Forcellini verticali e tendicatena per fixed bike

Seba fixed

Novellino
18 Agosto 2018
5
0
25
Venezia
Visita sito
Bici
Fixed
Ciao sono nuovo del forum... Da un paio di mesetti ho preso una fixed da un amico... Dopo aver sostituito ruote e catena mi è venuta la brillante() idea di prendere un telaio full carbon Felt (AR5). Data l'inesperienza nel campo non mi sono minimamente reso conto dei forcellini posteriori che invece di essere orizzontali erano verticali... Ora vi chiedo se c'è un rimedio oppure devo proprio cambiare il telaio se voglio skiddare tutto il tempo?
P. S scusate per l'off topic
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Ciao sono nuovo del forum... Da un paio di mesetti ho preso una fixed da un amico... Dopo aver sostituito ruote e catena mi è venuta la brillante() idea di prendere un telaio full carbon Felt (AR5). Data l'inesperienza nel campo non mi sono minimamente reso conto dei forcellini posteriori che invece di essere orizzontali erano verticali... Ora vi chiedo se c'è un rimedio oppure devo proprio cambiare il telaio se voglio skiddare tutto il tempo?
P. S scusate per l'off topic

devi cercare un'accoppiata "lunghezza catena*pignone" che dia una corretta tensione della catena, eventualmente usa una mezza maglia sulla catena... esistono anche altre soluzioni: movimento centrale eccentrico o mozzo posteriore eccentrico, ma forse a quel punto cambierei il telaio