Salve ragazzi! allora ho un problema che sono riuscito a constatare dopo un pò di uscite in bici.. Allora premetto che al momento faccio 3 uscite settimanali da 40 km circa e ho iniziato ad avvertire qualche dolorino nella parte esterna del ginocchio Dx, in particolare sulla rotula nella parte sinistra.. e dopo un po che pedalo anche un leggero intorpidimento sotto il piede, nella parte vicino le dita. Ho notato che durante le pedalate, tendo a strusciare leggermente il ginocchio Dx sul tubo orizzontale, mentre il sinistro sta regolarmente diritto e ben distante dal tubo. Ora ho esaminato le tacchette delle scarpette e ho notato che non erano esattamente messe in modo simmetrico, ovvero una (quella della scarpetta Dx appunto) era leggermente di traverso. L'ho addirizzata in modo che sia messa esattamente perpendicolare alla scarpetta. Ora possibile che sia sbagliata anche la posizione delle tacchette? sto pensando che se quel movimento sbagliato del ginocchio verso l'interno, lo correggessi mettendo la tacchetta Dx in modo che il piede sia rivolto verso l'esterno del pedale?così obbligherei il ginocchio a stare un po più sulla parte esterna ed eviterei che vada a strusciare sul tubo orizzontale e forse a non sentire più quel fastidioso dolore al ginocchio.. che dite? qualcuno sa darmi un consiglio?