Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza, agilità... e salite che mi rimbalzano!
Testo
<blockquote data-quote="loopad" data-source="post: 2413089" data-attributes="member: 19764"><p>dunque dunque...</p><p></p><p></p><p></p><p>In realtà non esco mai "passeggiando": per capirci, tutti quelli che incrocio sulla mia strada (che viaggiano da soli) li supero, e torno sempre a casa stanco - non è una spiegazionie scientifica ma un esempio per farvi capire che non esco mai al piccolo trotto.</p><p></p><p>Probabilmente però, può essere utile allenarsi con qualche riferimento: mi viene in mente invece di fare 60 km in linea, fare 4 volte un circuito di 15 km, magari cronometrando il singolo giro. </p><p></p><p>Probabilmente sarebbe utile anche fare qualche tratto a bpm più elevati, che immagino sia quello che tu intenda con l'espressione "andare in soglia".</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>In piano a 90 rmp ci sto senza problemi, anche se coi rapporti medi (53x19 o 53x21). Sulle rpm della salita, segno e metto da parte!</p><p></p><p></p><p></p><p>c'è ancora molto da pedalare allora! Credo che un'uscita da 80 km sia tranquillamente alla mia portata, nel senso che parto e torno sulla mia bici, ma la vivrei come un'impresa, e non come un'inezia!</p><p></p><p></p><p></p><p>Oggi ho fatto un'uscita breve, visto che la fatica di mercoledì si faceva sentire. Primi 20 km ho fatto abbastanza fatica e sono andato sulle 90 rpm col 39 davanti per cercare di sciogliere le gambe.</p><p></p><p>Nella seconda parte <u>ho fatto un esperimento</u>, per vedere l'effetto che fa (Mini4wdking, non è un atto di sfiducia nei tuoi confronti: è solo curiosità!!).</p><p>Non so se queste si possano definire ripetute, nè se fatte così abbiano un senso.</p><p>Ho fatto così (la soglia "artigianale" è a 177 bpm):</p><p></p><p>FASE A: 3 minuti - 53x13 - 65 rpm - 155/157 bpm </p><p>FASE B: 6 minuti - 53x21 - 95 rpm - 145 bpm</p><p></p><p>e ho ripetuto il ciclo due volte.</p><p></p><p>Durante la fase A, ho fatto abbastanza fatica, ma ho cercato di non forzare per tenere sott'occhio i battiti. Passato un minuto, minuto e mezzo, ho provato nelle gambe lo stesso "tipo" di fatica che ho provato mercoledì durante la salita, ma sono riuscito a finire sempre con un occhio ai battiti. Poi invece la fase B l'ho pedalata molto bene.</p><p></p><p>Ho fatto bene? Male? Lascio perdere? Continuo? Modifico?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loopad, post: 2413089, member: 19764"] dunque dunque... In realtà non esco mai "passeggiando": per capirci, tutti quelli che incrocio sulla mia strada (che viaggiano da soli) li supero, e torno sempre a casa stanco - non è una spiegazionie scientifica ma un esempio per farvi capire che non esco mai al piccolo trotto. Probabilmente però, può essere utile allenarsi con qualche riferimento: mi viene in mente invece di fare 60 km in linea, fare 4 volte un circuito di 15 km, magari cronometrando il singolo giro. Probabilmente sarebbe utile anche fare qualche tratto a bpm più elevati, che immagino sia quello che tu intenda con l'espressione "andare in soglia". In piano a 90 rmp ci sto senza problemi, anche se coi rapporti medi (53x19 o 53x21). Sulle rpm della salita, segno e metto da parte! c'è ancora molto da pedalare allora! Credo che un'uscita da 80 km sia tranquillamente alla mia portata, nel senso che parto e torno sulla mia bici, ma la vivrei come un'impresa, e non come un'inezia! Oggi ho fatto un'uscita breve, visto che la fatica di mercoledì si faceva sentire. Primi 20 km ho fatto abbastanza fatica e sono andato sulle 90 rpm col 39 davanti per cercare di sciogliere le gambe. Nella seconda parte [U]ho fatto un esperimento[/U], per vedere l'effetto che fa (Mini4wdking, non è un atto di sfiducia nei tuoi confronti: è solo curiosità!!). Non so se queste si possano definire ripetute, nè se fatte così abbiano un senso. Ho fatto così (la soglia "artigianale" è a 177 bpm): FASE A: 3 minuti - 53x13 - 65 rpm - 155/157 bpm FASE B: 6 minuti - 53x21 - 95 rpm - 145 bpm e ho ripetuto il ciclo due volte. Durante la fase A, ho fatto abbastanza fatica, ma ho cercato di non forzare per tenere sott'occhio i battiti. Passato un minuto, minuto e mezzo, ho provato nelle gambe lo stesso "tipo" di fatica che ho provato mercoledì durante la salita, ma sono riuscito a finire sempre con un occhio ai battiti. Poi invece la fase B l'ho pedalata molto bene. Ho fatto bene? Male? Lascio perdere? Continuo? Modifico? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza, agilità... e salite che mi rimbalzano!
Alto
Basso