Ah ma io pure su quelle corteAnch'io ho una aero che mi sorprende sulle salite lunghe, tanto poi sopra ci sono io che rimetto le cose a posto.![]()
Ah ma io pure su quelle corteAnch'io ho una aero che mi sorprende sulle salite lunghe, tanto poi sopra ci sono io che rimetto le cose a posto.![]()
Almeno tu vai sempre uguale, io cambio le bici e vado sempre peggioIdem. Solo a me vendono bici che vanno tutte alla stessa maniera...![]()

Almeno tu vai sempre uguale, io cambio le bici e vado sempre peggio![]()

Ma quando arriva sto limbo? Vado avanti cosi e torno alle rotelleDopo una certa età non peggiori piu. Entri in un limbo...![]()

Non discuto della funzionalità delle versioni aero.. è che non mi attirano molto sotto il profilo estetico.. Madone a parte che è lunica che mi intriga sotto il profilo estetico (solo quello peròSono passato dall’Emonda alla Noah, avevo paura di aver fatto un po’ un’azzardo non avendo mai avuto telai aero. Invece mi ci sto trovando benissimo, la parte aero fa il suo dovere, ma mi ha stupito anche su salite lunghe.
)LimboDopo una certa età non peggiori piu. Entri in un limbo...![]()

tra due anni quando vorrai cambiare la f12 disk ti diranno, testuale, eh ma la sua ha i primi impianti disk usciti, adesso sono più leggeri ed efficaci.... eh ma lei ha una f12, adesso c'è la f14, e ti svaluteranno la tua.
se prendi i disk perchè speri di non rimetterci lascia perdere. se li prendi perchè li preferisci allora fai bene
qualsiasi bici al di là di qualsiasi cosa quando la vendi ci perdi.
il discorso sui disc e sui rim sulla rivendibilità io non ci ho ancora capito nulla.
le bici che ho venduto rim ci ho sempre rimesso quando il disc era in mente dei.
che sanno solo loro "eh ma sà la gente adesso vuole il navigatore, le altre cose servono a poco" per me è un concetto semplice. concetto che ovviamente rispecchia quello che ho visto in vita mia.è così in tutto, non solo nelle bici, quando sei con un venditore ci sarà sempre una scusa per abbassare il valore quando vendi ed alzarlo quando compri
ricordo come fosse ieri quando andai con mio padre per permutare la sua auto, al momento della valutazione dell'auto da rendere (presa lì peraltro) mio padre disse "è full optional tranne il navigatore"
ed il venditore con quelle faccie dache sanno solo loro "eh ma sà la gente adesso vuole il navigatore, le altre cose servono a poco"
![]()
No, sono alla mia quarta Dogma e conosco molto bene come vanno le cose. Non è come dici tu. Ci sono aspetti marginali e aspetti fondamentali. In questo momento, giusto o sbagliato che sia, ripeto, disco o rim non è marginale, quanto carbonio o alluminio/acciaio qualche anno fa.
Il venditore non è sempre il vampiro che si racconta, fa i suoi interessi, naturalmente, ma vuole vendere e per vendere deve venirti incontro e valutarti l'usato senza perderci ma consentendoti di fare l'acquisto del nuovo e non perdere un cliente che cambia bici da 11/12 k euro ogni due anni, ma le tendenze di mercato non le può superare. Così va, almeno nel mondo Pinarello.
la forza del sistema rim è il peso e la semplicità globale. per questi due aspetti tiene ancora forte.Ancora una riflessione. Poco tempo fa cominciarono a comparire bellissime pinze rim perfettamente profilate e integrate, tipo quelle delle bici da crono. Probabilmente sarebbe stata la soluzione ottimale e elegantissima, ma credo che il problema dei costi relativi alla necessaria customizzazione abbia fermato il fenomeno. E non solo per gli amatori, ma per tutti, tant'è che non li vedi neppure sulla bici strada di Ineos. Mentre lo sviluppo dei dischi continua. Non è una questione di superiorità, è una questione di percezione globale, tanto è vero, ripeto, che Pinarello continua a produrre e fornire rim, ma al di là di ogni dichiarazione, ne riparliamo tra due anni. Hanno messo i dischi anche sulla crono TR, tanto per dire...
P.S.: figuratevi che io sulla F10 ho anche lo specchietto!
8k oggi per una rim??? Anche io ti chiedo dove compri, perché corro... Di una rim perfetta, dopo un anno e mezzo mi danno molto meno di 5k e sono pure soddisfatto, perché se vai su Subito o simili non riesci a vendere a 4-4.5k.facciamo due conti verosimili, visto che hai parlato di cifre mi baso su quelle, una bici che acquisti a 12k dopo 2 anni se hai un venditore che ti tratta bene come dici tu te la valuta 8k (e sono stato generoso) se ne prendi un'altra da 12k, quindi sono 4k euro circa a cambio che per 4 bici fà 16k
fattibile per chi ha la passione della bici, ma "valutare l'usato senza perderci" è un'altra cosa
guarda ho venduto ora la mia madone rim, scusa non l'ho venduta ma svenduta nel contempo ho ricomprato 2 bdc disc, fammi sapere dove vendi e compri che vengo li, mentre le disc non si smuovono piu' di tanto dai prezzi le rim se non te le tirano dietro poco ci manca.
Parli del nuovo o dell'usato ?guarda ho venduto ora la mia madone rim, scusa non l'ho venduta ma svenduta nel contempo ho ricomprato 2 bdc disc, fammi sapere dove vendi e compri che vengo li, mentre le disc non si smuovono piu' di tanto dai prezzi le rim se non te le tirano dietro poco ci manca.
Quindi staresti confermando che tra un usato disc (8K come dici) e un usato rim (5K, verificato sul campo a largo raggio, caso reale) ci passano 3K. CVD.
Parli del nuovo o dell'usato ?
A quel punto il venditore sei tu e ti accorgi subito che è l'acquirente che fa il prezzo...il disc nuovo, il rivenditore mi ha subito detto che la mia non l'avrebbe ritirata e di venderla privatamente.
Infatti sono indeciso se vendere la mia privatamente oppure tenerla altri 2-3 anni, ammortizzarla per bene e poi cambiarla.il disc nuovo, il rivenditore mi ha subito detto che la mia non l'avrebbe ritirata e di venderla privatamente.