I con i gp4000 mi trovo da dio..
In passato ho usato i GP4000, ho fatto circa 4000 Km percorrendo a volte strade che non avevano niente da invidiare ad una mulattiera: neanche una foratura. Successivamente ho montato i Krylion, anche qui più di 5000 Km, strade a volte infami e niente forature. Da pochissimo ho i CX 320tpi, prima foratura dopo neanche 70 km, un'altra appena dopo i 400 Km. Magari è sfiga ma erano quasi due anni che non foravo più, mi ero quasi dimenticato come si cambiano le camere d'aria.
Alla fine i Krylion sono i copertoncini che più si adattano alla mie esigenze, non avranno le doti di aderenza e scorrevolezza di altri modelli più blasonati ma hanno una resistenza alle forature e una durata ottime, imho of course.
I con i gp4000 mi trovo da dio..
Con i continental gp 4000 (due coppie) ho percorso più di 20000 km senza forare.
Chiaramente non é solo merito dei copertoncini...
Il peso del ciclista e il fato (nel senso di c..o) sono altrettanto importanti.
Due Conti citati sono gli unici che ormai uso, e malgrado i force-attak hanno un rapido consumo, ma non si può avere una gomma morbida senza un rapido consumo, basta usarli in occasioni adeguate, facendo gli adeguati scongiuri, li trovo invulnerabili.Con i continental gp4000 e continental force&attack mai forato per tutta la vita del copertoncino utilizzato (sarà fortuna?) Mentre con michelin pro race II e III ho bucato più volte.
Mi sembrano risposte in tema, hai posto un quesito, molti ti hanno risposto con le proprie esperienze dirette, vorse volevi copia di quello che dicono i listini dei vari costruttori di copertoncini ?La cosa che un po' mi spiace è che avevo aperto questo topic ponendo una questione precisa.
Si è arrivati al solito discorso sui copertoncini dove uno dice "io uso questo" e l'altro dice "io uso quello"...
forse volevi copia di quello che dicono i listini dei vari costruttori di copertoncini ?
Uso i Vittoria da una vita e attualmente monto i Vittoria Rubino Pro da 20". Normalmente gonfio a 10-10.5 atm. Ho forato solo una volta a causa di un chiodo.. e si parla di almeno 6-7 anni fa.
Cerco di sostituirli appena mostrano segni di cedimento (crepe etc) e comunque circa ogni 2000km.
I copertoncini sono il vero punto debole delle bdc
"sogno un mondo dove non esista il concetto di foratura..."