News Frederik Frison attaccato da un cane salterà settimane di gare

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Comunque tornando sul generale, pur essendo uno che non è appassionato di cani, il tuo cane che morde qualcuno, nel privato o al pubblico, ci può stare, anche perché la persona più attenta del mondo comunque una volta sbaglierà.Se hai un cane devi assicurarti, se vieni morso ed hai il minimo danno devi denunciare. Del resto anche in una proprietà privata se il tuo cane morde qualcuno paghi, se quel qualcuno lo hai fatto entrare tu.
Denunciare è l'unico modo di contrastare la piccola percentuale di ********* che col cane fa l'arrogante e pensa di poter fare come vuole, in un mondo che, con milioni di cani, tutti gli altri li tengono decentemente.
Una assicurazione oltretutto dovremmo averla anche noi ciclisti se facciamo danni a terzi.
Quoto 100% e, lo dico per invogliare più gente possibile, ho l'assicurazione anche per danni causati dal cane, pur avendo solo cani adottati di razze dolcissime ... ma se per qualsiasi motivo, es una semplice sfuggita di mano del guinzaglio, il pet va sulla strada e provoca un incidente...
E anche per danni causabili da me quando pedalo, una scivolata con danni a una carrozzeria, un urto a una persona... lì do' come eventi improbabili ma non li escludo!!
Sono estensioni molto economiche (del costo di due copertoni nemmeno top) es. Ldi assicurazioni già in essere, tipo casa incendio fulmini ecc oppure te le propongono in banca, 70 euro anno.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comunque tornando sul generale, pur essendo uno che non è appassionato di cani, il tuo cane che morde qualcuno, nel privato o al pubblico, ci può stare, anche perché la persona più attenta del mondo comunque una volta sbaglierà.Se hai un cane devi assicurarti, se vieni morso ed hai il minimo danno devi denunciare. Del resto anche in una proprietà privata se il tuo cane morde qualcuno paghi, se quel qualcuno lo hai fatto entrare tu.
Denunciare è l'unico modo di contrastare la piccola percentuale di ********* che col cane fa l'arrogante e pensa di poter fare come vuole, in un mondo che, con milioni di cani, tutti gli altri li tengono decentemente.
Una assicurazione oltretutto dovremmo averla anche noi ciclisti se facciamo danni a terzi.
L'assicurazione è doverosa, ma purtroppo viene spesso intrpretata come un'autorizzazione implicita a lasciare il cane libero "tanto se morde sono assicurato". Non lo dico per "odio", "nervosismo" o "insofferenza" ma perchè così mi è stato candidamente (a volte aggressivamente) riferito da proprietari di animali cui avevo contestato il pericolo. Per non dire del caso che ho raccontato sull'altro forum di un allevatore che, lui sì in odio a chi "non ha un cazzo da fare" e gira per la campagna in bici, a cavallo o a piedi, lasciava i cani sciolti e dopo ripetute aggressioni e morsi si è visto sequestrare un cane e mentre accompagnava l'ASL (ed i Carabinieri) faceve vedere una nuova cucciolata come a dire, me ne portate via uno ed io ne metto cinque.
 
