Se vuoi un consiglio, meglio non frenare così. In bdc non esiste la frenata continuativa e costante, se ti va bene surriscaldi il cerchio, rovini la pista frenante e i pattini. Alla peggio ti scoppia la camera d'aria ...
Con i dischi ... fai venire tutto violetto ... e poi forse allungherai la frenata, come in macchina.
Si, so come si frena, la mia domanda forse formulata male e se i dischi subiscono un surriscaldamento maggiore è più veloce dei caliper visto le dimensioni estremamente ridotte, vengo dalla mtb e sullo sterrato e molto più facile da gestire il disco perché come senti che comincia a scaldare puoi frenare ad impulsi ed arrivare anche al bloccaggio ruota (al posteriore ) e il freno recupera subito ma su strada non si può, la frenata ad impulso non è pericolosa in gruppo per rischio tamponamento? i caliper alternando i freni quando possibile mi sono sembrati più stabili come temperature confrontandoli però con quelli da mtb.
, premetto che c'e' gran differenza tra pp e qr, se le pinze sono perfettamente centrate e i pistoncini lavorano bene puoi montare e rimontare le ruote tutte le volte che vuoi, inizialmente pur avendo i pp i pistoncini non rientravano perfettamente in sede pertanto ad ogni smontaggio ruota era un continuo riallineare le pinze, capito il problema ho ripulito il tutto ora gira tutto perfettamente anche se smonto e rimonto la ruota.