Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frattura anca: tempi di recupero
Testo
<blockquote data-quote="Fitzcarraldo" data-source="post: 5401432" data-attributes="member: 12487"><p>Io ho avuto una frattura pertrocanterica (collo del femore), ridotta con chiodo endomidollare e viti. </p><p>frattura avvenuta gli ultimi giorni di luglio, gamba in trazione per tre giorni, poi operato... totale una settimana in posizione orizzontale in ospedale.</p><p>Poi un mese senza appoggio, mi muovevo con le stampelle senza appoggiare la gamba, ma mi muovevo comunque (non solo in casa intendo), e facevo un po' di esercizi sempre ad arto scarico. Dopo un mese radiografia e visita, mi danno 15gg di carico parziale, che non vuol dire nulla, e poi deambulazione libera (senza bastoni): io ho iniziato prima in bici che a camminare, camminare è senza dubbio più difficile e doloroso dopo quel trauma piuttosto che pedalare. </p><p>Quindi dopo un mese dall'operazione ho iniziato a pedalare e ad andare in piscina per nuotare e fare esercizi in acqua, e a camminare con le due stampelle; dopo 45 giorni ho messo via le stampelle e iniziato con fatica a camminare senza ma facendo attenzione a non prendere abitudini sbagliate (camminare storto). Ora sono quasi tre mesi, ancora sulla muscolatura c'è da lavorare e sento ad ogni passo i postumi del trauma... in bici ho fatto al massimo 80km (proprio ieri) con poco più di 500m di dislivello e mentre tornavo pensavo che tre mesi fa tornavo a casa stanco così dopo aver fatto il doppio di strada e quattro volte il dislivello...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fitzcarraldo, post: 5401432, member: 12487"] Io ho avuto una frattura pertrocanterica (collo del femore), ridotta con chiodo endomidollare e viti. frattura avvenuta gli ultimi giorni di luglio, gamba in trazione per tre giorni, poi operato... totale una settimana in posizione orizzontale in ospedale. Poi un mese senza appoggio, mi muovevo con le stampelle senza appoggiare la gamba, ma mi muovevo comunque (non solo in casa intendo), e facevo un po' di esercizi sempre ad arto scarico. Dopo un mese radiografia e visita, mi danno 15gg di carico parziale, che non vuol dire nulla, e poi deambulazione libera (senza bastoni): io ho iniziato prima in bici che a camminare, camminare è senza dubbio più difficile e doloroso dopo quel trauma piuttosto che pedalare. Quindi dopo un mese dall'operazione ho iniziato a pedalare e ad andare in piscina per nuotare e fare esercizi in acqua, e a camminare con le due stampelle; dopo 45 giorni ho messo via le stampelle e iniziato con fatica a camminare senza ma facendo attenzione a non prendere abitudini sbagliate (camminare storto). Ora sono quasi tre mesi, ancora sulla muscolatura c'è da lavorare e sento ad ogni passo i postumi del trauma... in bici ho fatto al massimo 80km (proprio ieri) con poco più di 500m di dislivello e mentre tornavo pensavo che tre mesi fa tornavo a casa stanco così dopo aver fatto il doppio di strada e quattro volte il dislivello... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frattura anca: tempi di recupero
Alto
Basso