Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fondo e FC
Testo
<blockquote data-quote="JFB'07" data-source="post: 652196" data-attributes="member: 4466"><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">CIAUUU... :-) </span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">Quanti anni hai?</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">Hai dei valori altissimi... confermati con un test di soglia?</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'"> </span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'"><em><span style="font-family: 'Verdana'">Non conosco i tuoi obbiettivi stagionali...</span></em></span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'"></span></em><em><span style="font-family: 'Verdana'">teoricamente hai iniziato un pò tardi...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">ma magari punti a fare bene da Maggio in poi (utilizzando le corse di Aprile per migliorare la condizione)...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">Comunque...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">quando si reinizia la stagione (non sò quanto periodo di stop hai fatto... sei stato completamente fermo o hai fatto qualche sport alternativo?)</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">sarebbe bene fare almeno 1500-2000km di fondo...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">ovvero uscite in agilità con il 39x... a 100-120rpm a FLG/FLT con piccole progressioni a FLS, aumentando gradualmente le ore in sella...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">non pensare sia un lavoro inutile, anzi...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">è basilare per gli allenamenti specifici che andrai a fare in seguito...</span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">In linea di massima io ti consiglierei per il momento di fare MAR-GIO-SAB uscite da solo curando il fondo...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">la DOM di uscire con la squadra, ma senza esagerare, andando al max a FMD...</span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">Se esageri senza esserti dotato di una buona base di fondo, rischi di saltare per aria troppo presto...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">le cose vanno fatte con gradualità...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">per farti un esempio...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">è come se mettessi le fondamenta di un palazzo senza aspettare che il cemento abbia fatto presa e ci costruissi sopra...</span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">cosa pensi possa succedere al palazzo...??? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /> </span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">una volta che avrai fatto il fondo necessario potrai cominciare con i lavori specifici...</span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'">Ti allego qui sotto i tuoi valori di FC di riferimento in base alla soglia che hai indicato...</span></em></p><p> </p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'"> FC- FC FC+ </span></em></p><p><em><span style="font-family: 'Verdana'"> </span></em></p><p><em><span style="color: red"><span style="font-family: 'Verdana'">MAX 210 (frequenza cardiaca massima) </span></span></em></p><p><em><span style="color: fuchsia"><span style="font-family: 'Verdana'">SAS 191 <strong><u>195</u></strong> 199 (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%) </span></span></em></p><p><em><span style="color: #cc99ff"><span style="font-family: 'Verdana'">SAP 187 189 190 (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)</span></span></em></p><p><em><span style="color: blue"><span style="font-family: 'Verdana'">FVL 179 183 186 (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%) </span></span></em></p><p><em><span style="color: teal"><span style="font-family: 'Verdana'">FMD 172 175 178 (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%) </span></span></em></p><p><em><span style="color: green"><span style="font-family: 'Verdana'">FLS 162 166 170 (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%) </span></span></em></p><p><em><span style="color: #ffcc00"><span style="font-family: 'Verdana'">FLT 156 158 161 (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%) </span></span></em></p><p><em><span style="color: gray"><span style="font-family: 'Verdana'">FLG 146 151 155 (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%) </span></span></em></p><p> </p><p><em><span style="color: gray"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: black">Rimango a tua disposizione per altri chiarimenti/consigli</span></span></span></em></p><p> </p><p><em><span style="color: gray"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: #000000">CIAUUU</span></span></span></em></p><p> </p><p><em><span style="color: gray"><span style="font-family: 'Verdana'"><span style="color: #000000">Juri</span></span></span></em></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JFB'07, post: 652196, member: 4466"] [I][FONT=Verdana]CIAUUU... :-) [/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Quanti anni hai?[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Hai dei valori altissimi... confermati con un test di soglia?[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Non conosco i tuoi obbiettivi stagionali...[/FONT][/I] [/FONT][/I][I][FONT=Verdana]teoricamente hai iniziato un pò tardi...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]ma magari punti a fare bene da Maggio in poi (utilizzando le corse di Aprile per migliorare la condizione)...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Comunque...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]quando si reinizia la stagione (non sò quanto periodo di stop hai fatto... sei stato completamente fermo o hai fatto qualche sport alternativo?)[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]sarebbe bene fare almeno 1500-2000km di fondo...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]ovvero uscite in agilità con il 39x... a 100-120rpm a FLG/FLT con piccole progressioni a FLS, aumentando gradualmente le ore in sella...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]non pensare sia un lavoro inutile, anzi...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]è basilare per gli allenamenti specifici che andrai a fare in seguito...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]In linea di massima io ti consiglierei per il momento di fare MAR-GIO-SAB uscite da solo curando il fondo...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]la DOM di uscire con la squadra, ma senza esagerare, andando al max a FMD...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Se esageri senza esserti dotato di una buona base di fondo, rischi di saltare per aria troppo presto...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]le cose vanno fatte con gradualità...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]per farti un esempio...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]è come se mettessi le fondamenta di un palazzo senza aspettare che il cemento abbia fatto presa e ci costruissi sopra...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]cosa pensi possa succedere al palazzo...??? :wacko: [/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]una volta che avrai fatto il fondo necessario potrai cominciare con i lavori specifici...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana]Ti allego qui sotto i tuoi valori di FC di riferimento in base alla soglia che hai indicato...[/FONT][/I] [I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][FONT=Verdana] FC- FC FC+ [/FONT][/I] [I][FONT=Verdana] [/FONT][/I] [I][COLOR=red][FONT=Verdana]MAX 210 (frequenza cardiaca massima) [/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=fuchsia][FONT=Verdana]SAS 191 [B][U]195[/U][/B][B][/B] 199 (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%) [/FONT][/COLOR][/I][I][FONT=Verdana][/FONT][/I] [I][COLOR=#cc99ff][FONT=Verdana]SAP 187 189 190 (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)[/FONT][/COLOR][/I][I][COLOR=fuchsia][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=blue][FONT=Verdana]FVL 179 183 186 (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%) [/FONT][/COLOR][/I][I][COLOR=#cc99ff][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=teal][FONT=Verdana]FMD 172 175 178 (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%) [/FONT][/COLOR][/I][I][COLOR=blue][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=green][FONT=Verdana]FLS 162 166 170 (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%) [/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=#ffcc00][FONT=Verdana]FLT 156 158 161 (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%) [/FONT][/COLOR][/I][I][COLOR=#339966][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana]FLG 146 151 155 (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%) [/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][COLOR=black]Rimango a tua disposizione per altri chiarimenti/consigli[/COLOR][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][COLOR=#000000][/COLOR][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][COLOR=#000000]CIAUUU[/COLOR][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][COLOR=#000000][/COLOR][/FONT][/COLOR][/I] [I][COLOR=gray][FONT=Verdana][COLOR=#000000]Juri[/COLOR][/FONT][/COLOR][/I] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fondo e FC
Alto
Basso