FOCUS Club!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io rimango di un'idea su queste misure date volanti sul forum.
Difficile dare indicazioni precise.
Certo se uno mi dice sono 2 metri va bene una S direi di no :mrgreen:
Ma con altezza e cavallo molte volte sono dati che non bastano.
Il busto???? Le braccia???Utilizzo (gf-circuiti-cicloturismo)???? ecc.
Ripeto per una misura data a spanne può andare bene.
Ma se si vuole essere precisi io sono tra quelli che consiglia un biomeccanico( uno bravo però perchè in giro parecchi si inventano biomeccanici)
Naturalmente mi direte ma io 100€ non li voglio spendere ......e a questo vi do ragione in pieno. o-o
Però dopo fate il favore non spendete quei 100 € per comprare l'attacco manubrio che vi fa risparmiare 3 grammi :mrgreen:
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao ragazzi !
Da felice possessore di Cayo Evo 5.0 (2013) ho deciso di fare un upgrade "di sostanza".
Io avevo il gruppo ultegra (6700) misto, con la tripla (50-39-30) FSA Grossamer e cassetta pignoni del 105 (10 velocità 12-27)
Tutto il resto era concept ex (pipa, piega, sella-reggisella e freni) e le ruote erano le fulcrum CEX 6.5 (da me rinominate le cesse....)
Due settimane fa ho ordinato il gruppo Ultegra 6800 11 v completo, e sono in attesa che arrivi dal sivende di fiducia e che mi metta su il tutto.
Nel frattempo qualche mese fa ho cambiato la pipa (3T Arx) e la piega con 3T Ergonova in carbonio.
Ultimo upgrade da fare contestualmente al gruppo sono le ruote. Ho preso una coppia di fulcrum R1 usate e ho fatto ordinare il corpetto per 11v, dato che era montato quello da 10v.
Secondo voi a spanna qual'è la differenza di peso che andrò a riscontrare dopo l'upgrade? Sono quasi sicuro che dal gruppo dovrei risparmiare poco più di 100 gr, non saprei dalle ruote...
Cmq quando sarà finita ed upgradata posterò un paio di foto...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao ragazzi !
Da felice possessore di Cayo Evo 5.0 (2013) ho deciso di fare un upgrade "di sostanza".
Io avevo il gruppo ultegra (6700) misto, con la tripla (50-39-30) FSA Grossamer e cassetta pignoni del 105 (10 velocità 12-27)
Tutto il resto era concept ex (pipa, piega, sella-reggisella e freni) e le ruote erano le fulcrum CEX 6.5 (da me rinominate le cesse....)
Due settimane fa ho ordinato il gruppo Ultegra 6800 11 v completo, e sono in attesa che arrivi dal sivende di fiducia e che mi metta su il tutto.
Nel frattempo qualche mese fa ho cambiato la pipa (3T Arx) e la piega con 3T Ergonova in carbonio.
Ultimo upgrade da fare contestualmente al gruppo sono le ruote. Ho preso una coppia di fulcrum R1 usate e ho fatto ordinare il corpetto per 11v, dato che era montato quello da 10v.
Secondo voi a spanna qual'è la differenza di peso che andrò a riscontrare dopo l'upgrade? Sono quasi sicuro che dal gruppo dovrei risparmiare poco più di 100 gr, non saprei dalle ruote...
Cmq quando sarà finita ed upgradata posterò un paio di foto...

Bisognerebbe vedere a cosa sono equiparate le tue cex 6.5 (fulcrum 3,5o 7??)
I pesi da produttore sono all'incirca questi
f7 1750 grammi
f5 1600 grammi
f3 1550 grammi
f1 1500 grammi
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Bisognerebbe vedere a cosa sono equiparate le tue cex 6.5 (fulcrum 3,5o 7??)
I pesi da produttore sono all'incirca questi
f7 1750 grammi
f5 1600 grammi
f3 1550 grammi
f1 1500 grammi

Secondo me, è facile che fossero equiparate alle fulcrum 7, solo che per esser fighi le han markiate con 6.5, nè una 5, nè una 7... :mrgreen:
Quindi a spanna dalle ruote toglierei circa 200-250 grammi.
Ho visto che la corona e movimento centrale FSA Grossamer (ho la tripla, e mi sono pentito in ginocchio sui ceci :mrgreen:) pesa circa 890 grammi, mentre la compatta ultegra 6800 circa 100 grammi in meno.
Alla fine dovrei aver buttato giù 350-400 grammi in tutto...
Il grosso del peso da buttare giù però viene da me, ci sto lavorando.... :cassius::mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Secondo me, è facile che fossero equiparate alle fulcrum 7, solo che per esser fighi le han markiate con 6.5, nè una 5, nè una 7... :mrgreen:
Quindi a spanna dalle ruote toglierei circa 200-250 grammi.
Ho visto che la corona e movimento centrale FSA Grossamer (ho la tripla, e mi sono pentito in ginocchio sui ceci :mrgreen:) pesa circa 890 grammi, mentre la compatta ultegra 6800 circa 100 grammi in meno.
Alla fine dovrei aver buttato giù 350-400 grammi in tutto...
Il grosso del peso da buttare giù però viene da me, ci sto lavorando.... :cassius::mrgreen:

