita e i percorsi vallonati. Un sivende vicino a casa mi ha proposto una Focus Izalco Pro 3.0 (Sram Force/Fulcrum cex 6.5) scontata da 2350 al 1870 euro (20% di sconto).

So che monta il vecchio Force (non il nuovo 22). Com'e come gruppo? Finn'ora ho avuto un ultegra SL che andava benissimo.

Un altro sivende mi ha proposto una FRW diamond heights del 2012 con athena e fulcrum r5 per 1500. Sono 400 euro di meno - vale la pena prendere la Focus?

Grazie per l'aiuto!

Ciao o-o

Io la ho acquistata tre mesi fa ...e mi trovo alla grande ...il gruppo...sram lo trovo silenzioso e preciso..e anche maltrattandolo...non mi ha mai dato problemi.....le Fulcrum 6.5 sono le 7 in Italia....
il prezzo mi sembra buono a questo punto della stagione...

Conviene prendere la Focus?.....se ti piace e cerchi una bici nuova ben rifinita con un buon gruppo...non vedo perchè no...al max in futuro potresti fare l'upgrade delle ruote....

Se ti garba di più la FRW vai su quella...

Giovanni.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Grazie per l'aiuto!

Ciao o-o

Il prezzo è giusto, le ruote sono tipo r7 mi sa.. la bici e il force sono ottimi, secondo me force meglio di athena come livello lo metterei accanto al chorus.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Il prezzo è giusto, le ruote sono tipo r7 mi sa.. la bici e il force sono ottimi, secondo me force meglio di athena come livello lo metterei accanto al chorus.

Si le ruote sono le R7 sicuro perchè le R5 che avevo sull'altra bici sono diverse....
comunque sono buone ruote da allenamento ...poi a migliorarle si fà sempre in tempo.

Giovanni.

vich

Novellino
14 Luglio 2009
37
4
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Vacansoleil
4 anni fa (ben 228 pagine indietr) ero uno dei primi possessori di Focus registrati sul forum. Dopo qualche miglioria e ritocco grafico, la mia Cayo 2009 ha ancora da dire!

Allegati

• CYMERA_20130909_223512.jpg
    CYMERA_20130909_223512.jpg
    71,7 KB · Visite: 75

moon76

Novellino
27 Aprile 2012
67
2
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 3.0

Grazie per l'aiuto!

Ciao o-o

Ciao da possessore della Izalco Pro 3.0 non posso che parlartene bene, reattiva, leggera (ho fatto l'upgrade delle ruote con le Racing Zero direttamente dal si vende..) è rigida il giusto, ci ho fatto giri da 5 ore e 150 km e non ho avuto nessun problema.
Se vale la pena spendere 400 € in più, non lo so, non ho mai provato la FRW ma esteticamente non c'è storia la Focus è molto più bella!!

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Ciao da possessore della Izalco Pro 3.0 non posso che parlartene bene, reattiva, leggera (ho fatto l'upgrade delle ruote con le Racing Zero direttamente dal si vende..) è rigida il giusto, ci ho fatto giri da 5 ore e 150 km e non ho avuto nessun problema.
Se vale la pena spendere 400 € in più, non lo so, non ho mai provato la FRW ma esteticamente non c'è storia la Focus è molto più bella!!

Grazie per il post ma ho gia preso la FRW. 500 euro in meno e piu fiducia nel negoziante mi sembravano troppo per non andare in direzzione FRW. Ho visto la Focus dal vivo ed e davero una bella bici. Magari la prossima ... :mrgreen:

Ciao o-o