per altezza 1.72 e cavallo 82 che taglia 52 o 54?Secondo me la 54 è un pelo piccola per te.....
per altezza 1.72 e cavallo 82 che taglia 52 o 54?Secondo me la 54 è un pelo piccola per te.....
per altezza 1.72 e cavallo 82 che taglia 52 o 54?
Ciao ragazzi !
Da felice possessore di Cayo Evo 5.0 (2013) ho deciso di fare un upgrade "di sostanza".
Io avevo il gruppo ultegra (6700) misto, con la tripla (50-39-30) FSA Grossamer e cassetta pignoni del 105 (10 velocità 12-27)
Tutto il resto era concept ex (pipa, piega, sella-reggisella e freni) e le ruote erano le fulcrum CEX 6.5 (da me rinominate le cesse....)
Due settimane fa ho ordinato il gruppo Ultegra 6800 11 v completo, e sono in attesa che arrivi dal sivende di fiducia e che mi metta su il tutto.
Nel frattempo qualche mese fa ho cambiato la pipa (3T Arx) e la piega con 3T Ergonova in carbonio.
Ultimo upgrade da fare contestualmente al gruppo sono le ruote. Ho preso una coppia di fulcrum R1 usate e ho fatto ordinare il corpetto per 11v, dato che era montato quello da 10v.
Secondo voi a spanna qual'è la differenza di peso che andrò a riscontrare dopo l'upgrade? Sono quasi sicuro che dal gruppo dovrei risparmiare poco più di 100 gr, non saprei dalle ruote...
Cmq quando sarà finita ed upgradata posterò un paio di foto...
Bisognerebbe vedere a cosa sono equiparate le tue cex 6.5 (fulcrum 3,5o 7??)
I pesi da produttore sono all'incirca questi
f7 1750 grammi
f5 1600 grammi
f3 1550 grammi
f1 1500 grammi
Secondo me, è facile che fossero equiparate alle fulcrum 7, solo che per esser fighi le han markiate con 6.5, nè una 5, nè una 7...
Quindi a spanna dalle ruote toglierei circa 200-250 grammi.
Ho visto che la corona e movimento centrale FSA Grossamer (ho la tripla, e mi sono pentito in ginocchio sui ceci ) pesa circa 890 grammi, mentre la compatta ultegra 6800 circa 100 grammi in meno.
Alla fine dovrei aver buttato giù 350-400 grammi in tutto...
Il grosso del peso da buttare giù però viene da me, ci sto lavorando....
Grazie mille, verissimo! Mi piace andare in bici e cercherò anche di divertirmi...[emoji106]Non ti preoccupare dei 100 grammi.....divertiti prima di tutto........perché vedrai che su di te il peso ci lavorerai divertendoti.
ho avuto l izalco team sl e da una settimana ho preso l izalco max 2015..posso dirti che a parita di ruote,si avverte subito una differenza sostanziale..non ho avuto ancora l occasione di testarla in gara o in situazioni simili,ma appena monti su si avvertono la maggiore rigidita e la reattivita del carro posteriore..nel fuorisella,nel rilancio e nell aumentare la cadenza, la bici risponde davvero alla grande..il team sl è sicuramente un telaio ottimo,che pero predilige piu il "passo" e non la reattività..anche la zona anteriore (forcella compresa) ti da tutt altre sensazioni..precisa e ferma..x dirla in breve,vale davvero la pena prenderla..Qualcuno sa dirmi la differenza tra izalco max 2015 e izalco sl 2014?Il telaio e forcella sono uguali?La guidabile a della sl in discesa e come la max?
ho avuto l izalco team sl e da una settimana ho preso l izalco max 2015..posso dirti che a parita di ruote,si avverte subito una differenza sostanziale..non ho avuto ancora l occasione di testarla in gara o in situazioni simili,ma appena monti su si avvertono la maggiore rigidita e la reattivita del carro posteriore..nel fuorisella,nel rilancio e nell aumentare la cadenza, la bici risponde davvero alla grande..il team sl è sicuramente un telaio ottimo,che pero predilige piu il "passo" e non la reattività..anche la zona anteriore (forcella compresa) ti da tutt altre sensazioni..precisa e ferma..x dirla in breve,vale davvero la pena prenderla..
La nuova Cayo 2015 nell'allestimento più economico, la 7.0:
Che spettacolo, oggi mi sono innamorato
Bellissima ! Poca spesa e tanta resa !! Chi sa dirmi se il Cayo è un telaio monoscocca o fasciato?
Loro non lo specificano, tuttavia non penso proprio sia fasciato, sicuramente monoscocca.
E' considerato uno dei migliori se non il miglior telaio della propria categoria, leggerissimo, comodo, performante, e poi è di una bellezza stratosferica. Io in negozio ho il Cipollini RB800K e sinceramente preferisco la Cayo anche esteticamente
Concordo qualità prezzo è uno dei migliori! Cmq lo possiedo anche io !
Modello 2014 Cayo Evo 2.0 ultegra 11v.
è molto comoda nei buchi e per le lunghe distanze, se devo trovare proprio un lato negativo non è reattivissimo nei rilanci. Cioè si difende bene, ma ho avuto bici più reattive