Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza nelle gambe, manca quella?
Testo
<blockquote data-quote="Themenphis" data-source="post: 4771352" data-attributes="member: 56501"><p>Beh 90-100 è tanto agile, la forza applicata a quei regimi di rotazione è molto bassa a velocità di crociera normale. </p><p>Secondo me non ti manca forza ma resistenza, in scatto quanto riesci a fare in pianura in condizioni normali?</p><p></p><p>I crampi sono normali nei primi allenamenti, oltre alla bici potresti fare anche qualche lavoro in palestra con i pesi e la sera dopo esser uscito in bici un quarto d'ora di <u>streching</u>. Pare di no ma fa miracoli, tanti atleti professionisti ne fanno anche un'ora.</p><p></p><p>Anche a me nelle prime uscite venivano leggeri crampi ai polpacci, specie in salita, ma adesso sono un ricordo, parlo di 2 mesi fa, da allora ho fatto anche qualche sessione di squat e di calf (es per i polpacci in sostanza) in palestra.</p><p></p><p>Mi sentirei di dirti di aumentare il fondo, vai troppo forte negli allenamenti, intendo con i battiti. So che ti sembrerà di andar come una lumaca ma cerca di restare più basso coi battiti almeno in pianura, io ho la tua età e una FC-MAX di 185, la maggior parte dell'allenamento la facco senza superare i 158 battiti (sto seguendo delle tabelle di allenamento), cercando di restare tra i 130-140 battiti in pianura con una pedalata agile (rapportata alla velocità) 85-95 rpm.</p><p>Velocità sui 26 all'ora, chiaramente ti passerà chiunque, ma alleni la resistenza e dopo i miglioramenti si vedono quando vai a spingere.</p><p></p><p>Dato che non devi allenarti con costanza, almeno potresti andare più piano in pianura per poi spremerti magari in salita, così ne uscirebbe un allenamento bilanciato. E' controproducente andare sempre a 150 pulsazioni medie, non è ritmo da fondo lento, che è la base di qualsiasi attività di resistenza. </p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Themenphis, post: 4771352, member: 56501"] Beh 90-100 è tanto agile, la forza applicata a quei regimi di rotazione è molto bassa a velocità di crociera normale. Secondo me non ti manca forza ma resistenza, in scatto quanto riesci a fare in pianura in condizioni normali? I crampi sono normali nei primi allenamenti, oltre alla bici potresti fare anche qualche lavoro in palestra con i pesi e la sera dopo esser uscito in bici un quarto d'ora di [U]streching[/U]. Pare di no ma fa miracoli, tanti atleti professionisti ne fanno anche un'ora. Anche a me nelle prime uscite venivano leggeri crampi ai polpacci, specie in salita, ma adesso sono un ricordo, parlo di 2 mesi fa, da allora ho fatto anche qualche sessione di squat e di calf (es per i polpacci in sostanza) in palestra. Mi sentirei di dirti di aumentare il fondo, vai troppo forte negli allenamenti, intendo con i battiti. So che ti sembrerà di andar come una lumaca ma cerca di restare più basso coi battiti almeno in pianura, io ho la tua età e una FC-MAX di 185, la maggior parte dell'allenamento la facco senza superare i 158 battiti (sto seguendo delle tabelle di allenamento), cercando di restare tra i 130-140 battiti in pianura con una pedalata agile (rapportata alla velocità) 85-95 rpm. Velocità sui 26 all'ora, chiaramente ti passerà chiunque, ma alleni la resistenza e dopo i miglioramenti si vedono quando vai a spingere. Dato che non devi allenarti con costanza, almeno potresti andare più piano in pianura per poi spremerti magari in salita, così ne uscirebbe un allenamento bilanciato. E' controproducente andare sempre a 150 pulsazioni medie, non è ritmo da fondo lento, che è la base di qualsiasi attività di resistenza. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Forza nelle gambe, manca quella?
Alto
Basso