Non ti preoccupare dei 100 grammi.....divertiti prima di tutto........perché vedrai che su di te il peso ci lavorerai divertendoti. o-o
 

steb75

Novellino
10 Giugno 2010
15
0
Belluno
Visita sito
Bici
colnago clx 2.0 dura ace
Buongiorno a tutti!!
Vorrei sapere se qualcuno ha provato o ha qualche riscontro sulla focus izalco max 2.0 2015.
La bici mi viene proposta ad un prezzo di 5200,00 € con allestimento come da catalogo, è buono o si può ottenere di meglio?
grazie mille
 

stefanosl3

Novellino
26 Ottobre 2009
45
1
Visita sito
Qualcuno sa dirmi la differenza tra izalco max 2015 e izalco sl 2014?Il telaio e forcella sono uguali?La guidabile a della sl in discesa e come la max?
ho avuto l izalco team sl e da una settimana ho preso l izalco max 2015..posso dirti che a parita di ruote,si avverte subito una differenza sostanziale..non ho avuto ancora l occasione di testarla in gara o in situazioni simili,ma appena monti su si avvertono la maggiore rigidita e la reattivita del carro posteriore..nel fuorisella,nel rilancio e nell aumentare la cadenza, la bici risponde davvero alla grande..il team sl è sicuramente un telaio ottimo,che pero predilige piu il "passo" e non la reattività..anche la zona anteriore (forcella compresa) ti da tutt altre sensazioni..precisa e ferma..x dirla in breve,vale davvero la pena prenderla..
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Navigando su internet c'è un rivenditore italiano che vende una izalco pro ltd 2015 che non risulta a catalogo focus inoltre la bici ha la forcella 3t ma non si capisce se il telaio e quello della max oppure della sl. La bici e montata tutta ultegra tranne ruote che sono le 6.5 fulcrum e pipa sella e reggi marca compcet ex secondo te è valida come bici?
ho avuto l izalco team sl e da una settimana ho preso l izalco max 2015..posso dirti che a parita di ruote,si avverte subito una differenza sostanziale..non ho avuto ancora l occasione di testarla in gara o in situazioni simili,ma appena monti su si avvertono la maggiore rigidita e la reattivita del carro posteriore..nel fuorisella,nel rilancio e nell aumentare la cadenza, la bici risponde davvero alla grande..il team sl è sicuramente un telaio ottimo,che pero predilige piu il "passo" e non la reattività..anche la zona anteriore (forcella compresa) ti da tutt altre sensazioni..precisa e ferma..x dirla in breve,vale davvero la pena prenderla..
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Trova le somiglianze...
fc20e6856c7a4c2d1b90e254dcd89d65.jpg
[emoji6]
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bellissima ! Poca spesa e tanta resa !! Chi sa dirmi se il Cayo è un telaio monoscocca o fasciato?

Loro non lo specificano, tuttavia non penso proprio sia fasciato, sicuramente monoscocca.

E' considerato uno dei migliori se non il miglior telaio della propria categoria, leggerissimo, comodo, performante, e poi è di una bellezza stratosferica. Io in negozio ho il Cipollini RB800K e sinceramente preferisco la Cayo anche esteticamente o-o
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Loro non lo specificano, tuttavia non penso proprio sia fasciato, sicuramente monoscocca.

E' considerato uno dei migliori se non il miglior telaio della propria categoria, leggerissimo, comodo, performante, e poi è di una bellezza stratosferica. Io in negozio ho il Cipollini RB800K e sinceramente preferisco la Cayo anche esteticamente o-o

Concordo qualità prezzo è uno dei migliori! Cmq lo possiedo anche io !
Modello 2014 Cayo Evo 2.0 ultegra 11v.
è molto comoda nei buchi e per le lunghe distanze, se devo trovare proprio un lato negativo non è reattivissimo nei rilanci. Cioè si difende bene, ma ho avuto bici più reattive
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Concordo qualità prezzo è uno dei migliori! Cmq lo possiedo anche io !
Modello 2014 Cayo Evo 2.0 ultegra 11v.
è molto comoda nei buchi e per le lunghe distanze, se devo trovare proprio un lato negativo non è reattivissimo nei rilanci. Cioè si difende bene, ma ho avuto bici più reattive

Io per adesso sono senza bici da corsa, appena posso prenderne una per me prendo una Cayo, possibilmente mi tengo anche su questa 7.0, tanto va a finire che cambi comunque tutto col tempo, a meno che ne prendi già una montata davvero bene.