Forcella in carbonio rovianta.. aiuto!

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
È una Torpado, il modello non ricordo di preciso ma una abbastanza base..
La foto non è nidita, sembra fatta con un Nokia primi anni 2000. Comunque sembrerebbe solo la perdita del rivestimento e niente di strutturale.

Trattandosi di una bicicletta economica, 700-800 euro, dove i materiali non sono tirati al massimo, non dovresti avere problemi.
Di sicuro non sarà una forcella full carbon da 280 grammi, ma sarà una alluminio carbonio da 600 grammi.

Un passaggio presso un esperto del settore rimane la scelta migliore per avere una ulteriore sicurezza, rispetto ad una foto di bassa qualità carica su un forum.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sembra che sia saltato via il trasparente o poco più, prendi dello smalto trasparente per unghie e dai qualche mano lasciando asciugare prima di dare la successiva.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B. and alespg

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sembra che sia saltato via il trasparente o poco più, prendi dello smalto trasparente per unghie e dai qualche mano lasciando asciugare prima di dare la successiva.
Oppure non fare niente e pedala. La foto è cosi cosi ma anche a me non sembra niente. Sulla mia ci saranno 5-6 segni simili causa sassolini. Non so, ma a me questi piccoli segni i primi 2-3 anni davano fastidio e facevo come hai detto tu, poi però mi davano un senso di bici vissuta e goduta...
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oppure non fare niente e pedala. La foto è cosi cosi ma anche a me non sembra niente. Sulla mia ci saranno 5-6 segni simili causa sassolini. Non so, ma a me questi piccoli segni i primi 2-3 anni davano fastidio e facevo come hai detto tu, poi però mi davano un senso di bici vissuta e goduta...
Guarda il trasparente è un intervento da poco ma se ragiona come me e te allora la lascierà cosi io non ho mai cambiato la sella perché mi piaceva vederla con le ferite di guerra delle cadute ......
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka