Forare un CAAD

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao ragazzi
ormai ho deciso, prenderò un CAAD 10 e stò seriamente valutando l'istallazione di un Di2 per il quale non è predisposto.
Il mio meccanico mi dice che per evitare il passaggio esterno dei cavi si potrebbe forare il telaio; a me sembra una pazzia ma in fondo con l'alluminio la cosa forse sarebbe pure possibile ovviamente perdendo ogni garanzia.
Che ne dite? E' da fucilazione immediata?
Tanto per ragionare, dove si potrebbero fare questi fori per non danneggiare più di tanto?

P.S. non lo farò mai!!!!!!!
 

RobTer

Novellino
11 Novembre 2009
32
0
49
Brianza
Visita sito
io il foro non lo farei,piuttosto sceglierei un altro telaio o un altro gruppo.
ormai i materiali (soprattutto a livello di spessori) sono talmente esasperati, che un foro (piccolo o grande) non mi farebbe pedalare tranquillo.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
In teoria se riesci a farti sviluppare da qualche amico il calcolo "strutturale del telaio" puoi trovare (forse con molti, molti, ma molti dubbi) dei punti in cui le sollecitazioni sono minori. Il metodo è usato in altri campi e conserva una certa validità ma io rimango del parere che è un'idea folle, molto folle.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
nemmeno se me ne pagasse un altro!!!!


FUCILAZIONE IMMEDIATA!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Ciao ragazzi
ormai ho deciso, prenderò un CAAD 10 e stò seriamente valutando l'istallazione di un Di2 per il quale non è predisposto.
Il mio meccanico mi dice che per evitare il passaggio esterno dei cavi si potrebbe forare il telaio; a me sembra una pazzia ma in fondo con l'alluminio la cosa forse sarebbe pure possibile ovviamente perdendo ogni garanzia.
Che ne dite? E' da fucilazione immediata?
Tanto per ragionare, dove si potrebbero fare questi fori per non danneggiare più di tanto?

P.S. non lo farò mai!!!!!!!
E' un folle chi te lo propone e sarebbe ancora più folle chi lo seguisse!!!!!
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao ragazzi
ormai ho deciso, prenderò un CAAD 10 e stò seriamente valutando l'istallazione di un Di2 per il quale non è predisposto.
Il mio meccanico mi dice che per evitare il passaggio esterno dei cavi si potrebbe forare il telaio; a me sembra una pazzia ma in fondo con l'alluminio la cosa forse sarebbe pure possibile ovviamente perdendo ogni garanzia.
Che ne dite? E' da fucilazione immediata?
Tanto per ragionare, dove si potrebbero fare questi fori per non danneggiare più di tanto?

P.S. non lo farò mai!!!!!!!


come ho avuto modo di dirti anche in messaggio privato, forare il telaio non mi sembra affatto una buona idea, se prendi il telaio nero e il tuo meccanico ha un minimo di dimestichezza e pazienza per montarlo, il risultato è piuttosto buono, certo che con i cavi interni si noterebbe molto meno ma limitando i danni…
io sono molto contento del Di2 sul Caad ma se mi avessero proposto di forare il telaio avrei tenuto il DA 7900 e coi soldi in più avrei fatto altro!
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.145
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dipende da quanti dovrebbero essere i buchi e da quanto grossi li vuole fare. io penso che qualunque telaio, anche se in alluminio ed estremo come il caad10, sia fatto per sopportare le flessioni provocate dai ciclisti professionisti, che hanno una forza molto superiore a noi comuni mortali... quindi a meno che tu non sia un cronoman di 190cm per 85kg hai comunque un margine di sicurezza.
che comunque non so se valga la pena intaccare per montare un cambio elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao ragazzi
ormai ho deciso, prenderò un CAAD 10 e stò seriamente valutando l'istallazione di un Di2 per il quale non è predisposto.
Il mio meccanico mi dice che per evitare il passaggio esterno dei cavi si potrebbe forare il telaio; a me sembra una pazzia ma in fondo con l'alluminio la cosa forse sarebbe pure possibile ovviamente perdendo ogni garanzia.
Che ne dite? E' da fucilazione immediata?
Tanto per ragionare, dove si potrebbero fare questi fori per non danneggiare più di tanto?

