Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza, agilità... e salite che mi rimbalzano!
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 2411790" data-attributes="member: 4465"><p>Sui due "grassetti":</p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">vero in senso assoluto, ma non me la sentirei però di consigliare ripetute di forza resistente ad un neofita, che non ha ancora nè il fondo (capacità cardiovascolare), nè la muscolatura sufficientemente sviluppata</li> <li data-xf-list-type="ol">verissimo, solo i professionisti (moderni, aggiungerei anche) riescono a farlo, ma dopo aver seguito appunto delle routine di allenamento specifiche, scoperte solo da pochi anni, prima anche fra i prof si pensava che fosse meglio procedere più duri. Inoltre, mi riferisco all'autore della discussione, non preoccuparti più di tanto di quello che dicono alcuni utenti "sparoni" sulle proprie prestazioni/andature: ora la moda è l'andatura agile? c'è chi fa gara a sparare il numero di rpm più grande e denigra chi fa 5 rpm in meno... come al solito da una verità (a certe condizioni, ovvero un buon allenamento) si fa nascere un'esagerazione ed una fissazione. Questo per dire che anche quando sarai ben allenato in salita, potrai tranquillamente fare tute le salite che vuoi a 75 rpm... nessuno ti obbliga a salire a 85 o più se non ti senti portato.</li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 2411790, member: 4465"] Sui due "grassetti": [LIST=1] [*]vero in senso assoluto, ma non me la sentirei però di consigliare ripetute di forza resistente ad un neofita, che non ha ancora nè il fondo (capacità cardiovascolare), nè la muscolatura sufficientemente sviluppata [*]verissimo, solo i professionisti (moderni, aggiungerei anche) riescono a farlo, ma dopo aver seguito appunto delle routine di allenamento specifiche, scoperte solo da pochi anni, prima anche fra i prof si pensava che fosse meglio procedere più duri. Inoltre, mi riferisco all'autore della discussione, non preoccuparti più di tanto di quello che dicono alcuni utenti "sparoni" sulle proprie prestazioni/andature: ora la moda è l'andatura agile? c'è chi fa gara a sparare il numero di rpm più grande e denigra chi fa 5 rpm in meno... come al solito da una verità (a certe condizioni, ovvero un buon allenamento) si fa nascere un'esagerazione ed una fissazione. Questo per dire che anche quando sarai ben allenato in salita, potrai tranquillamente fare tute le salite che vuoi a 75 rpm... nessuno ti obbliga a salire a 85 o più se non ti senti portato. [/LIST] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza, agilità... e salite che mi rimbalzano!
Alto
Basso