Fondello per 90Kg e lunghi

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho smesso di fumare a novembre e da 80 sono passato a 90 Kg (adesso dovrei essere sceso sotto gli 89... mi peso ogni 15 gg :mrgreen: per soffrire raramente), mi piacciono le lunghe distanze e mi sto sempre + avvicinando alle randonnèe o a questo stile (200, 300, 400... Km fatti senza badare tanto alla velocità), nonostante io sia sempre stato un peso massimo ho sempre amato le salite... quindi uscite sempre lunghe.
Ho iniziato ad accusare qualche fastidio alla zona d'appoggio (arrossamenti, brufolini ed in un caso una vescichetta); mi sono anche reso conto di quali siano i fondelli (i completi) che mi causano problemi. In ogni caso superate le 5 ore i promlemi sorgono spesso e rimangono per giorni.
Vorrei comprarmi un Assos ma credo che la prossima estate sarò sugli 80 Kg... e spendere 150/200€ per un completo famoso per durare anni e poi non poterlo usare il 2° anno mi disturberebbe.

Viste le mie caratteristiche (90Kg e lunghe distanze) aspetto ad assestarmi sugli 80 Kg o lo prendo subito? quale fondello/pantaloncino Assos mi consigliate?
I primi di luglio dovrei andare al SellaRondaBikeDay e lì vendono il completino (quello della maratona delle dolomiti) che un mio amico ha descritto come mooooolto simile per qualità all'assos: aspetto luglio, provo quello e poi l'anno prossimo mi prendo l'Assos?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ho smesso di fumare a novembre e da 80 sono passato a 90 Kg (adesso dovrei essere sceso sotto gli 89... mi peso ogni 15 gg :mrgreen: per soffrire raramente), mi piacciono le lunghe distanze e mi sto sempre + avvicinando alle randonnèe o a questo stile (200, 300, 400... Km fatti senza badare tanto alla velocità), nonostante io sia sempre stato un peso massimo ho sempre amato le salite... quindi uscite sempre lunghe.
Ho iniziato ad accusare qualche fastidio alla zona d'appoggio (arrossamenti, brufolini ed in un caso una vescichetta); mi sono anche reso conto di quali siano i fondelli (i completi) che mi causano problemi. In ogni caso superate le 5 ore i promlemi sorgono spesso e rimangono per giorni.
Vorrei comprarmi un Assos ma credo che la prossima estate sarò sugli 80 Kg... e spendere 150/200€ per un completo famoso per durare anni e poi non poterlo usare il 2° anno mi disturberebbe.

Viste le mie caratteristiche (90Kg e lunghe distanze) aspetto ad assestarmi sugli 80 Kg o lo prendo subito? quale fondello/pantaloncino Assos mi consigliate?
I primi di luglio dovrei andare al SellaRondaBikeDay e lì vendono il completino (quello della maratona delle dolomiti) che un mio amico ha descritto come mooooolto simile per qualità all'assos: aspetto luglio, provo quello e poi l'anno prossimo mi prendo l'Assos?

Senza nulla togliere alla Assos che rimane un marchio che esprime il massimo valore nei suoi prodotti ci sono anche altri marchi che offrono ottima qualità in particolare del fondello ad un costo piu' accessibile.....capiso che spendere molto oggi in proiezione ad un tuo dimagrimento puo' "rompere" ma non puoi arrivare a quel traguardo essendoti consumato i gioielli di famiglia......nel frattempo usa creme emollienti a base di ossido di zinco tipo Pasta di Fissan da mettere prima e dopo l'uscita in bici.......ciao Luca
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sto finendo le scorte di paste varie rimaste da quando mio figlio usava il pannolino :D
Ho iniziato col darle dopo l'uscita, negli ultimi 2 lunghi ho provato a spalmarla prima della bici al fine di prevenire, ma con scarsi risultati... solo arrivato a casa mi sono reso conto che il completo che avevo usato era sì tra quelli che + mi piacciono, per estetica e la zip da cima a fondo, ma con fondello di scarsa qualità
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
assos TFI-13 il migliore in circolazione, loro lo danno per uscite di 7/8 ore
costa caro ( intorno ai 190 euro) ma penso sia il meglio che c'è
se hai la possibilità di andare in svizzera a S.Pietro dove c'è il loro spaccio li trovi con lo sconto se hai la fortuna di trovare le seconde scelte