P.S. non lo farò mai!!!!!!!

Uella ... un successone questa tua idea eh!!! :mrgreen::mrgreen:

Lascia stare vah ...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
follia.

MA SEI PAZZO?!?!
cosa costa montare un altro gruppo? Se il must è il caad10 allora cambia gruppo, se il must è il gruppo cambiare telaio.
L'operazione è un rischio inutile. Non c'è punto dove ci sia rischio 0.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal and ste85

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Grazie ragazzi per le risposte.
Mi rendo perfettamente conto della follia che ho proposto..in fondo era una idea quasi provocatoria che come ho potuto vedere ha avuto un enorme successo!o-o
Detto questo, credo che investirò quel denaro in qualcosa di più utile perchè proprio non mi va di rinunciare al telaio in questione. Certo che forse in Cannondale si dovrebbero dare una svegliata e adeguare questo telaio per il Di2.
O magari non gli importa nulla visto che il CAAD 10 passa come un telaio di media gamma!
Credo investirò su una bella ruota.
Ciao



MA SEI PAZZO?!?!
cosa costa montare un altro gruppo? Se il must è il caad10 allora cambia gruppo, se il must è il gruppo cambiare telaio.
L'operazione è un rischio inutile. Non c'è punto dove ci sia rischio 0.[/QUOTE]
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie ragazzi per le risposte.
Mi rendo perfettamente conto della follia che ho proposto..in fondo era una idea quasi provocatoria che come ho potuto vedere ha avuto un enorme successo!o-o
Detto questo, credo che investirò quel denaro in qualcosa di più utile perchè proprio non mi va di rinunciare al telaio in questione. Certo che forse in Cannondale si dovrebbero dare una svegliata e adeguare questo telaio per il Di2.
O magari non gli importa nulla visto che il CAAD 10 passa come un telaio di media gamma!
Credo investirò su una bella ruota.
Ciao
[/QUOTE]

credo che alla cannondale non abbiano mai pensato di montare il di2 su un caad certi allestimenti non li propongono più,magari in un futuro prossimo potremo vederlo anche con i cavi interni, oramai sembra si stiano diffondendo a tutte le bici ma per ora ci si deve accontentare,ma poi alla fine il caad è una bici di sostanza certe sciccherie non si adattano bene a questa bici lasciale alle carbonelle di ultima generazzione
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao ragazzi
ormai ho deciso, prenderò un CAAD 10 e stò seriamente valutando l'istallazione di un Di2 per il quale non è predisposto.
......................

P.S. non lo farò mai!!!!!!!

IMHO tanto per inquadrare l'argomento ;-)

Il CAAD10 è rivolto ad un mercato bici/telaio entry-level
il Di2 non è entry-level

E' quindi un nonsenso pensare cdale faccia questo scelta, e/o aspettarsi che abbia perso tempo e soldi per renderlo possibile.
Quando ci sarà un 105-Di2 magari faranno il CAAD11 :-)

E per i fori...... Il telaio CAAD10 è una struttura che funziona in quanto tale, qualsisasi alterazione della struttura può avere risultati impredicibili.

bye
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Secondo me...a chi viene in mente un pensiero del genere...gli dovrebbero vietare di acquistare una bici...nel senso...dal momento che fai una richiesta di quel genere...non devi comprare più a vita una bici....:angrymod::mrgreen:
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
IMHO tanto per inquadrare l'argomento ;-)

Il CAAD10 è rivolto ad un mercato bici/telaio entry-level
il Di2 non è entry-level

E' quindi un nonsenso pensare cdale faccia questo scelta, e/o aspettarsi che abbia perso tempo e soldi per renderlo possibile.
Quando ci sarà un 105-Di2 magari faranno il CAAD11 :-)

E per i fori...... Il telaio CAAD10 è una struttura che funziona in quanto tale, qualsisasi alterazione della struttura può avere risultati impredicibili.

bye

ho i miei dubbi che il caad10 sia un telaio entry-level o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal