foto muro di Sormano

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ovviamente chiedo scusa in anticipo per le mie domande da principiante....abbiate pazienza.
Ma si puo fare con la bdc (34-26) o è ..diciamo inusuale?
Io sono in valcamonica da dove mi consigliate di partire?
Complimenti per il fotoreportage..una bellissima idea.

Se sei allenato col 34/26 lo riesci a fare (io l'ho fatto con il 36/25).

Io ti consiglierei di partire da Canzo o da Pusiano per poterti scaldare bene prima dell'erta finale.
 

vdavide

Pignone
9 Maggio 2006
164
0
Visita sito
In discesa non si può fare c'è un bel divieto in cima.

sai che non l'ho notato. :mrgreen:
adesso che lo sò la prossima volta faccio giro di ritorno da altra parte.

Bravo Davide, molto bello il tutto ...ma come hai fatto a scendere..si bruciano i pattini dei freni

si ho dovuto alternare anteriore e posteriore, ma la cosa peggiore è il rischio di caduta hai tornanti, ti accorgi di quanto è ripido, poi nei tratti coperti dalle piante era pure umido, giusto per dare una mano alla malasorte. :mrgreen:


[io usato 36-28, anche se avevo la possibilità di usare il 30 della tripla, ho cercato di resistere alla tentazione]
 

vdavide

Pignone
9 Maggio 2006
164
0
Visita sito
...vorrei farlo..ma monto 39x27...non so ci riesco!

quello dipende da tè, cmq se non pretendi tempi da super pro dovresti farcela, al max prova a cercare un 29 per il post.


ps. da esperienza personale, salendo ho trovato un signore che scendeva a piedi, quando ero + o meno a metà, mi ha detto che la parte peggiore doveva ancora arrivare, quindi risparmia un pochino fino alla tacchetta 990mt. per mè è stata la parte peggiore, dato che non sapevo com'era la salita. o-o
 

vdavide

Pignone
9 Maggio 2006
164
0
Visita sito
Ma hai una tripla col 36 e col 30? Non sono un po' "doppioni"?

quella aveva quando l'ho comprata, è una mtb usata con circa 10 annetti di vita, aveva in 30-36-46, poi ho messo 30-36-50 per viaggiare meglio in pianura. gommata slick 26" x 1,5"

al post 28-24-20-18-16-14-12
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Bene... o male. Ora ho anche io il tempo sul Muro di Sormano: 11m50s, fatto con il 39x26. Considerato tutte le attenuanti per una stagione lontano dalle gare ed allenamenti specifici (2 minuti in più a salita), direi che ci sono ancora. Il che mi lascia qualche speranza.