Forza Davide Cassani ...

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Che cosa incredibile sentire come funziona la testa in un momento del genere,grazie Davide per aver fatto una grande telecronaca anche di questo brutto momento della tua vita. Rimettiti presto e digerisci la paura che avrai sicuramente avuto. E poi via a commentare le classiche!:cassius:
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Ogni tanto (quando meno te lo aspetti) questo nostro meraviglioso sport ci presenta un piccolo lobolo da riscattare, pultroppo per noi! L'importante è saper rispondere nel minor tempo possibile, rialzandosi e riprendendo tutto quello che che ci si è lasciato dietro!
Un in bocca a lupo personale al più simpatico speaker ciclistico della televisione Italiana.
Ciao Davide ti aspettiamo!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Alla fine poteva andare peggio a Davide, alle volte basta poco, anche cadendo da fermi se sbatti male la testa...il casco bisogna metterlo anche per andare a comprare il pane!

Ovviamente tifo per il Cassa.... senza di lui Giro e Tour alla tv non hanno senso. o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Spiegata la dinamica dell'incidente

Fonte: www.tuttobiciwe b.it/

Davide Cassani è ricoverato in ospedale a Milano ma sta già pensando alla ripresa, dopo l'incidente di cui è stato vittima ieri sera: «Sono uscito con la bici a scatto fisso, ero stato dal dentista e stavo tornando a casa. Indossavo la tuta e i pantaloni si sono infilati nella catena, sono stato catapultato a tetta e ho picchiato violentemente la faccia».
Raggiunto al telefono da tuttobiciwe b, Cassani poi precisa: «Della caduta non ricordo nulla, la dinamica l'ha raccontata bene una signora che - anche lei in bici - era dietro di me. Adesso sono ricoverato al San Raffaele e domani sarò trasportato al San Paolo, sempre a Milano, dove sarò operato per la riduzione delle fratture allo zigomo e al piatto orbitale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire il loro affetto, a cominciare dai vostri lettori. Conto di tornare al mio posto per l'Amstel Gold Race...».
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sempre dalla pagina FB di Davide:

"Chi trova un amico trova un tesoro e chi cade e si ritrova sorretto da tanto affetto è la prova che il nostro mondo è composto da persone straordinarie. Grazie mille per tutto il calore che mi state dando e ve lo dico con il cuore. Con tutto il vostro affetto tempo una settimana +o- e sarò come prima e, pensandoci bene, non so se sia un bene. Oggi mi trasferiranno al San Paolo e domani mi opereran...no al viso. Ho chiesto se possono abbellirmi un po', ma mi hanno risposto che per i miracoli non sono ancora attrezzati. Devono sistemarmi il sopracciglio..una parte è rimasta sulla strada e riequilibrare l'affossamento dello zigomo. Avrò bisogno di poche medicine perchè voi siete meglio di qualsiasi cura. sarò banale, ma non me ne frega niente, ma in questi momenti sentire l'affetto di tante persone che conosco non benissimo è qualcosa che ti fa stare meglio.
Non sono stato investito e neanche ho avuto un malore, semplicemente stavo pedalando, avevo i pantaloni della tuta che si devono essere incastrati tra catena e moltiplica, ho perso il controllo, sono volato e atterrato di faccia...questo è quello che dovrebbe essere successo perchè io non ricordo più nulla. Vi terrò aggiornati, un salutone e grazie ancora."
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Un grandissimo in bocca al lupo per Davide, dal racconto della sua disavventura conferma quello che traspare in tv dalle sue telecronache; una persona intelligente e di grande umanità .
Guarisci presto.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
mamma mia che dinamica balorda
io quando esco in mtb con la tuta metto sempre una fascetta di velcro che cinge la zampa sopra la caviglia anche se il motivo principale sarebbe per non sporcarla...
in bocca al lupo Cassa
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ah...pantaloni larghi incastrati + scatto fisso, ecco il motivo. Mi piacerebbe avere una scatto fisso ma ho paura proprio che mi accadano queste cose perchè ogni volta ti devi ricordare che non è una ruota libera e le cose cambiano.
In ogni caso Cassani è un uomo forte e si rimetterà in un baleno ! Buona guarigione Davide !