Fratelli Bonetti

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
Gianni, Franco, Fabio.....

innanzitutto quanti sono i fratelli Bonetti.. ;nonzo%

Per le altre cose ci penso... :mrgreen:


Ma puoi tranquillamente riferirgli che un ragazzo di Bologna ha avuto per le mani un loro telaio in acciaio inox e ne è rimasto talmente colpito che da qui alla fine dell'anno farà un salto su da loro per concordare un "su misura" in acciaio....

Se poi hai modo di sapere a livello indicativo il prezzo di listino del telaio in acciaio di cui ho postato la foto...
fabio e gianni sono i telaisti
franco ha un negozio
ti posso dire una cosa molto semplice che vale per tutti i telaisti.
alla fine il prezzo lo decidi tu nel senso che sei tu che decidi la qualità delle tubature e di conseguenza il prezzo
domani pomereggio riferisco
ciao buona serata
 

Zartolin

Novellino
5 Febbraio 2014
1
0
Visita sito
Bici
troppe
1100 circa... Come detto sopra, però non sono molto attenti e precisi alle richieste (anche banali) dei clienti. Scrivete tutto, ripetetelo sempre, per scritto, fino alla noia, e forse potrebbe non bastare. Io ne so qualcosa.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Salve Bici acciaio meglio XCr o Spirit con ,3000 euro mi faccio una bici da 8 kg / sotto?
Xcr molto più bello ma detto da esperti più rigido e quindi "scomodo" dello Spirit. Se lo vuoi verniciato tanto vale fartelo in tubazioni Spirit. L'Xcr ha senso lasciarlo non verniciato. Con 3000 euro puoi scendere sicuramente sotto gli 8kg soprattutto se trovi ottimi componenti usati. Però credo sia impossibile scendere sotto i 3000 su bici completa montata con un telaio Xcr nuovo. Se quello è il tuo budget devi necessariamente orientarti su tubazioni Spirit, con le quali stai sicuramente sotto i 1500, 1600 euro. Col resto puoi montare un gruppo di media gamma e delle ruote non troppo pesanti. Opterei per delle assemblate o per delle Campagnolo/Fulcrum usate ad ottimo prezzo.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
ho un loro telaio spirit, ed é fantastico sia per il su misura che per le finiture
confermo che fanno in casa tutti i materiali
il prezzo cambia molto a seconda di cosa si chiede, della forcella da montare, anche della verniciatura, parliamo di differenze totali anche di 300 euro
vale la pena chiedere un preventivo ma anche parlare con loro, perché con la loro esperienza possono suggerire tante soluzioni diverse, come é successo a me
io ho chiesto cosa volevo dal telaio e loro mi hanno proposto la soluzione tecnica per arrivarci
 

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
Xcr molto più bello ma detto da esperti più rigido e quindi "scomodo" dello Spirit. Se lo vuoi verniciato tanto vale fartelo in tubazioni Spirit. L'Xcr ha senso lasciarlo non verniciato. Con 3000 euro puoi scendere sicuramente sotto gli 8kg soprattutto se trovi ottimi componenti usati. Però credo sia impossibile scendere sotto i 3000 su bici completa montata con un telaio Xcr nuovo. Se quello è il tuo budget devi necessariamente orientarti su tubazioni Spirit, con le quali stai sicuramente sotto i 1500, 1600 euro. Col resto puoi montare un gruppo di media gamma e delle ruote non troppo pesanti. Opterei per delle assemblate o per delle Campagnolo/Fulcrum usate ad ottimo prezzo.
Grazie per le informazioni un buon Spirit quanto può pesare?le ruote buon prezzo dove si possono trovare senza prendere dei bidoni?
 

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
ho un loro telaio spirit, ed é fantastico sia per il su misura che per le finiture
confermo che fanno in casa tutti i materiali
il prezzo cambia molto a seconda di cosa si chiede, della forcella da montare, anche della verniciatura, parliamo di differenze totali anche di 300 euro
vale la pena chiedere un preventivo ma anche parlare con loro, perché con la loro esperienza possono suggerire tante soluzioni diverse, come é successo a me
io ho chiesto cosa volevo dal telaio e loro mi hanno proposto la soluzione tecnica per arrivarci
ho un loro telaio spirit, ed é fantastico sia per il su misura che per le finiture
confermo che fanno in casa tutti i materiali
il prezzo cambia molto a seconda di cosa si chiede, della forcella da montare, anche della verniciatura, parliamo di differenze totali anche di 300 euro
vale la pena chiedere un preventivo ma anche parlare con loro, perché con la loro esperienza possono suggerire tante soluzioni diverse, come é successo a me
io ho chiesto cosa volevo dal telaio e loro mi hanno proposto la soluzione tecnica per arrivarci
Da chi ti sei rivolto per il telaio in acciaio,che componenti hai messo.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie per le informazioni un buon Spirit quanto può pesare?le ruote buon prezzo dove si possono trovare senza prendere dei bidoni?
Non ho mai avuto un telaio con tubazioni Spirit. Il peso dipende dallo spessore dei tubi e soprattutto dalla misura. Credo, da ciò che ho potuto leggere in questi anni, che il peso possa oscillare tra i 1400 grammi e i 1700 grammi.
Per quanto riguarda le ruote, intanto, pensa a come vuoi montare la bici. Personalmente sono Campagnolista. In base al budget mi orienterei su Zonda, Eurus o Neutron. Guarda i prezzi di listino e poi valuta le offerte sui vari negozi on line. Non puntare solo al prezzo inferiore ma anche alla affidabilità del negozio stesso. Sul forum, nella sezione "Angolo della Verità" ci sono le recensioni sui vari shop on-line. Personalmente ho effettuato acquisti presso Lordgun, Gambacicli, Cicli Vianelli, ChainReaction e altri che ora mi sfuggono. Ciò che posso consigliarti è individuare le ruote, il negozio presso il quale effettuare l'acquisto e chiedere qui sul forum. A volte si trovano anche buone offerte presso i negozi fisici che trovi nella tua zona. Devi valutare personalmente, insomma, ed eventualmente chiedere ulteriori conferme qui sul forum.
 

