...Fondriest.... sono deluso

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Premetto che mi diletto a montare biciclette in casa per amici e per il FuntosBike.... almeno 5-6 all'anno


ho telefonato alla fondriest per chiedere informazioni su un telaio che un amico vuole comprare per montare una nuova bici,

prima domanda: che mi hanno fatto: lei è un privato?
ho risposto: si più o meno.
mi hanno liquidato subito senza farmi quasi finire dicendomi che non trattano con privati

io non avendo dati sul telaio (è un meos carbon) ovviamente ho risposto al mio amico che se vuole acquistarlo io lo monto senza garantirgli che pipa, reggisella, movimento centrale e fascetta del cambio sono recuperabili dal telaio vecchio inoltre che non so se può andargli bene la misura che gli hanno proposto (secondo me ovviamente)

DOMANDA: è successo anche a voi?

chi mi aiuta a trovare una tabella delle misure S ed M per la meos carbon fondriest 2003
 

FrankySport

Pignone
28 Febbraio 2005
236
0
Visita sito
Caspita, davvero strano che ti abbiano trattato in quel modo. Devo dire che i contatti con Fondriest li ho sempre avuti tramite rivenditore, ma quando abbiamo telefonato ci hanno fornito tutte le informazioni e i consigli che ci servivano con la massima gentilezza. Un mio amico che si trovava in viaggio nei paraggi ha visitato la fabbrica ed è stato accolto molto bene. Insomma la cura che ci si aspetta da una azienda di quel calibro.
Spero si sia trattato di un episodio isolato...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Dopo tanti anni come responsabile vendite, posso assicurare che non c'è niente che dia più fastidio ad un produttore o distributtore che non tratta mai direttamente con il pubblico di dover accettare una chiamata da un particolare. Infatti, la loro struttura di vendita si base del tutto che questi informazioni vengono forniti da rivenditori. Ogni chiamata da un particolare fa perdere del tempo ad uno speciallizzato a rispondere alle domande davvero importante. Una domanda da un rivenditore evvita mediamente di dover rispondere a 10-15 chiamate di consommatori. Se l'informazione viene richiesto da troppi rivenditori, il prodttore sa che deve informare meglio la loro rete. Vedrai che sempre più aziende non mettono neanche più il loro numero di telefono sui siti internet. Non ha senso.

Chiedete sempre ad un rivenditore prima di rivolgerVi al produttore.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.305
1.260
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
ciclista statunitense ha scritto:
Dopo tanti anni come responsabile vendite, posso assicurare che non c'è niente che dia più fastidio ad un produttore o distributtore che non tratta mai direttamente con il pubblico di dover accettare una chiamata da un particolare. Infatti, la loro struttura di vendita si base del tutto che questi informazioni vengono forniti da rivenditori. Ogni chiamata da un particolare fa perdere del tempo ad uno speciallizzato a rispondere alle domande davvero importante. Una domanda da un rivenditore evvita mediamente di dover rispondere a 10-15 chiamate di consommatori. Se l'informazione viene richiesto da troppi rivenditori, il prodttore sa che deve informare meglio la loro rete. Vedrai che sempre più aziende non mettono neanche più il loro numero di telefono sui siti internet. Non ha senso.

Chiedete sempre ad un rivenditore prima di rivolgerVi al produttore.

Quoto tutto. o-o
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ANche a me da molto fastidio ricevere telefonate da clienti che chiedono informazioni tecniche direttamente al mio ufficio, su prodotti che vendiamo a catalogo per i quali possono avere la risposta chiedendo ad un rappresentante o leggendo il catalogo.

Se mi arrivano telefonate per le quali le risposte non possono essere trovate sul catalogo, oppure da un rivenditore o rappresentante o in internet.... allora rispondo e mi faccio coinvolgere per correggere la mancanza della mia ditta.

Se chiedo ad un rivenditore mi risponde che il telaio è del 2003 e che non ha nulla per aiutarmi
se chiedo a fondriest mi dice di chiederte ad un rivenditore
allora chiedo a voi così mi tolgo il dubbio come prima cosa e per seconda ci penso su 2 volte prima di dire ad una persona che la ditta è disponibile.
Purtroppo sono tutti pronti a venderti e darti notizie su quello che è a catalogo OGGI ma non danno in molti assistenza sul "vecchio"

Rispondo da quel che acuni .... chiamano..... direttore tecnico altri responsabile tecnico.... di una azienda leader in Italia nel campo delle ruote e supporti...... perciò capisco la capillarità della distribuzione ed il servizio che bisogna dare per essere efficienti
Per questo a volte giustifico gli eccessi economici di alcune aziende nei confronti dei loro prodotti.... ma a volte....no!


DIMENTICAVO per gli OT potreste aprire un post a parte dato che in molti sono interessati