fondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
4h,45min al lento sabato mattina
per fortuna che ero in compagnia altrimenti du' palle..

la cosa più snervante e andar su dagli strappi&salitelle al limite del ribaltamento per non far salire i battiti..

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In quest'ultima settimana, complice anche qualche malanno di stagione, l'unico "fondo" che ho fatto è quello con cucchiaio, forchetta e coltello con il risultato di mettere su qualche etto...
Spero di rimettermi presto e di fare del fondo sui rulli in settimana in modo da rimettermi presto "in riga..."

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd

senno la ragazza dell avatar non ti guarda piu?

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
ieri a 150 di media.
dovrei stare un po' più basso in realtà, ma il percorso era abbastanza vallonato per cui va più che bene così.

io non avendo fatto per adesso un test Conconi mi baso su una f fi soglia pari ai 175bpm quindi cerco di fare fondo sui 140 bpm con una progresione ogni 10 minuti a 155 bpm.......te l'ho chiesto per avere un dato di confronto....grazie

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
io e quasi un mese che faccio fondo il sab e la dom i miei battiti li tengo sui 120 - 130 e faccio di solito dalle 2ore e mezza alle 3 prevalentemente pianura....mentre durante la sett in palestra dopo i pesi mi faccio 30 min 40 min di cyclette agile....e i battiti sono sui 125 130....ogni tanto uno scatto sempre agile...questo il lun/merc/gio/ mentre il martedi e il venerdi faccio 2 ore di nuoto non so se faccio bene....VOI CHE DITE?????

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade

secondo me molto bene....fai bene a fare solo pianura perche per fare fondo le salite non sono indicate.....fai molto bene a fare cyclette in agilità dopo i pesi, molto utile a trasformare il lavoro e smaltire la senzazione di pesantezza che i pesi lasciano.......unico appunto consiste nel fatto che le due uscite lunghe che fai il sabato e la domenica sono troppo vicine, ci vorrebbe almeno un giorno di riposo tra loro ma immagino che sia una questione, come tutti, di unici giorni disponibi....

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
e si sono gli unici giorni disponibili....in palestra faccio le prime 4 sett ho fatto lavoro lun gambe e addominali e cyclette il merc pett e tricipiti e spalle anteriori e il giov dorso e bicicpiti con spalle posteriori....con 12 ripetizioni per essercizio adesso ho finito la sett di scarico domani riparto con una nuova scheda con lo stessa tipologia soltanto queste 4 sett le ripetizioni diventeranno 10 e con piu carico cosi faro dopo 4 sett solo le rip saranno 8 con piu peso fino ad arrivare a gennaio quando i carichi saranno meno pesanti e le gambe verra fatto un lavoro di potenziamneto facendo cosi che a febbraio inizieranno a inserire sedute di ripetute....senza abbandonare del tutto il lavoro di fondo.. e potenziamento delle gambe.....verso marzo inizieremo a fare ripetute fuori soglia...e tutti lavori specifici tipo in pianura scatti fuori soglia per abituare il musculo a lavorare in zona latticida... CHE NE PENSATE??? ancke se spiegato a grandi linee chiedete e saro piu specifico...

onix

Novellino
29 Gennaio 2008
64
2
Visita sito
Anche io ne conosco ..............
C'e' un gruppetto che tiene ritmo gara tutto l'anno..........boh!!!!
Io ho inziato fondo da quasi un mese e seguitero' tutto dicembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.