Focus o Cube?

denisdox

Novellino
13 Agosto 2013
14
0
Rovereto(TN)
Visita sito
Bici
colnago anni 90
Buongiorno a tutti voi...
Sono indeciso fra queste due bici: Focus cayo 105 11v mix oppure Cube Agree Race Ultegra 11v completo.
Le avrei trovate nuove alle stesso prezzo (circa 1600€)
Mi sapreste dire i pregi e i difetti dell'una e dell'altra in modo da aiutarmi nel scelta?
Tenete presente che la userei solo per diletto(no gare) e che ho 42 anni, 176cm per 80kg e al momento ho una bici in acciaio anno 90 con veloce 8v.
Grazie a tutti...

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Sono indeciso fra queste due bici: Focus cayo 105 11v mix oppure Cube Agree Race Ultegra 11v completo.
Mi sapreste dire i pregi e i difetti dell'una e dell'altra in modo da aiutarmi nel scelta?
Tenete presente che la userei solo per diletto(no gare) e che ho 42 anni, 176cm per 80kg e al momento ho una bici in acciaio anno 90 con veloce 8v.
Grazie a tutti...

i direi cube....1- x come è montata (gruppo superiore); 2- personalmente le preferisco alle focus anche per un livello estetico

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
49
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Io ho una cube peloton race da 2 anni e sono molto soddisfatto.
La bici è equipaggiata bene ed è molto confortevole (fatto montare i copertoni da 25mm).
Qualità prezzo è quasi a livello delle bici online, difficile trovare di meglio in negozio se non offerte fine stagione.

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Grazie a tutti...
cube senza dubbio!!

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
i direi cube....1- x come è montata (gruppo superiore); 2- personalmente le preferisco alle focus anche per un livello estetico
Confermo per il montaggio!
non conosco le geometrie e le tue posture, quindi se riesci, sieditici sopra.
Come MTB ho una Cube Race One e ne sono soddisfatto

Max TN

Novellino
11 Luglio 2015
26
0
Trento
Visita sito
Bici
Cube Peloton Race
Grazie a tutti...

Cube. Io ho da due settimane una peloton race montata 105 e cube (escluso on line o saldi) per prezzo qualità data non ha eguali. io sono andato quasi a colpo sicuro avendo una mtb cube da 3 anni, mai problemi e anche li a parità di prezzo non c'era nulla di montato meglio.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Cube Cube Cube...ma i telai ogni tanto li considerate o guardate solo il gruppo?

Bike-Radar gli dà una valutazione di 4,5 stelle su 5, definendola una gioia da guidare con un fantastico rapporto q/p. Parliamo di un telaio da circa 860g in taglia media, peso da top di gamma o quasi di altre aziende, mentre bici della stessa fascia di prezzo in media hanno telai dai 1000g ai 1200g (vedete il Wilier GTR, lo Specialized Tarmac, ecc.). E' tutta, e dico tutta full carbon, i forcellini del carro, i forcellini della forcella, il cannotto della forcella stessa, che pesa peraltro circa 350g (meno di quella della Tarmac S-Works). Praticamente è quasi un top di gamma mascherato da entry level. Perché considerare allora solo il gruppo? Considerate che tra 105 e Ultegra ballano solo quei 200g/300g di peso, gli stessi dati dalla differenza di telaio. Bike-Radar dice che la Cube Agree GTC Race da loro testata in misura 56cm pesasse 8,13kg, io ho pesato personalmente la Cayo 7.0 in taglia 54cm e pesa circa 8,2kg. Considerando il maggior peso del gruppo...

Ultima modifica: