FRENI A DISCO JUIN TECH R1

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao ho appena comprato sul mercatino le pinze freno in oggetto. Sono idraulici con funzionamento a cavo. Al momento del montaggio ho notato però che in una delle due pinze erano presenti tracce d'olio. Il freno barriva furiosamente e la frenata era inefficace; regolando meglio, le cose all'anteriore sono migliorate (ma non come al posteriore dove le tracce d'olio non erano presenti e la frenata è in tutto e per tutto equiparabile all'idraulico puro Shimano che ho montato su altra bici).
Ho chiesto lumi al venditore, utente di Bdc, che mi ha risposto una cosa che non ho capito bene (o forse sì): mi ha detto che aveva fatto il rabbocco del serbatoio per ridurre la corsa della leva.
Ma i serbatoi di questi freni non dovrebbero essere sigillati?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fuorisella

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Ciao ho appena comprato sul mercatino le pinze freno in oggetto. Sono idraulici con funzionamento a cavo. Al momento del montaggio ho notato però che in una delle due pinze erano presenti tracce d'olio. Il freno barriva furiosamente e la frenata era inefficace; regolando meglio, le cose all'anteriore sono migliorate (ma non come al posteriore dove le tracce d'olio non erano presenti e la frenata è in tutto e per tutto equiparabile all'idraulico puro Shimano che ho montato su altra bici).
Ho chiesto lumi al venditore, utente di Bdc, che mi ha risposto una cosa che non ho capito bene (o forse sì): mi ha detto che aveva fatto il rabbocco del serbatoio per ridurre la corsa della leva.
Ma i serbatoi di questi freni non dovrebbero essere sigillati?
Grazie
Se fossero sigillati come fai a spurgarli? A cambiare l'olio quando si sporca troppo con la polvere di pastiglie che arriva dai pistoncini? Possibile che durante il rabbocco un po' d'olio sia andato nelle pastiglie ungendole.