frenata che fischia!! Xchè?

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Lubrificante x frenare?? ... no, allora.. il problema, da quello che si dice in quel 3d, è il calore provocato dai pattini sul cerchio.. Soprattutto nei cerchi in carbonio, il problema si presenta + spesso, am anche nell'alluminio se tanta discesa e frenate continue.. quindi.. Penso che il problema di fondo sia la mescola dei nuovi pattini che hai montato.. Se la mescola è troppo dura, genera più calore.. Più calore -> Fischio!

P.s. Ovvio che si intende a ruote "apposto", alias pista frenante pulita.. come dice marko
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a me capitava che fischiavano dopo aver pulito la pista frenante con sgrassatore e simili.....dopo si "gommava" il cerchio e spariva.
dopo ho seguido il consiglio di un vecchio ciclista che mi disse di pulire la pista solo con degli spicchi di limone.
Ora mai un problema e la pista si pulisce pure meglio
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
pulite con lo chant cleair!! Alle prime frenate fischiava ancora poi come x magia più nulla!! Eppur tutto pensavo fuorché che lo sporco potesse far fischiare così la frenata!!
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Non so che ruote monti, a me è successo appena ho cambiato i pattini D.A. con ruote r.0 non so se a causa di un lavaggio della bici o di un difetto dei pattini. Cambiati dopo solo 1 mese, in discesa mi sentivano ad 1km di distanza.
I pattini avavano 2 colori una parte lucida molto dura ed il resto del pattino normale.
Sostituiti quelli il problema è scomparso.
Gente che va in mtb, mi ha detto che hanno rovinato diverse pastiglie dei freni con il lavaggio delle auto, propio quello che ho fatto io.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non so che ruote monti, a me è successo appena ho cambiato i pattini D.A. con ruote r.0 non so se a causa di un lavaggio della bici o di un difetto dei pattini. Cambiati dopo solo 1 mese, in discesa mi sentivano ad 1km di distanza.
I pattini avavano 2 colori una parte lucida molto dura ed il resto del pattino normale.
Sostituiti quelli il problema è scomparso.
Gente che va in mtb, mi ha detto che hanno rovinato diverse pastiglie dei freni con il lavaggio delle auto, propio quello che ho fatto io.
a me è successo proprio dopo il lavaggio bici.....forse la causa è quella....