PAGHEREI 100 euro in più senza problemi
se il mio meccanico dopo 2 anni mi rompe il collarino e la FONDRIEST mi sostituisce il telaio in garanzia :-)
ERO INDECISO SUL PRENDERE UNA FONDRIEST oppure una
TIME come quella che ho, adesso SONO MOLTO TENTATO DI PRENDERE UNA BICI FONDRIEST dopo quello che hai scritto,
ottimo,
la TIME ad esempio la verniciatura la garantisce praticamente PER NULLA peerchè il bianco si è ingiallito e non lo riconoscono... ingiallito per un anno di sole perchè il secondo anno l'ho passato praticamente in ospedale quindi nessun sole :-)
mentre se una ditta mi cambi aun telaio così a spot mi da fiducia,
io monto moltissimi telai, e da non esperto ho la chiavetta dinamometrica ritckey da 4 Nm e da 5Nm COSTO 10euro.... faccio il meccanico ed il metalmeccanico da 25 anni e prima di serrare certe parti ci penso 2 volte se il telaio non è mio :-) una volta feci esplodere un colarino della wilier quello della GT primo modello :-) da li ho capito che negli ultimi anni sono precisi precisi mentre una volta bastava "tirare" :-)
Alla fine vi racconto la mia esperienza con il TF2 acquistato nel luglio 2009: problema del reggisella che locciava sottosforzo. Piccola premessa: l'inconveniente si era manifestato una prima volta alla fine del 2009. Portata la bici dal mio sivende lui aveva smontato il reggisella lo aveva ingrassato e l'inconveniente sembrava essere rientrato. Poi il problema si è ripresentato a fine 2010 (stesso trattamento e di nuovo sembrava risolto) e quindi circa un paio di mesi fa. La terza volta visto che il mio sivende non ha fatto niente (non ha neanche smontato il reggisella) ho scritto alla Fondriest. (ma non avrebbe dovuto farlo il mio sivende ?) Loro mi hanno chiesto di fare delle foto e controllare lo stato delle alette sul telaio. Morale una delle due alette era rotta ed il collarino aveva una crepa: la diagnosi di Fondriest è rottura dovuta a non corretto serraggio del reggisella. Segnalo che il valore corretto di chiusura del reggisella non è scritto sul manuale di manutenzione nè sul telaio come avviene adesso sull'attuale TF2 ed il mio sivende comunque non lo conosceva. Smonto il telaio lo porto dal sivende per la sostituzione in garanzia (verrà cambiato con un TF3 perchè ora il TF2 è diverso): era il 31 maggio. Ieri sono tornato in sella alla mia bici. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il telaio nuovo una volta arrivato dal mio sivende non andava bene per la mancanza di un passacavo ed è quindi stato rispedito indietro... Alla fine delle fini sono passato da un TF2 ad un TF3 , peccato che la colorazione attuale del TF3 non sia a mio parere paragonabile a quella del telaio che avevo (tra l'altro tutta la componentistica era stata scelta in funzione di quel colore), non capisco proprio l'aggiunta di strisce di color argento che non ci azzeccano nulla con il nero , bianco e le scritte rosse (anche la tonalità di rosso è diversa e meno gradevole di quella di prima). Che dire almeno adesso una bici ce l'ho .... giusto in tempo per le ferie che avevo prenotato apposta per farle con la bici , ancora due giorni e sarebbero saltate...