  • Sad
Reactions: Bert5quant1

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
L'assicurazione è doverosa, ma purtroppo viene spesso intrpretata come un'autorizzazione implicita a lasciare il cane libero "tanto se morde sono assicurato". Non lo dico per "odio", "nervosismo" o "insofferenza" ma perchè così mi è stato candidamente (a volte aggressivamente) riferito da proprietari di animali cui avevo contestato il pericolo. Per non dire del caso che ho raccontato sull'altro forum di un allevatore che, lui sì in odio a chi "non ha un cazzo da fare" e gira per la campagna in bici, a cavallo o a piedi, lasciava i cani sciolti e dopo ripetute aggressioni e morsi si è visto sequestrare un cane e mentre accompagnava l'ASL (ed i Carabinieri) faceve vedere una nuova cucciolata come a dire, me ne portate via uno ed io ne metto cinque.
A me è capitato che, su strada pubblica, il pastore tedesco di alcuni vicini inseguisse mio figlio in bici facendo il gesto più volte di morderlo a una gamba.
Aveva circa 8 anni ed era accompagnato da mia moglie.
Quando sono andato a dirgli cos'era successo e di fare in modo che il cane restasse chiuso nella loro recinzione mi ha risposto "il cane è assicurato". Ho fatto molta fatica a scrivere al sindaco anzichè tirargli un destro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.780
12.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me è capitato che, su strada pubblica, il pastore tedesco di alcuni vicini inseguisse mio figlio in bici facendo il gesto più volte di morderlo a una gamba.
Aveva circa 8 anni ed era accompagnato da mia moglie.
Quando sono andato a dirgli cos'era successo e di fare in modo che il cane restasse chiuso nella loro recinzione mi ha risposto "il cane è assicurato". Ho fatto molta fatica a scrivere al sindaco anzichè tirargli un destro.
Dovevi andare tu a fare l'assicurazione,e poi tirargli un destro,un sinistro e un calcio nella schiena quando era steso.
Poi gli dicevi :sono assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Bert5quant1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.780
12.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'assicurazione è doverosa, ma purtroppo viene spesso intrpretata come un'autorizzazione implicita a lasciare il cane libero "tanto se morde sono assicurato". Non lo dico per "odio", "nervosismo" o "insofferenza" ma perchè così mi è stato candidamente (a volte aggressivamente) riferito da proprietari di animali cui avevo contestato il pericolo. Per non dire del caso che ho raccontato sull'altro forum di un allevatore che, lui sì in odio a chi "non ha un cazzo da fare" e gira per la campagna in bici, a cavallo o a piedi, lasciava i cani sciolti e dopo ripetute aggressioni e morsi si è visto sequestrare un cane e mentre accompagnava l'ASL (ed i Carabinieri) faceve vedere una nuova cucciolata come a dire, me ne portate via uno ed io ne metto cinque.
Quelli bisogna picchiarli,ma pesantemente...tanto non capiranno mai come si sta al mondo,e allora legge del far west.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quelli bisogna picchiarli,ma pesantemente...tanto non capiranno mai come si sta al mondo,e allora legge del far west.
Il problema è che tu ciclista sei l'uomo con la pistola, e quelli sono l'uomo col fucile. Mentre durante il periodo venatorio nei giorni di caccia l' "uomo col fucile" il fucile ce l'ha davvero e non solo metaforicamente, e guarda caso i cancelli che il giorno prima venivano dimenticati aperti vengono accuratamente chiusi.
E' proprio un far west.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
748
260
Piemonte
Visita sito
L'assicurazione è doverosa, ma purtroppo viene spesso intrpretata come un'autorizzazione implicita a lasciare il cane libero "tanto se morde sono assicurato". Non lo dico per "odio", "nervosismo" o "insofferenza" ma perchè così mi è stato candidamente (a volte aggressivamente) riferito da proprietari di animali cui avevo contestato il pericolo. Per non dire del caso che ho raccontato sull'altro forum di un allevatore che, lui sì in odio a chi "non ha un cazzo da fare" e gira per la campagna in bici, a cavallo o a piedi, lasciava i cani sciolti e dopo ripetute aggressioni e morsi si è visto sequestrare un cane e mentre accompagnava l'ASL (ed i Carabinieri) faceva vedere una nuova cucciolata come a dire, me ne portate via uno ed io ne metto cinque.
Nei milioni di persone ci sono anche quelli asociali e che non vogliono ne norme ne istituzioni quali che siano.
Giustificano in qualche modo qualsiasi atto, si sentono tenutari anche di un territorio non loro, per cui rispondono anche in maniera violenta.
E' questo tipo di personaggi ad esempio che spesso è sospettato di attacchi piromani nei boschi.
Come qualsiasi delinquente, che vuoi fare, più che reprimere ...
Però resta il fatto che tu in bici un incidente lo puoi potenzialmente avere anche col cane di una persona perbene che fa qualcosa di inaspettato anche per il padrone. Sono animali, esseri viventi, non macchine. Anche se addestrati, anche se tenuti magnificamente, possono fare qualcosa di inaspettato.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L'assicurazione è doverosa, ma purtroppo viene spesso intrpretata come un'autorizzazione implicita a lasciare il cane libero "tanto se morde sono assicurato". Non lo dico per "odio", "nervosismo" o "insofferenza" ma perchè così mi è stato candidamente (a volte aggressivamente) riferito da proprietari di animali cui avevo contestato il pericolo. Per non dire del caso che ho raccontato sull'altro forum di un allevatore che, lui sì in odio a chi "non ha un cazzo da fare" e gira per la campagna in bici, a cavallo o a piedi, lasciava i cani sciolti e dopo ripetute aggressioni e morsi si è visto sequestrare un cane e mentre accompagnava l'ASL (ed i Carabinieri) faceve vedere una nuova cucciolata come a dire, me ne portate via uno ed io ne metto cinque.
Io, e pure l'assicuratore, ho interpretato l'assicurazione in ben altro modo, e giro col cane al guinzaglio. Non morderebbe nemmeno sotto tortura, ma non è quello il punto, potrebbe far cadere una bici o causare un incidente comunque. Questo è il principio guida per assicurare il cane (e anche il ciclista!), assicurazione cosiddetta del capofamiglia

