Foto Fixed Track e Single Speed

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
3554399051_ae4d99845c_o.jpg
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
eccolo qua, appena sfornato e provato (ho ancora i capelli bagnati dalla doccia post-giro) che dire...è proprio un telaio da pista, differenza molto netta con la gios convertita... forse un filo più pesante, ma rigido e reattivo come una katana da samurai!!!
che ve ne pare?
 

Allegati

  • IMG_0013_low.jpg
    IMG_0013_low.jpg
    81,8 KB · Visite: 108
  • IMG_0016_low.jpg
    IMG_0016_low.jpg
    122,1 KB · Visite: 44
  • IMG_0018_low.jpg
    IMG_0018_low.jpg
    122 KB · Visite: 46
  • IMG_0015_low.jpg
    IMG_0015_low.jpg
    121 KB · Visite: 36

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
eccolo qua, appena sfornato e provato (ho ancora i capelli bagnati dalla doccia post-giro) che dire...è proprio un telaio da pista, differenza molto netta con la gios convertita... forse un filo più pesante, ma rigido e reattivo come una katana da samurai!!!
che ve ne pare?

lascia perdere la spade dei samurai, appena cambi i pignoni o la corona devo accorciare la catena, togliere una maglia. La lenticolare dietro è orrenda!!!! Lascia il cerchio libero di esprimersi, quelle robe lì da bike polo non c'entrano nulla con la pista. La bici è ok, adesso puoi pedalare
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
lascia perdere la spade dei samurai, appena cambi i pignoni o la corona devo accorciare la catena, togliere una maglia. La lenticolare dietro è orrenda!!!! Lascia il cerchio libero di esprimersi, quelle robe lì da bike polo non c'entrano nulla con la pista. La bici è ok, adesso puoi pedalare

ma sempre mazzate devo prendere da te?....sigh...:wacko:
scherzo, mi sa che dal vero le mazzate sarebbero peggio!!!
Ma con la ruota così indietro secondo te rischio di rompere i forcellini?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io la lenticolare così la condivido invece (non mi piacciono le scritte però). C'entra sì con la pista... quando si va via ai 55 col Ravasio e vedrai gli serveee! :mrgreen: La ruota anteriore però ha un profilo sbombato, non riesci a mettere qualcosa di più cattivo tipo una shamal vecchia? anche da strada con il galletto-brugola va benissimo...
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ma sempre mazzate devo prendere da te?....sigh...:wacko:
scherzo, mi sa che dal vero le mazzate sarebbero peggio!!!
Ma con la ruota così indietro secondo te rischio di rompere i forcellini?

no non rompi i forcellini, ma non c'è tanto spazio per stringere. Se trovi un 48 fai che metterlo su, così si accorcia un pò.
la lenticolare che maschera una ruota normale non ha molto senso, 1) se migliora il tempo, tanto non la puoi usare in gara 2) meglio allenarsi con roba più grezza, spero che tu abbia un'altra ruota normale dietro per fare qualche gara, adesso è il momento, inizia con l'inseguimento e il kilo, gare che non devi stare in gruppo, fregatene del tempo che farai, nessuno ti ride dietro, meriti il massimo rispetto in quanto neofita ed appassionato. tanto ci sono in molti che vengono a girare in gara senza grandi aspettative non sei il solo. Ce l'hai un portabici sulla macchina!!! carica il ferro e vieni a correre.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io la lenticolare così la condivido invece (non mi piacciono le scritte però). C'entra sì con la pista... quando si va via ai 55 col Ravasio e vedrai gli serveee! :mrgreen: La ruota anteriore però ha un profilo sbombato, non riesci a mettere qualcosa di più cattivo tipo una shamal vecchia? anche da strada con il galletto-brugola va benissimo...

Sikhandar, la ruota lenticolare serve eccome!!! Con Giuseppe ai 55 orari... ma il fatto è che la sua è finta! fatta con della plastica e non la può usare in gara. C'è però un mio amico che vende una corima!!! Usata
 

Marco1972

Novellino
9 Novembre 2009
26
0
Visita sito
Il telaio è un cannondale six 13 pro, per tendere la catena ho usato un mozzo eccentrico white industries, il rapporto montato è un 46 x 16. Non direi che è un adattamento momentaneo visto che ormai vado di fisso dal novembre 2008. In origine ero uno scalatore, ma cambiando casa e vivendo ora in pianura per non cadere in depressione ciclistica ho montato il fisso perchè mi diverte di più. Mi sono chiesto: A cosa servono bici leggere, ruote spettacolari se poi basta un rapporto solo? A niente e quindi via tutto.
Fino ai 50m/h in gruppo reggo e gli altri ciclisti sgranano gli occhi. Sono di San Donato Milanese, se qualcuno vuole uscire con me sarei contento. Ciao a tutti.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Il telaio è un cannondale six 13 pro, per tendere la catena ho usato un mozzo eccentrico white industries, il rapporto montato è un 46 x 16. Non direi che è un adattamento momentaneo visto che ormai vado di fisso dal novembre 2008. In origine ero uno scalatore, ma cambiando casa e vivendo ora in pianura per non cadere in depressione ciclistica ho montato il fisso perchè mi diverte di più. Mi sono chiesto: A cosa servono bici leggere, ruote spettacolari se poi basta un rapporto solo? A niente e quindi via tutto.
Fino ai 50m/h in gruppo reggo e gli altri ciclisti sgranano gli occhi. Sono di San Donato Milanese, se qualcuno vuole uscire con me sarei contento. Ciao a tutti.

bella filosofia o-o