Forte dolore al ginocchio;

albertbike

Novellino
31 Luglio 2011
33
0
Vicenza
Visita sito
Bici
KUOTA Kebel
Ciao ragazzi,

ancora una volta vi pongo un quesito in merito alle reazioni del mio fisico conseguenti gli allenamenti.
Giovedì ho fatto un'uscita di un'ora e mezza: fase di riscaldamento di 20 min a 90-100 rpm e salita a tutta di 32 min. Durante la salite al quarto km il ginocchio destro mi duole con una fitta all'interno che mi costringe a spingere per il novanta per cento con una sola gamba. Finisco la salita, faccio la discesa e torno alla macchina con il ginocchio che sembra perfetto (anche sollecitandolo da fermo). Specifico che ho già fatto 3000 km quest'anno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sabato mattina, un pò titubante, mi avventuro in un giro importante: 150 km e 2800 metri di dislivello. Prima un tratto pianeggiante di circa 50 km, poi salita di 30 km con punte del 16 per cento, ecc.. Il ginocchio per tutto il giro ha funzionato alla perfezione.
La mia domanda è questa: pensate che il dolore dipenda dal poco riscaldamento? Oppure da cosa? Grazie.

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
se poi hai finito il giro di 150 km e non hai avuto problemi penso propio che sia stato un caso isolato da attribuire al scarso riscaldamento o che in quel momento avevi spinto veramente troppo......per curiosita' dai una controllata posizione tacchette poi per il resto lo vedrai alle prossime uscite...