Focus Mares AX 3.0 - cambio meccanico

Rockdamned

Novellino
7 Dicembre 2018
3
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace al 7.0
Ciao a tutti,

Sono un novello del forum, sebbene vi legga da anni. Ho recentemente acquistato una Focus Mares AX 3.0 con freni a pattino. La bici è arrivata con un Ultegra di2 6700, ma siccome ho una certa preferenza per i cambi meccanici, vorrei rimpiazzarlo con un ultegra che ho in garage.

La domanda è, ma come si fa? Il tubo obliquo ha un solo ingresso per i cavi, a sinistra, e non vedo uscite dal movimento centrale per i cavi, solo dei fori isolati, uno dei quali è ora usato per il di2

Vi ringrazio per la pazienza, vi allego un paio di foto per maggiore chiarezza

A presto
Edoardo

No, non ho un meccanico nelle vicinanze, vivo nella Svezia rurale, non è facilissimo…

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.157
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tra quel Di2 e meccanico i cavi sono gli stessi, a parte lo spessore, quindi i cavi passano da dove passano quelli del cambio elettronico. Anzi forse quel telaio è stato anche modificato, mai visto un cavo del detagliatore uscire dal tubo verticale dalla parte anteriore. Ma essendo un telaio da ciclocross, che non conosco, forse è una mia mancanza

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Nei telai ciclocross con freni a pattino di solito i cavi passano dall'orizzontale, non conosco il tuo ma se metti foto del telaio intero da entrambi i lati forse si capisce meglio

Rockdamned

Novellino
7 Dicembre 2018
3
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace al 7.0
Ho trovato la soluzione, dopo un bel po’ di ricerca, solo uno strumento ha trovato la quadra, DeepSeek!

e niente, venivano fatti telai “normali” e telai solo di2

io ho questo. Se qualcuno lo vuole, lo vendo ben volentieri!