Nel caso dell'allevatore...il problema è lui... ed anche la non applicazione (se non tardiva) di sanzioni deterrenti. Sequestrato il cane dopo ripetute aggressioni e morsi e lui fa vedere la cucciolata!?!? Desumo che usa il cane (di cui non gli importa gran che) per soddisfare il suo grande squilibrio psichico.
Se avesse pagato 5000 euro per ogni aggressione non farebbe il bullo. Viste le nostre leggi o meglio l'indolenza ad applicarle, quel tipo lì deve incontrare prima o poi il suo che lo riempie di legnate. Spiace dirlo, non è la mia filosofia, ma certi figuri, equiparabili a delinquenti, non possono essere liberi di fare quel che vogliono.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nei milioni di persone ci sono anche quelli asociali e che non vogliono ne norme ne istituzioni quali che siano.
Giustificano in qualche modo qualsiasi atto, si sentono tenutari anche di un territorio non loro, per cui rispondono anche in maniera violenta.
E' questo tipo di personaggi ad esempio che spesso è sospettato di attacchi piromani nei boschi.
Come qualsiasi delinquente, che vuoi fare, più che reprimere ...
Però resta il fatto che tu in bici un incidente lo puoi potenzialmente avere anche col cane di una persona perbene che fa qualcosa di inaspettato anche per il padrone. Sono animali, esseri viventi, non macchine. Anche se addestrati, anche se tenuti magnificamente, possono fare qualcosa di inaspettato.
Quoto 100.
Sono delinquenti, irrecuperabili secondo me, e con tali soggetti conta solo la deterrenza.

Per il grassettato, pensiero perfetto, quello è e deve essere il motivo per assicurarsi.

Per @loiety ... ma anche per tutti, ripeto che l'assicurazione del capofamiglia (72 euro anno, l'ho appena rinnovata) comprende sia il cane che scappa e provoca danni sia i danni da ciclista sbadato, e anche qualcos'altro di accidentale.
 
Ultima modifica:

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
748
260
Piemonte
Visita sito
Quoto 100.
Sono delinquenti, irrecuperabili secondo me, e con tali soggetti conta solo la deterrenza.

Per il grassettato, pensiero perfetto, quello è e deve essere il motivo per assicurarsi.

Per @loiety ... l'assicurazione del capofamiglia (72 euro anno, ho appena rinnovato) comprende sia il cane che scappa e provoca danni sia i danni da ciclista sbadato, e anche qualcos'altro.
[OT]
Quest'anno ho sottoscritto l'RC+soccorso per lo sci per evitare di prenderla con gli skipass, visto che il figlio fa i soliti corsi. Poi ho visto che la stessa cosa con una cifra inferiore viene fatta dalla mia assicurazione auto con la RC famiglia di cui parli te (però senza le spese del soccorso) , stavo per fare click quando ho chiesto a mia moglie che mi dice, ah si, non te 'ho detto, l'RC famiglia l'ho fatta io. :bua:
Però forse sulla bici potrebbe aver senso anche una che copra oltre alla responsabilità eventuali spese sanitarie extra. Magari voi che fate competizioni siete coperti, ma un cittadino comune ?
[/OT]
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io, e pure l'assicuratore, ho interpretato l'assicurazione in ben altro modo, e giro col cane al guinzaglio. Non morderebbe nemmeno sotto tortura, ma non è quello il punto, potrebbe far cadere una bici o causare un incidente comunque. Questo è il principio guida per assicurare il cane (e anche il ciclista!), assicurazione cosiddetta del capofamiglia

Nel caso dell'allevatore...il problema è lui... ed anche la non applicazione (se non tardiva) di sanzioni deterrenti. Sequestrato il cane dopo ripetute aggressioni e morsi e lui fa vedere la cucciolata!?!? Desumo che usa il cane (di cui non gli importa gran che) per soddisfare il suo grande squilibrio psichico.
Se avesse pagato 5000 euro per ogni aggressione non farebbe il bullo. Viste le nostre leggi o meglio l'indolenza ad applicarle, quel tipo lì deve incontrare prima o poi il suo che lo riempie di legnate. Spiace dirlo, non è la mia filosofia, ma certi figuri, equiparabili a delinquenti, non possono essere liberi di fare quel che vogliono.
Concordo al 100%.

