forare coi tubolari

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono in parte d'accordo: i copertoncini sono più comodi per eventuali forature, con un paio di camere di riserva sei piuttosto sicuro di tornare a casa anche dopo giri lunghetti. Tuttavia i tubolari, ma devono essere di buona/ottima qualità, di danno qualcosina di più, od almeno questa è la sensazione che avverto. Non tanto in termini di scorrevolezza (anzi, in certe situazioni, ho la sensazione che siano più scorrevoli i Continental A/F che i Vittoria Evo CX (quelli vecchi, i nuovi non li ho ancora provati) ) quanto per ragioni di grip in curva, soprattutto in discesa, e comodità (anche qui bisogna porre un poco d'attenzione alla pressione di gonfiaggio in base, almeno, a peso, fondo stardale e tipo di bdc).

Beh, se facessi gare sicuramente monterei tubolari ed i copertoncini li utilizzerei solo sulle ruote da allenamento.
Da cicloturista preferisco la praticità di copertoncini, tanto a prestazioni non è che siamo messi granchè bene..... :cry:

o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Beh, se facessi gare sicuramente monterei tubolari ed i copertoncini li utilizzerei solo sulle ruote da allenamento.
Da cicloturista preferisco la praticità di copertoncini, tanto a prestazioni non è che siamo messi granchè bene..... :cry:
o-o

Gare... significherebbe ? :-)
Non faccio gare, ma cmq ho la bici d'allenamento e quella per le uscite più impegantive... i tubolari li monto su Aleph che è la bici votata alle salite ed ai percorsi "della Domenica", mentre Ermenegilda s'accontenta dei copertoncini (Attack/Force su Eurus carbon) e m'accompagna nelle uscite intra-settimanali... in quanto a prestazioni rimango scarso in ambedue i casi ;-)


Il mio e' un tubolare veloflex servizio corse, quindi da 20" o-o

Ma te possino... il S.C. come tubolare di scorta... in più da 20"... ci credo che non ci riuscirò mai con un Vittoria Rally :-(
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Gare... significherebbe ? :-)
Non faccio gare, ma cmq ho la bici d'allenamento e quella per le uscite più impegantive... i tubolari li monto su Aleph che è la bici votata alle salite ed ai percorsi "della Domenica", mentre Ermenegilda s'accontenta dei copertoncini (Attack/Force su Eurus carbon) e m'accompagna nelle uscite intra-settimanali... in quanto a prestazioni rimango scarso in ambedue i casi ;-)




Ma te possino... il S.C. come tubolare di scorta... in più da 20"... ci credo che non ci riuscirò mai con un Vittoria Rally :-(

Effettivamente un po' mi vergogno....:mrgreen:

Comprane uno da 19" o 20", qualsiasi, da usare solo come tubolare di emergenza.o-o