frenata a scatti

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
ciao,

non mi ricordo bene se ho letto qualcosa in merito, ma ho un problema che è fastidioso.
con le rotelle in carbonio ho la ruota anteriore che frena a strappi e nelle discese con la d maiuscola diventa un po impegnativo, e siccome non vorrei far di nuovo un tonfo, come posso eliminare il problema ?
do una cartatina ai pattini ? uso swisstop gialli.....
al posteriore frenano benissimo senza strappare.........

accetto consigli......o-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
E che mi dicano che le ruote in carbo con la pista frenante in alluminio non hanno senso di esistere..
La frenata a strappi è perchè le ruote in carbonio non hanno la pista frenante rettificata.. non serve grattare i pattini và appianata la superficie di contatto col cerchio.. Cosa che non credo venga fatta..

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
per migliorare la situazione potresti montare i pattini corima che essendo in sughero sono meno aggressivi ed accentuano meno il "problema" ... tieni conto però che con il passare dei km la situazione tende a migliorare ,anche se non di molto (anche tenendo gli attuali pattini) ...ti sconsiglio assolutamente invece di "carteggiare" il cerchio , peggioreresti ancora la situazione ... o-o

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
ciao,

non mi ricordo bene se ho letto qualcosa in merito, ma ho un problema che è fastidioso.
con le rotelle in carbonio ho la ruota anteriore che frena a strappi e nelle discese con la d maiuscola diventa un po impegnativo, e siccome non vorrei far di nuovo un tonfo, come posso eliminare il problema ?

sei sicuro che i pattini freni siano ben allineati? infatti la frenata a strappi è tipica un cattivo allineamento dei freni sulla pista. in alternativa concordo sul consiglio di montare i corima.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao,

hai i pattini di sicuro non allineati al meglio :-)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
IO HO LOSTESSO PROBLEMA,IN PIù A ME FANNO UN RUMORE ATROCE ,UN FISCHIO!QUST'ULTIMO SPERO SIA dovuto all'olio messo sulla catena!ma cmq resta il fatto che mi frena a scatti!ho le easton ec90 slx con i pattini gislii della easton

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
bisogna sempre pulire le piste frenanti e i pattini e i fischi spariscono se poi la frenata è a scatti è perchè le rutoe vanno centrate meglio le mie alto profilo in carbonio frenano benissimo e non fischiano minimamente con i corima la frenata è un pò più lungo con gli swisstop è come avere le ruote in alluminio io mi ci trovo benissimo per me il carbonio ha fatto fare un salto di qualità alle bici poi certo alla fine si deve sempre pedalare

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
sei sicuro che i pattini freni siano ben allineati? infatti la frenata a strappi è tipica un cattivo allineamento dei freni sulla pista. in alternativa concordo sul consiglio di montare i corima.

..;nonzo% ma a me sinceramente sembrano allineati, comunque gli ridarò un'occhiata.
ho usato per una gf con rischio acqua le neutron senza cambiarli, dopo li ho cartati leggermente quando ho rimesso le carbon, subito sembrava un poco migliorata ma dopo un po di strada e frenate ha rincomiciato a strappare.
anche le mie fischiano che è una bellezza.......:angrymod:

che due maroni...:cry

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
bisogna sempre pulire le piste frenanti e i pattini e i fischi spariscono se poi la frenata è a scatti è perchè le rutoe vanno centrate meglio le mie alto profilo in carbonio frenano benissimo e non fischiano minimamente con i corima la frenata è un pò più lungo con gli swisstop è come avere le ruote in alluminio io mi ci trovo benissimo per me il carbonio ha fatto fare un salto di qualità alle bici poi certo alla fine si deve sempre pedalare

pulite le piste, ruote centratissime, ma fischiano e strappano...:angrymod:

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
ciao,

cambia ruote e compra quelle con la pista frenante rettificata

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
...è ovvio che per allinearli correttamente devono essere entrambi posizionati bene sulla pista frenante giusto ;nonzo%
ricontrollero la cosa stasera.....

prova a mettere i pattini a > in modo che tocchi prima la parte anteriore,
se non ricordo male hai delle china wheels
, puoi anche con della carta vetrata da 500 passarla sulla pista frenante con molta attenzione per togliere il trasparente ed in questo modo i fischi nella maggior parte dei casi spariscono