fondello "piatto

12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon
Qualcuno mi sa dire se qualcuno produce ancora pantaloncini con fondelli piatti? Vi spiego da quando ho ricominciato a pedalare ho sofferto moltissimo di un dolore alle volte insopportabile alle tuberosità ischiatiche , chiaramente la prima indiziata è stata la sella , ne ho cambiate quattro , ora ho scoperto che utilizzando dei pantaloncini riesumati ,vecchi di molti anni , con un fondello piatto coolmax il dolore si sta attenuando , anche il contatto con la sella se pur diretto , lo sento anatomicamente più corretto ..... forse il mio culo "antico" predilige fondelli antichi mah.. :?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno mi sa dire se qualcuno produce ancora pantaloncini con fondelli piatti? Vi spiego da quando ho ricominciato a pedalare ho sofferto moltissimo di un dolore alle volte insopportabile alle tuberosità ischiatiche , chiaramente la prima indiziata è stata la sella , ne ho cambiate quattro , ora ho scoperto che utilizzando dei pantaloncini riesumati ,vecchi di molti anni , con un fondello piatto coolmax il dolore si sta attenuando , anche il contatto con la sella se pur diretto , lo sento anatomicamente più corretto ..... forse il mio culo "antico" predilige fondelli antichi mah.. :?
E se invece di pensare di avere un Culo Vintage, pensi che magari... da quando hai ricominciato a pedalare ti stai riabituando gradualmente alla sella?
:roll:
 
12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon
E se invece di pensare di avere un Culo Vintage, pensi che magari... da quando hai ricominciato a pedalare ti stai riabituando gradualmente alla sella?
:roll:
anchio l'ho pensato , ma la storia dura da quando ho ricominciato ad andare in bici ....agosto 2019 , fra alti e bassi , e selle provate . ora ho una bici nuova e monta una sella fizi'k aliante , prima dello stop in effetti mi ci stavo abituando fermo restando che con questi fondelli "moderni" non mi ci trovo proprio
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se hai modo ti consiglio di toccare con mano il fondello S-Phyre di Shimano.
Tra le molte marche presenti è l'unico che si discosta un po' dal "classico" fondello senza tanti proclami di marketing. Sagomato e senza cuciture, quando indossi i pantaloncini non sembra neanche di averlo ma in sella il comfort si sente eccome.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Qualcuno mi sa dire se qualcuno produce ancora pantaloncini con fondelli piatti? Vi spiego da quando ho ricominciato a pedalare ho sofferto moltissimo di un dolore alle volte insopportabile alle tuberosità ischiatiche , chiaramente la prima indiziata è stata la sella , ne ho cambiate quattro , ora ho scoperto che utilizzando dei pantaloncini riesumati ,vecchi di molti anni , con un fondello piatto coolmax il dolore si sta attenuando , anche il contatto con la sella se pur diretto , lo sento anatomicamente più corretto ..... forse il mio culo "antico" predilige fondelli antichi mah.. :?
Un ottima soluzione è chiamare dr pad. È una ditta che produce fondelli e in catalogo ne ha tanti. Con il servizio re pad ti sostituiscono il tuo fondello con uno dei loro seguendo le tue indicazioni e consigliandoti al meglio.
Paolo