Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frattura al femore... aiuto
Testo
<blockquote data-quote="alemim" data-source="post: 6500379" data-attributes="member: 46071"><p>Presente anche il sottoscritto (49 anni):</p><p>27 luglio, scivolata quasi da fermo sulle assi umide di un ponticello di legno. Botta secca sul fianco sx e consapevolezza, pur senza dolore, di averla fatta grossa. Fortuna ero in ciclabile fra Bolzano e Bressanone e l'ambulanza che mi è venuta a prendere mi ha portato verso Nord a Bressanone (ospedale molto quotato per i problemi ortopedici). Efficienza teutonica: ingresso alle 8.00; fatta visita, raggi, tac e mi hanno portato in reparto alle 9.30. Frattura collo femore sinistro. Operazione fatta la mattina dopo (il giorno stesso, sentendo l'elicottero che continuava ad arrivare e ripartire ho immaginavo avessero urgenze maggiori della mia), ovvero di domenica con impianto di quattro viti.</p><p>Il mercoledì (tre gg dopo l'operazione) rilasciato il libertà condizionata con un mese (intanto) di stampelle a carico sfiorante.</p><p>Fine agosto visita di controllo, tutto bene, peccato che il medico (prossimo alla pensione) ammettendo di essere all'antica, mi impone ancora un mese a carico sfiorante. Me ne faccio una ragione: l'estate ormai è persa e non essendo la bici la mia professione preferisco aspettare un pò di più e rimettermi al meglio.</p><p>Intanto inizio fisioterapia con esercizi leggeri, ma tutti i i giorni, anche a casa in autonomia.</p><p>La gamba è diventata un pò un budino, ma le sensazioni non sono male... Non ho mai avuto male e tutto sommato i movimenti sono abbastanza agevoli. </p><p>La soddisfazione di arrivare a mettersi la calza antitrombo in autonomia...</p><p>Intanto, un pò di sana invidia per i miei amici che continuano a pedalare. Almeno mi sono organizzato per andare a trovarli in partenza della Bike Night di Bolzano diretti verso la val Pusteria. Vedendoli conferma la mia tanta voglia di tornare in sella... </p><p>Fra pochi giorni, venerdì (27) ho un ulteriore visita di controllo... non vedo l'ora che mi confermino che tutto prosegue bene e di poter cominciare a caricare; almeno posso mettermi sulla cyclette e muovere come si deve la gamba. </p><p>Fra l'altro se posso caricare, dovrei essere in grado di mettermi alla guida e tornare al lavoro, anche se ho continuato a lavorare (pc portatile e cellulare) anche da casa, e meno male aggiungerei... altrimenti mi sarei buttato già dal balcone dalla noia...</p><p>Sguardo e pensieri in avanti e via... Sto già pensando alla pedalate della prossima stagione, per quest'anno ormai mi concentro a tornare a una forma decente... </p><p>ps: ovviamente questo era l'anno in cui mi ero più in forma dei precedenti, anche stimolato dall'acquisto in aprile della bici nuova...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alemim, post: 6500379, member: 46071"] Presente anche il sottoscritto (49 anni): 27 luglio, scivolata quasi da fermo sulle assi umide di un ponticello di legno. Botta secca sul fianco sx e consapevolezza, pur senza dolore, di averla fatta grossa. Fortuna ero in ciclabile fra Bolzano e Bressanone e l'ambulanza che mi è venuta a prendere mi ha portato verso Nord a Bressanone (ospedale molto quotato per i problemi ortopedici). Efficienza teutonica: ingresso alle 8.00; fatta visita, raggi, tac e mi hanno portato in reparto alle 9.30. Frattura collo femore sinistro. Operazione fatta la mattina dopo (il giorno stesso, sentendo l'elicottero che continuava ad arrivare e ripartire ho immaginavo avessero urgenze maggiori della mia), ovvero di domenica con impianto di quattro viti. Il mercoledì (tre gg dopo l'operazione) rilasciato il libertà condizionata con un mese (intanto) di stampelle a carico sfiorante. Fine agosto visita di controllo, tutto bene, peccato che il medico (prossimo alla pensione) ammettendo di essere all'antica, mi impone ancora un mese a carico sfiorante. Me ne faccio una ragione: l'estate ormai è persa e non essendo la bici la mia professione preferisco aspettare un pò di più e rimettermi al meglio. Intanto inizio fisioterapia con esercizi leggeri, ma tutti i i giorni, anche a casa in autonomia. La gamba è diventata un pò un budino, ma le sensazioni non sono male... Non ho mai avuto male e tutto sommato i movimenti sono abbastanza agevoli. La soddisfazione di arrivare a mettersi la calza antitrombo in autonomia... Intanto, un pò di sana invidia per i miei amici che continuano a pedalare. Almeno mi sono organizzato per andare a trovarli in partenza della Bike Night di Bolzano diretti verso la val Pusteria. Vedendoli conferma la mia tanta voglia di tornare in sella... Fra pochi giorni, venerdì (27) ho un ulteriore visita di controllo... non vedo l'ora che mi confermino che tutto prosegue bene e di poter cominciare a caricare; almeno posso mettermi sulla cyclette e muovere come si deve la gamba. Fra l'altro se posso caricare, dovrei essere in grado di mettermi alla guida e tornare al lavoro, anche se ho continuato a lavorare (pc portatile e cellulare) anche da casa, e meno male aggiungerei... altrimenti mi sarei buttato già dal balcone dalla noia... Sguardo e pensieri in avanti e via... Sto già pensando alla pedalate della prossima stagione, per quest'anno ormai mi concentro a tornare a una forma decente... ps: ovviamente questo era l'anno in cui mi ero più in forma dei precedenti, anche stimolato dall'acquisto in aprile della bici nuova... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frattura al femore... aiuto
Alto
Basso