Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.333
562
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
No è che per caso ha le pastiglie già un po' consumate e ha messo la bici coricata in macchina?
A me così facendo mi era entrata una bolla..
Poi rimessa in piedi ha ripreso a funzionare...
Dio

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si o qualcosa di simile e probabilmente passerà alle 12 o 13 velocità

E che utilità avrebbe, ad esempio, per l'utente finale il gruppo elettronico senza fili, al posto di quello con fili? Si ha necessità di prelevare e spostare il cambio e farlo funzionare a distanza? Si ha necessità di prendere il deragliatore e metterlo a 20 metri e farlo funzionare? Perché è per questo che sono nati i prodotti "senza fili"...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.111
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma Shimano ha gruppi elettronici disc intendi quando Shimano uscirà con gruppi WiFi?
Per ora Shimano non penso produca gruppi wifi ed aggiungo purtroppo
Perchè per chi ha chiesto quali siano i benefici, beh ce ne sono molti , il primo è quello di avere una pulizia totale e nessun cavo che debba passare da nessun foro, regolazioni facilissime e montaggio e smontaggio di una bici velocissimi. A chi invece domanda dell'affidabilità beh dipende molto dal prodotto, sicuramente Shimano creerebbe un prodotto affidabilissimo, spero davvero che lo facciano

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Pulizia? In che senso? Estetico? Beh dei bestioni immondi come deragliatore e cambio per via delle batterie, non mi sembra una gran pulizia. Poi c'è già da far passare i tubi dei freni, che problema c'è a nascondere nel telaio anche il filo elettrico.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.111
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quali sarebbero i bestioni immondi, io ho il Red e di immondo c'è ben poco una batteria da 35 grammi

Allegati

• IMG_20191024_192344.jpg
    285 KB · Visite: 60

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono passato dall’Emonda alla Noah, avevo paura di aver fatto un po’ un’azzardo non avendo mai avuto telai aero. Invece mi ci sto trovando benissimo, la parte aero fa il suo dovere, ma mi ha stupito anche su salite lunghe.

Anch'io ho una aero che mi sorprende sulle salite lunghe, tanto poi sopra ci sono io che rimetto le cose a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.