Foruncoli sul soprasella

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
personalmente ho avuto a che fare con i maledetti foruncoli...
Ho provato con gentalin, pomate all'ossido di zinco, cortisone ecc ecc ecc... Poca resa con tante applicazioni. Diciamo che con o senza sarebbe passato lo stesso, con un pò più di tempo.
poi ho trovato del comunissimo ittiolo, pagato 3 euro.
2 applicazioni ed è sparito del tutto.

Con me ha funzionato, ma parlatene al medico o al farmacista prima!

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Letto!

No, io intendo proprio lo sfregamento durante, lo sfregamento dovuto all'attrito della sella.

Nel mio caso poi è aggravato dal fatto che ho fatto una uscita lunga - circa 120 km - con la bici a ruota fissa, che come è noto, non permette di alzarsi sulla sella per avere un pò di respiro.

Di solito indosso i boxer.

E perché mai con la bicicletta fissa non ci si potrebbe alzare sui pedali? Io ho una fissa e sui cavalcavia lo faccio senza problemi, proprio per prendere un pò di respiro!

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Quando comincia il caldo anche io ho di questi problemi xo ho una domanda da porre come mai mi vengono solo e raramente nella parte sinistra mentre nella destra no ma solo una piccola irritazione?Uso della pasta tipo fissan e mi trovo abb bene.Ho notato anche che la sella è dritta e visto che me lo faceva anche con la mia vecchia sella forse potrei provare a mettere la sella spostata un pò di piu a destra?Provare delle creme + specifiche o cambiare sella?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io uso si le creme,ma ho risolto centrando perfettamente la sella dopo qualche tentativo.Ora mi sento anche meglio in bici e mi stanco meno.

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il soprasella non e la sella ma quello che ci appoggi sopra,cioe il sederino.Se lo vuoi mantenere delicato e liscio ci spalmi la cremina!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ma non mettete le mutande in pieno inverno in bici!!!!!!!!!!??????!!!!!
ma siete pazzi!!!!

sicuri che funziona ancora bene :mrgreen:?

in inverno e fino alla primavera preferisco mettere le mutande.
Sicuramente sono quelle che mi creano questi problemi...ma senza non azzardo uscire......no so voi come fate con questo freddo..
ma io ci tengo al mio arnese..o-o

guarda che ai "gioielli" e' piu il troppo caldo che fa male e non il troppo freddo !!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
io le mutande non le metterei,tutto il 'sudore'ammesso che con questa stagione si sudi,rimane assorbito nel'''''''cotone''''mooooolto sintetico delle mutande e non evapora ,cosa che invece accade nei capi tecnici dedicati al mondo della bici.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Quando comincia il caldo anche io ho di questi problemi xo ho una domanda da porre come mai mi vengono solo e raramente nella parte sinistra mentre nella destra no ma solo una piccola irritazione?Uso della pasta tipo fissan e mi trovo abb bene.Ho notato anche che la sella è dritta e visto che me lo faceva anche con la mia vecchia sella forse potrei provare a mettere la sella spostata un pò di piu a destra?Provare delle creme + specifiche o cambiare sella?

Perchè inconsapevolmente il tuo modo di pedalare tende a sinistra....o-o

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Ciao ragazzi, innanzitutto salve atutti, come potete vedere sono nuove del forum.

Io personalmente non uso nulla ma un mio amico, quando fa freddo-freddo addirittura, sotto la salopette invernale, usa i collant 100 denari ;nonzo%.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mai mutande sotto!!!:wacko:.

Meglio nudi che con le mutande.:mrgreen:

Oggi il freddo non è più una brutta bestia, si pedala anche sotto zero.

Mi associo al "socio" Fondista, ogni tanto bisogna tenere i gemelli a ballonzolare!!:-x

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
mutanda + calore del fondello + sfregamento = foruncoli sicuri!
evita la mutanda (sicuro che con il freddo non hai messo su quelle di lana?)! E fondelli sempre lavati e disinfettati!

Io ho avuto un altro grossissimo problema con le mutande.
L'ultima volta che sono andato in tandem mi sono cambiato in garage in fretta, poteva entrare qualcuno per cui ho tenuto le mutande. Ogni tanto lo faccio con le calzamaglie d'inverno e non mi ha mai creato problemi.

Questa volta però avevo una calzamaglia nuova.
E sul tandem non è che ci si possa muovere tanto sulla sella, meno che sulla bici normale (il perchè è un altro discorso).

E' finita che in un'ora e mezza ho rimediato due lacerazioni alla pelle nella "piega" fra inguine e coscia che solo dopo 15 giorni sono andate via, dopo grossi fastidi (ho dovuto andare a comprarmi uno stock di boxer io che preferisco di gran lunga gli slip :mrgreen:).

Mai più con le mutande in bici!

P.S.: più avuto foruncoli da quando uso selle in cuoio. Altro vantaggio delle adorate Brooks.