Io ho risolto il problema dimagrendo proprio di 5 kg da quando acquistai i pantaloncini... se l'elastico stringe sulle cosce l'effetto è quello di addormentarsi col braccio sotto la testa...salve a tutti,é da un po che non partecipavo al forum,perché per vari problemi fisici e famigliari avevo interrotto le uscite.premetto che ho ripreso da qualche mese,esco una o 2 volte a settimana per una 40ina di km.utilizzo una vecchia bianchi del 87 ripristinata da me,e uscivo con i flat e scarpe da tennis.ora ho preso tacchette luk e scarpe decatlon,mi sono adattato subito allo sgancio.
il mio problema riguarda il formicolio alle punte dei piedi(entrambi)me lo faceva anche con i flat. il posizionamento in sella e le tacchette ho fatto da me,quindi potrebbe essere tutto o nulla in realtá.ad ogni uscita faccio delle prove per capire meglio,la penultima uscita ho allentato le scarpe e la situazione é leggermente migliorata.oggi ho tolto le solette per dare ancora piu libertá,e il problema si é presentato a fine corsa quasi.ma ho anche effettuato una modifica ai pantaloncini:li sentivo stringere sulle cosce,diciamo la fine del gambale,e a quel punto ho iniziato ad allargarlo,continuando a pedalare,e la situazione quasi spariva.sia dx che sx. li presi con misura M,ma l'anno scorso pesavo quei 5kg in meno,la mia domanda éltre al posizionamento,misura scarpe,sella e tutto il resto,puó il gambale dei pantaloncini influire sul formicolio dei piedi???
Però la causa più frequente di ''addormentamento'' dei piedi è data dalle scarpe o errata posizione in sella, come descritto nei due post sopra.
Ale
ltre al posizionamento,misura scarpe,sella e tutto il resto,puó il gambale dei pantaloncini influire sul formicolio dei piedi???