Purtoppo un personaggio del genere sa che è difficile incorrere in sanzioni legali e (meno che mai) nell' incappare in un "uomo col fucile più grosso". E comunque agli occhi di tanti passerebbe come una vittima, e non come di un prepotente che ha trovato pane per i suoi denti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.350
8.728
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
[OT]
Quest'anno ho sottoscritto l'RC+soccorso per lo sci per evitare di prenderla con gli skipass, visto che il figlio fa i soliti corsi. Poi ho visto che la stessa cosa con una cifra inferiore viene fatta dalla mia assicurazione auto con la RC famiglia di cui parli te (però senza le spese del soccorso) , stavo per fare click quando ho chiesto a mia moglie che mi dice, ah si, non te 'ho detto, l'RC famiglia l'ho fatta io. :bua:
Però forse sulla bici potrebbe aver senso anche una che copra oltre alla responsabilità eventuali spese sanitarie extra. Magari voi che fate competizioni siete coperti, ma un cittadino comune ?
[/OT]
Gare? Io non ho mai fatto il ciclista, ho scoperto da attempato che è bello pedalare soprattutto se hai dolorini articolari, tra pochi gg ne faccio 73, boia faus!
Le spese sanitarie se ti fai male le copri con costose (600-1000 €/anno) assicurazioni specifiche, che però coprono esami di ogni tipo, check up vari ecc, per cui potresti ammortizzarla.
L'elenco delle coperture, e delle eventuali franchigie, lo trovi sui fogli che assicuratore o banca ti rilasciano per quanto hai stipulato o come preventivo.

Infatti io non me le ricordo e non ricordo nemmeno dove ho messo quei fogli, e dimenticandone una che avevo fatta con l'agenzia assicurativa per la casa, ne ho fatta una seconda in banca! Più cret.... di così
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quoto 100.
Sono delinquenti, irrecuperabili secondo me, e con tali soggetti conta solo la deterrenza.

Per il grassettato, pensiero perfetto, quello è e deve essere il motivo per assicurarsi.

Per @loiety ... ma anche per tutti, ripeto che l'assicurazione del capofamiglia (72 euro anno, l'ho appena rinnovata) comprende sia il cane che scappa e provoca danni sia i danni da ciclista sbadato, e anche qualcos'altro di accidentale.


o.t.
attenzione, alcune razze di cani sono escluse (ed ogni anno aumentano sempre di più)
per gli animali domestici, meglio, lo dico come consiglio spassionato, un assicurazione apposita
fine o.t.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.140
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non c'entra niente con le bici. Comunque un bambino mio parente tempo fa è stato morso al piede da un cane di piccola taglia. Eravamo lì, questo piccolo cane è arrivato e subito gli ha azzannato il piede senza che nessuno facesse in tempo a fermarlo. I padroni sono arrivati poco dopo attratti dal frastuono, hanno detto che non era la prima volta che faceva così, lo hanno malmenato con un bastone, e ci hanno detto che potevamo pure denunciarli tanto non ci avrebbero dato una lira. Infatti li abbiamo denunciati e non hanno sganciato una lira.

Se ho capito bene, la loro idea era che bastonare il cane compensava il morso.
Il bambino non ha avuto grosse conseguenze, a parte antirabbica ed un enorme spavento.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.404
98
dove capita
Visita sito
Non c'entra niente con le bici. Comunque un bambino mio parente tempo fa è stato morso al piede da un cane di piccola taglia. Eravamo lì, questo piccolo cane è arrivato e subito gli ha azzannato il piede senza che nessuno facesse in tempo a fermarlo. I padroni sono arrivati poco dopo attratti dal frastuono, hanno detto che non era la prima volta che faceva così, lo hanno malmenato con un bastone, e ci hanno detto che potevamo pure denunciarli tanto non ci avrebbero dato una lira. Infatti li abbiamo denunciati e non hanno sganciato una lira.

Se ho capito bene, la loro idea era che bastonare il cane compensava il morso.
Il bambino non ha avuto grosse conseguenze, a parte antirabbica ed un enorme spavento.

Io per compensare il morso e le bastonate al cane avrei bastonato loro.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.695
2.384
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non c'entra niente con le bici. Comunque un bambino mio parente tempo fa è stato morso al piede da un cane di piccola taglia. Eravamo lì, questo piccolo cane è arrivato e subito gli ha azzannato il piede senza che nessuno facesse in tempo a fermarlo. I padroni sono arrivati poco dopo attratti dal frastuono, hanno detto che non era la prima volta che faceva così, lo hanno malmenato con un bastone, e ci hanno detto che potevamo pure denunciarli tanto non ci avrebbero dato una lira. Infatti li abbiamo denunciati e non hanno sganciato una lira.

Se ho capito bene, la loro idea era che bastonare il cane compensava il morso.
Il bambino non ha avuto grosse conseguenze, a parte antirabbica ed un enorme spavento.
saranno "nullatenenti" (cit.)