Francesco Moser "Super Prestige Pernod" fine anni 70

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Prima prova a cambiare i fili freno e prima di rimontare i nuovi dai una spruzzata di sviltol nelle guaine e dopo aver fatto sgocciolare infila il filo nella guaina dando una bella ingrassata allo stesso cosi entrando se lo tirerà dentro .Poi dai una bella grattata con la carta ai gommini nella zona dove toccano il cerchio perchè forse sono un pò induriti . La spesa sarà sicuramente molto bassa e poi vedi se cambia qual cosa.

danieledp

Pignone
2 Aprile 2012
125
1
Pescara
Visita sito
Bici
F. Moser Leader AX

Sono la stessa cosa ma il venditore di ebay è completamante fuori strada, a 300e farebbe un affare chi vende, a 200€ lo farebbe chi compra.
Imho è la stessa situazione per la bici del thread, n3mo non la modificare guidala così.
Se la vuoi fare, fixed o meno, single speed sappi che è un preocesso reversibile che ti porta via poco più di 150€ e che io ne ho uno simile fissato ed un telaio che và una bomba!
fotoeeq.jpg

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
lo so, sono un niubbo della bdc!!

Più che un niubbio sei un assassino! :mrgreen:

Questo "cimelio" è bellissimo, e a te non stanno bene il manubrio da corsa, le levette sull'obliquo, vorresti persino mortificarla facendone una fixed... Ma ouh! :angrymod: Qui si attenta ai capisaldi del moderno velocipede da competizione! Un po' di rispetto per questa vecchia e gloriosa signora. gandalf

Naturalmente questa è solo la mia opinione... che vale il solito fico secco. o-o

n3mo

Novellino
15 Settembre 2012
83
0
52
Palermo
Visita sito
Bici
Moser 111
@micronauta: ok per il cambio sull'obliquo, ho detto una fesseria, lo ammetto, sono un assassino ;)

Per la curva, mi piace da morire, specialmente se cambio il nastro ( posso? ;) ) ma non riesco ad abituarmici in città, sará che sono troppo duri e poco prestanti i freni, o ci sono uscito troppe poche volte, ma al momento non lo trovo comodo.

Ma il telaio ha un po di ruggine, cosa faccio? La tengo con la ruggine?, la ritocco con un colore identico? La rivernicio totalmente rimettendo i decals tipo originali?

Wow!!! Quante domande!! XD

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Sono la stessa cosa ma il venditore di ebay è completamante fuori strada, a 300e farebbe un affare chi vende, a 200€ lo farebbe chi compra.
Imho è la stessa situazione per la bici del thread, n3mo non la modificare guidala così.
Se la vuoi fare, fixed o meno, single speed sappi che è un preocesso reversibile che ti porta via poco più di 150€ e che io ne ho uno simile fissato ed un telaio che và una bomba!
fotoeeq.jpg
Danieledp bella la curva è una turismo in alluminio tagliata ? Io di solito la monto alla rovescia :mrgreen:

Allegati

• DSCF0814.jpg
    DSCF0814.jpg
    98,7 KB · Visite: 36

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
nemo, anche io vorrei farmi una bici cosi, ma dovendola lasciare per strada quando esco, scommetto che nel giro di una settimana non la rivedo piu, una bici del genere, non può essere una prima bici.
Per quanto riguarda il manubrio a me piace anche quello a baffo francese, in pratica è simile a quello da corsa ma è orizzontale....la vedi sempre trta le bici che ti ho messo....
però sia chiaro, io sono un principiante come te, scrivo perchèp le nostre strade sembrano uguali...

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per la curva, mi piace da morire, specialmente se cambio il nastro ( posso? ;) ) ma non riesco ad abituarmici in città, sará che sono troppo duri e poco prestanti i freni, o ci sono uscito troppe poche volte, ma al momento non lo trovo comodo.

Sono i vecchi freni ad essere scomodi. ;-)

Intanto il manubrio va ruotato un po' verso l'alto... infatti se ci fai caso le due "codine" terminali non sono perfettamente parallele al terreno ma sparano verso l'alto.

Per quanto riguarda le leve vintage... sono scomode e non ci si può appoggiare ai coprileve come si fa con gli ergonomici comandi integrati moderni. Vanno bene solo in presa bassa: è un loro limite intrinseco. :cry:

La soluzione possono essere delle leve freno moderne (SOLO freno) munite di comodo appoggio, come le Cane Creek SCR-5:

http://www.canecreek.com/products/brakes-levers/brake-levers

o-o

n3mo

Novellino
15 Settembre 2012
83
0
52
Palermo
Visita sito
Bici
Moser 111
@Micronauta: grazie... Ma secondo te, mi conviene cambiare leve e freni? O solo le leve?

@theSnatch: quello delle bici al palo, è un problema sentito, soprattutto quí a Palermo. :(
Ma alla bici non ci rinuncio, e cerco sempre di portarla con me dove vado (ufficio, compere, amici) e se non posso averla accanto, non sto tranquillo.

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
ma infatti il mio consiglio è di non farla come quelle del sito. Se poi mi dici che la utilizzi spesso, allora lascia sta anche la vernice, qualche ammaccatura serve a tenere lontano i malintenzionati...

n3mo

Novellino
15 Settembre 2012
83
0
52
Palermo
Visita sito
Bici
Moser 111
ma infatti il mio consiglio è di non farla come quelle del sito. Se poi mi dici che la utilizzi spesso, allora lascia sta anche la vernice, qualche ammaccatura serve a tenere lontano i malintenzionati...

Non so... le cose devono piacermi, preferisco rimetterla a nuovo, e starci parecchio attento, che non lasciarla così, per stare poi un po più tranquillo, solo un po, tanto, nuove o vecchie, belle o brutte, se se la devono portare...

Se devo avere una bici da palo... preferisco usare una bici da 50€

n3mo

Novellino
15 Settembre 2012
83
0
52
Palermo
Visita sito
Bici
Moser 111
Ragazzi, c'è qualcuno di Palermo, che conosce un buon verniciatore?

Che possa indicarmi cosa è meglio fare per eliminare la ruggine dalla bici, o eventualmente che possa aiutarmi a restaurarla, magari trovando le stesse decals...

Preferibilmente con verniciatura a 130°, o addirittura a polvere... secondo voi come è meglio?

grazie