Forli-bologna in bici

spartaco93

Novellino
27 Settembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
frm
Salve :)

Non so se questo è il thread più appropriato ma pongo la mai domanda qui...

Questa domanda è rivolta a quelli che bazzicano le strade romagnole e emiliane...

Vorrei andare da Forli a Vignola passando per Bologna... In pratica fare la via Emilia fino a Bologna e poi la statale fino a Vignola.

Mi potreste dire cosa ne pensate sulla fattibilità della cosa?? Come sono le strade: trafficate, impraticabili o altro??

Grazie a tutti

Rispondete numerosi :P
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
58
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Salve :)

Non so se questo è il thread più appropriato ma pongo la mai domanda qui...

Questa domanda è rivolta a quelli che bazzicano le strade romagnole e emiliane...

Vorrei andare da Forli a Vignola passando per Bologna... In pratica fare la via Emilia fino a Bologna e poi la statale fino a Vignola.

Mi potreste dire cosa ne pensate sulla fattibilità della cosa?? Come sono le strade: trafficate, impraticabili o altro??

Grazie a tutti

Rispondete numerosi :P
Impraticabili no, ma sicuramente molto trafficate e non proprio il massimo da fare in bici.
Io ho fatto diverse volte la via Emilia in bici arrivando fino in fondo a Via Saragozza a Bologna (per andare su a SanLuca:wacko:). Penso che da li si puo' proseguire fino a Casalecchio dove imboccare la Bazzanese fino a Vignola
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Salve :)

Non so se questo è il thread più appropriato ma pongo la mai domanda qui...

Questa domanda è rivolta a quelli che bazzicano le strade romagnole e emiliane...

Vorrei andare da Forli a Vignola passando per Bologna... In pratica fare la via Emilia fino a Bologna e poi la statale fino a Vignola.

Mi potreste dire cosa ne pensate sulla fattibilità della cosa?? Come sono le strade: trafficate, impraticabili o altro??

Grazie a tutti

Rispondete numerosi :P

Dipende molto da quando intendi fare la cosa, se in giorni feriali o, ad esempio, la domenica....

Da Faenza a Bologna la strada è buona, abbastanza larga e asfaltata bene.. La Bazzanese ( la provinciale che da Bologna ti porta a Vignola ) è un tantino più impestata, più stretta e bruttina, pessima nelle ore di punta...

Comunque fattibile, nulla di proibitivo, se hai la distanza nelle gambe... o-o
 

birba101

Novellino
12 Dicembre 2010
15
0
Lugo
Visita sito
Bici
Trek madone 6.9 DI2
Ciao,io ho un amico che fa 2 volte l'anno Modena-Rimini nel mese di giugno...senza fare troppi calcoli mi sembra di ricordare che parlasse di circa 160 km.
Cmq. E' circa 10 anni che fa il viaggio e direi...
con soddisfazione, qualche volta ha fatto anche la Sanvitale da Bologna a Lugo...meno trafficata sicuramente.
 

spartaco93

Novellino
27 Settembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
frm
grazie a tutti per le dritte :)

per quanto riguarda la distanza considerando che è molto piano non dovrei avere problemi.

Intendo farla di giovedi mattina, quindi penso che almeno un po di traffico lo troverà ;nonzo%