ma questo non è only disk
ma questo non è only disk
non dico che quanto successo finora sia reale. ma se guardiamo una decina di cadute reali e immaginassimo l'utilizzo dei dischi, il rischio non starebbe a zero.
Opinione di Nairo Quintana. http://cyclingpro.net/spaziociclismo/altro/freni-disco-quintana-critica-utilizzo/
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Come ci sono fra gli amatori. Con la differenza che boonen non scrive sui forum che Quintana è un cogli0ne
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Sarebbe interessante sapere da lui se sia ingegnere aerodinamico da poter dire che l'impianto disco offra maggiore resistenza....nella mia ignoranza non capisco come, visto che l'ingombro frontale mi sembra minore....ma poi prosegue lamentandosi anche del peso e allora si capisce che lui fa parte della folta schiera di quelli incapaci di fare una O col bicchiere, visto che con i materiali odierni il problema di non scendere sotto al limite UCI è più che concreto e dunque non è l'eventuale peso in più a inficiare nulla.Opinione di Nairo Quintana. http://cyclingpro.net/spaziociclismo/altro/freni-disco-quintana-critica-utilizzo/
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Sarebbe interessante sapere da lui se sia ingegnere aerodinamico da poter dire che l'impianto disco offra maggiore resistenza....nella mia ignoranza non capisco come, visto che l'ingombro frontale mi sembra minore....ma poi prosegue lamentandosi anche del peso e allora si capisce che lui fa parte della folta schiera di quelli incapaci di fare una O col bicchiere, visto che con i materiali odierni il problema di non scendere sotto al limite UCI è più che concreto e dunque non è l'eventuale peso in più a inficiare nulla.
Mi domando ancora perchè continuare a coprirsi di ridicolo, adducendo motivazioni così ridicole che si ottiene l'esatto opposto dell'obiettivo per le quali sono pronunciate.
Chi lo ha dimostrato? Mi sono perso la dimostrazione.bè..che ci sia una perdita di areodinamica credo l'abbiano già dimostrato no?.........
Sarebbe interessante sapere da lui se sia ingegnere aerodinamico da poter dire che l'impianto disco offra maggiore resistenza....nella mia ignoranza non capisco come, visto che l'ingombro frontale mi sembra minore....ma poi prosegue lamentandosi anche del peso e allora si capisce che lui fa parte della folta schiera di quelli incapaci di fare una O col bicchiere, visto che con i materiali odierni il problema di non scendere sotto al limite UCI è più che concreto e dunque non è l'eventuale peso in più a inficiare nulla.
Mi domando ancora perchè continuare a coprirsi di ridicolo, adducendo motivazioni così ridicole che si ottiene l'esatto opposto dell'obiettivo per le quali sono pronunciate.
Chi lo ha dimostrato? Mi sono perso la dimostrazione.
Anche ove fosse, se li hanno tutti, vale per tutti, quindi il danno dove è?
Aggiungo che al limite potrebbero lamentarsene i fugaioli cacciatori di tappe, non certo chi come lui fa delle salite il suo campo di battaglia, ove la velocità è ridotta.
Chi lo ha dimostrato? Mi sono perso la dimostrazione.
Anche ove fosse, se li hanno tutti, vale per tutti, quindi il danno dove è?
Aggiungo che al limite potrebbero lamentarsene i fugaioli cacciatori di tappe, non certo chi come lui fa delle salite il suo campo di battaglia, ove la velocità è ridotta.
Ok. Ammesso che sia, se li hanno tutti, chi è che ne sarebbe svantaggiato?..........
Che poi i valori siano esigui per noi pedalatori della domenica ok, ma per un pro ,magari poco qualcosa conta.
Chi ha detto questo? Ognuno fa la scelta che crede. Qui sono loro che vogliono vietare la bici da crono con ragioni inesistenti.Quindi vietiamo a tutti le bici da crono per correre le tappe a cronometro tanto sono tutti alla pari?
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Ok. Ammesso che sia, se li hanno tutti, chi è che ne sarebbe svantaggiato?
Anche il casco offre maggiore resistenza aerodinamica. Questo svantaggia qualcuno di loro?
p.s. Quintana fa la differenza a 45 kmh? no perchè a 15 kmh quell'1,5 % non esiste.
[/B]
Se a Quintana non deve interessare l'areodinamica ,perchè scalatore e quindi puo' solo criticare eventualmente il maggior peso, al velocista, contrariamente allo stesso Quintana ,meno attento al peso se guarda all'aerodimanica anch'esso troverebbe da dire la sua.
Alla fine nel mondo dei pro a chi interessano i dischi ?.......io no l'ho capito
Kittel e Boonen che sono velocisti non si lamentano
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Non portare solo l'ultima notizia a tuo personale supporto...ti posso rispondere banalmente a Boonen e Kittel per esempio...
Altri hanno parlato di prestazioni superiori (cosa che in molti qua dentro negano)...tanto che chiedono che li abbiano "tutti o nessuno" per evitare ammucchiamenti di chi ha i dischi e che quindi frena meglio.
Per me...in questo momento i pro hanno piu' o meno la stessa conoscenza delle persone che scrivono su questo argomento in questo forum...non hanno una chiara idea, questa è la realtà...
Se Quintana, come ha fatto, critica il peso, si fa oggettivamente ridere dietro, visto che c'è un limite UCI di 6.8 kg che loro han già problemi così a non oltrepassare.[/B]
Se a Quintana non deve interessare l'areodinamica ,perchè scalatore e quindi puo' solo criticare eventualmente il maggior peso, al velocista, contrariamente allo stesso Quintana ,meno attento al peso se guarda all'aerodimanica anch'esso troverebbe da dire la sua.
Coi Caliper si, coi dischi te lo sogni. (qui già scritto decine di volte, ma non ho resistito)Se Quintana, come ha fatto, critica il peso, si fa oggettivamente ridere dietro, visto che c'è un limite UCI di 6.8 kg che loro han già problemi così a non oltrepassare.
Il suo discorso, come scalatore, potrebbe starci se il peso fosse libero. Peraltro, arrivi in salita a parte, nelle tappe di montagna l'ipotetico peso in più abbondantemente sarebbe ripagato dalla miglior resa....specie se piove....ah già, ma Quintana mette anche in dubbio che frenino meglio i dischi.
In ogni caso il limite di 6.8 c'è e loro dischi o meno non han problemi a stare a 6,801. Per la verità nemmeno gli amatori, visto che al giorno d'oggi con 2500 euro (circa) già ci arrivi al limite UCI.
Invece a Quintana l'aerodinamica interessa come a tutti gli altri. Non tutte le tappe arrivano in salita, ed anche lui un bel giorno si può trovare da solo a menare a 45 orari e oltre (e lui li fa).Ok. Ammesso che sia, se li hanno tutti, chi è che ne sarebbe svantaggiato?
Anche il casco offre maggiore resistenza aerodinamica. Questo svantaggia qualcuno di loro?
p.s. Quintana fa la differenza a 45 kmh? no perchè a 15 kmh quell'1,5 % non esiste.