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
Non ho mai avuto un telaio con tubazioni Spirit. Il peso dipende dallo spessore dei tubi e soprattutto dalla misura. Credo, da ciò che ho potuto leggere in questi anni, che il peso possa oscillare tra i 1400 grammi e i 1700 grammi.
Per quanto riguarda le ruote, intanto, pensa a come vuoi montare la bici. Personalmente sono Campagnolista. In base al budget mi orienterei su Zonda, Eurus o Neutron. Guarda i prezzi di listino e poi valuta le offerte sui vari negozi on line. Non puntare solo al prezzo inferiore ma anche alla affidabilità del negozio stesso. Sul forum, nella sezione "Angolo della Verità" ci sono le recensioni sui vari shop on-line. Personalmente ho effettuato acquisti presso Lordgun, Gambacicli, Cicli Vianelli, ChainReaction e altri che ora mi sfuggono. Ciò che posso consigliarti è individuare le ruote, il negozio presso il quale effettuare l'acquisto e chiedere qui sul forum. A volte si trovano anche buone offerte presso i negozi fisici che trovi nella tua zona. Devi valutare personalmente, insomma, ed eventualmente chiedere ulteriori conferme qui sul forum.
Ok ti ringrazio per le informazioni, come gruppo che mi consigliate,io avevo visto per un SRAM Force 22
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ok ti ringrazio per le informazioni, come gruppo che mi consigliate,io avevo visto per un SRAM Force 22
Quella è una tua scelta personale dettata da vari fattori: fidelizzazione al marchio, sistema di cambiata, preferenza dei materiali, ergonomia. Insomma, fino a oggi hai avuto Campagnolo, Shimano o Sram? Vuoi provare un gruppo differente da quelli avuti in passato? Io ho sempre e solo avuto Campagnolo. Qualcun'altro ti direbbe che preferisce Shimano. L'importante è che il gruppo sia regolato bene. Tutti fanno il loro dovere. Una Bonetti io la monterei tutta Campagnolo.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Da chi ti sei rivolto per il telaio in acciaio,che componenti hai messo.
sono andato da loro a campo san martino, uno dei fratelli mi ha preso le misure, l'altro mi ha fatto vedere l'officina e il saldatore che avrebbe saldato la mia bici.
saldature eccezionali
misura perfetta
io ho chiesto un telaio ciclocross, prima che nascessero le gravel, e ho chiesto carro posteriore rinforzato che non flettesse. Alla fine 1700g in taglia 57 con foderi posteriori robusti, il resto spirit.
poi ci ho montato i componenti che avevo a casa, dura ace 9v, che con maglie larghe ben si comporta in mezzo al fango.
 

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
ho un loro telaio spirit, ed é fantastico sia per il su misura che per le finiture
confermo che fanno in casa tutti i materiali
il prezzo cambia molto a seconda di cosa si chiede, della forcella da montare, anche della verniciatura, parliamo di differenze totali anche di 300 euro
vale la pena chiedere un preventivo ma anche parlare con loro, perché con la loro esperienza possono suggerire tante soluzioni diverse, come é successo a me
io ho chiesto cosa volevo dal telaio e loro mi hanno proposto la soluzione tecnica per arrivarci
Ma hai qualche foto da farmi vedere? Se vuoi.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Tu cosa pensi , mi faccio un telaio in acciaio Spirit, o XCR,ma con 3000/3200 euro che bici mi faccio ,che pesi sotto 8 kg
secondo me XCR costa parecchio di più, forse farei spirit che rispetto all'inox ha in più il peso della vernice, ma alleggerirei le ruote. Poi ci monti un Force usato. E così arrivi a peso e costo che cerchi.
 

cpkevin

Novellino
15 Settembre 2013
44
10
Licciana Nardi (MS)
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Salve qualcuno ha bici acciaio fatta di recente , e foto da vedere per convincermi che voglio un telaio in acciaio e bici completa,sotto 8 kg
È di una settimana fa.
76d92aac42215efdfed0a109d42b70ca.jpg
f27423d613d68ba3db6787732489cb05.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 59