Frattura astragalo

uru

Pignone
26 Agosto 2009
155
67
Biella
Visita sito
Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione corretta.
Scrivo per sapere se qualcuno ha vissuto la frattura dell'astragalo, composta, e come ed in quanto tempo ne è venuto fuori.
Dopo 4 mesi di allenamento intenso (come mai fatto) a metà febbraio sono caduto in verticale da una scala a pioli atterrando sul tallone destro. Al pronto la radiografia non ha riscontrato fratture e pertanto dopo qualche giorno ho provato a camminare, male, e a muovere la caviglia per ripristinare la situazione. Ho pure pedalato sui rulli e fuori. Dopo visita dall'osteopata mi sono fermato un'altra settimana. Ho fatto quindi un giretto in bici con dolore e vedendo il perdurare ho fatto una risonanza, il 5 marzo. Referto: frattura!!
Da quel momento stampelle e tutore e mai più mosso la caviglia. L'ortopedico mi ha detto di aspettare un mese per farne una nuova, che prima non è significativo (fosse per me la farei già la prossima). La mia curiosità è quella di sapere quanto ci vorrà per tornare sulla bici, dando per scontato che la frattura si sia sistemata.
Grazie

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao io ho avuto una piccola frattura all'astragalo sul lavoro,sono stato a casa 15 gg poi sono tornato al lavoro e anche in bici con le dovute cautele ma problemi zero, penso dipende dalla frattura il tempo di recupero.

Reactions: uru