Forcella da 1'' 1/8

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Esistono sul mercato delle forche in acciaio da 1'' e 1/8 con caratteristiche corsaiole? Quindi, leggerezza, rigidità, ecc.....

Non mi dispiacerebbe provarne una al posto della Mizuno Full Carbon che ho sull'R8, ma sinora in giro ho trovato solo dei "pezzi di ferro"...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Potrebbe esserci anche la Gios, ne produce di due tipi in acciaio, entrambe sia filettate che threadless, però non è specificato se siano da 1" o 1-1/8".



Piero
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
un'alternativa potrebbe essere quella di montare la serie sterzo devolution di ck, che permette proprio di montare forcelle da un pollice.
poi vai dal tuo telaista preferito, gli dai lunghezza e rake della mizuno, e te la fai fare.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
un'alternativa potrebbe essere quella di montare la serie sterzo devolution di ck, che permette proprio di montare forcelle da un pollice.
poi vai dal tuo telaista preferito, gli dai lunghezza e rake della mizuno, e te la fai fare.

questa idea non è proprio male, è facilmente reperibile la Cane Creek Devolution?

ce ne sono di diversi tipi oppure cambia solo il colore?

l'effetto estetico quale sarebbe? (hai qualche foto da farmi vedere?)

tenchiu... o-o
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Non mi dispiacerebbe provarne una al posto della Mizuno Full Carbon che ho sull'R8, ma sinora in giro ho trovato solo dei "pezzi di ferro"...

vado un po Ot e spero mi perdoniate:wacko: .....@ Mardot:vorrei sapere come ti trovi con questa forcella della Mizuno e con la scapin r8 nel suo complesso...io ho ordinato lo stesso telaio ma fino alla fine sono stato indeciso se optare per la forcella con canotto in alluminio o per quella full carbon.....grazieo-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
vado un po Ot e spero mi perdoniate:wacko: .....@ Mardot:vorrei sapere come ti trovi con questa forcella della Mizuno e con la scapin r8 nel suo complesso...io ho ordinato lo stesso telaio ma fino alla fine sono stato indeciso se optare per la forcella con canotto in alluminio o per quella full carbon.....grazieo-o

Levo subito ogni dubbio, la forcella FK-SL è OTTIMA e va BENISSIMO

La mia sulla forcella è una paranoia da "full steel".... infatti se non trovo una forca corsaiola in acciaio davvero top sia come leggerezza che come rigidità, col cavolo che la cambio.

La bici completa, Spirit R8 forcella full-carbon, attualmente montato full-centaur con ruote Neutron Ultra è davvero una bomba.

Più km faccio e più faccio fatica a trovarci dei difetti.

Martedì mattina ho fatto la tripla scalata del Melogno un colle ligure vicino a casa mia, 162km con più di 3mila metri di dislivello senza un filo di pianura su strade molto danneggiate dall'inverno, sono arrivato a casa davvero soddisfatto, un mezzo moooolto competitivo ai massimi livelli e su tutti i terreni.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Levo subito ogni dubbio, la forcella FK-SL è OTTIMA e va BENISSIMO


La bici completa, Spirit R8 forcella full-carbon, attualmente montato full-centaur con ruote Neutron Ultra è davvero una bomba.

Più km faccio e più faccio fatica a trovarci dei difetti.

un mezzo moooolto competitivo ai massimi livelli e su tutti i terreni.


bene mi fa piacere che le impressioni siano positivissimeo-o,la mia la montero' con chorus 08 e fulcrum 1 e....bye bye telaio in carbonio:mrgreen:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
questa idea non è proprio male, è facilmente reperibile la Cane Creek Devolution?

ce ne sono di diversi tipi oppure cambia solo il colore?

l'effetto estetico quale sarebbe? (hai qualche foto da farmi vedere?)

tenchiu... o-o

la serie sterzo e' la chris king devolution. si dovrebbe trovare normalmente. esteticamente la ss e' usuale alle altre. purtroppo non ho ancora trovato foto ma ricordo di aver visto delle pegoretti al tig con forcelle a testa piatta. a me piacciono.
comunque, se cerchi una forcella in acciaio "leggera", puoi metterti l'anima in pace, non esiste. devi mettere in conto circa 300 grammi in piu' di una forcella in carbonio.


KingDevo1-1-4Sil.jpg
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Se già accetteresti di pedalare con 3/4 etti in più di forcella i pochi grammi a sfavore della CK rispetto alla concorrenza che differenza pensi possano fare?

La Chris King è universalmente riconosciuta come la migliore serie sterzo sul mercato, un vero e proprio investimento, la monti e dimentichi di averla, la puoi benissimo passare da un telaio all'altro ed è garantita 10 (dieci) anni!

Io non ci penserei due volte.

Imho.


Piero