Beh, è un classico: se si vogliono migliorare le prestazioni i migliori investimenti non sono una bici nuova ma:
(a) una bilancia
(b) ruote
(c) pagarsi una settimana di turismo in bici, che dà motivazioni
etc etc. Come ho detto prima, per migliorare le prestazioni di una moto bisogna intervenire sul motore, il telaio conta di meno. Nel caso della bici il telaio conta molto in discesa, ma se uno ha già un Tommasini (acciaio, poi!) difficile andare a migliorare da questo punto di vista. In salita conta il motore, e quello resta lo stesso per quante bici si cambino...
Poi per carità, magari uno cambia bici e con la novità gli viene più voglia di pedalare e quindi migliora. Del resto anch'io sto cercando una nuova bici da affiancare alla mia ammiraglia, e so già che - se lui non mi vende la Tommasini, in quel caso siamo sullo stesso livello - sarà di livello inferiore (ma con alcuni vantaggi tecnici rispetto ad una bici di tot anni fa col montaggio originale - sarebbe meglio cambiare gruppo, ma mi piace tenerla originale).
(a) una bilancia
(b) ruote
(c) pagarsi una settimana di turismo in bici, che dà motivazioni
etc etc. Come ho detto prima, per migliorare le prestazioni di una moto bisogna intervenire sul motore, il telaio conta di meno. Nel caso della bici il telaio conta molto in discesa, ma se uno ha già un Tommasini (acciaio, poi!) difficile andare a migliorare da questo punto di vista. In salita conta il motore, e quello resta lo stesso per quante bici si cambino...
Poi per carità, magari uno cambia bici e con la novità gli viene più voglia di pedalare e quindi migliora. Del resto anch'io sto cercando una nuova bici da affiancare alla mia ammiraglia, e so già che - se lui non mi vende la Tommasini, in quel caso siamo sullo stesso livello - sarà di livello inferiore (ma con alcuni vantaggi tecnici rispetto ad una bici di tot anni fa col montaggio originale - sarebbe meglio cambiare gruppo, ma mi piace tenerla originale).