Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Vuoi cambiare bici ??
Ciao no casomai addizionare una
l'ha provata tg2 motori. se non ho capito male 10.000 euro 7,9 kg, un trionfo
Pare strano il telaio è 866 grammi e dovrebbe essere molto confortevole
Uhmmmmmm bilancia sballata! :))):
Probabile
insomma, se fori col tubeless , una volta a terra la ruota stallona molto facilmente, difficile portare a termine una curva a media velocità e il cerchio va sulla strada. va be che del cerchio ai prof importerà poco, però coi tubeless quando buchi devi avere l'ammiraglia vicino. Con i tubolari a terra invece si pedala, si frena, si curva.
Non penso
Forse con cerchi normali nastrati e gomma tubeless, perché il cerchio nativo tubeless, ha due zone piane dove il tallone monta ed è difficilmente rimovibile anche spingendo con le mani.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
insomma, se fori col tubeless , una volta a terra la ruota stallona molto facilmente, difficile portare a termine una curva a media velocità e il cerchio va sulla strada. va be che del cerchio ai prof importerà poco, però coi tubeless quando buchi devi avere l'ammiraglia vicino. Con i tubolari a terra invece si pedala, si frena, si curva.
Mah, con i tubolari sgonfio 1-2 atm si può anche curvare, ma anche con i tubeless (anche meglio secondo me), invece con il tubolare completamente sgonfio non curvi perché anche se non si scrolla si sposta tutto da una parte e tocchi il cerchio.
Esperienza personale

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
la mia pesa anche meno, pagata l'82% in meno, ma assemblata a manina. Se ce li avessi, ce li spenderei. Ma la assemblerei comunque a mano!
Quel telaio costa come gli altri di gamma, ma la domanda non era quanto pesa e quanto costa , ma se qualcuno l'avesse provata .
Ma si ritorna li, tutti ragionano ma le cose non le prova nessuno

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Mah, con i tubolari sgonfio 1-2 atm si può anche curvare, ma anche con i tubeless (anche meglio secondo me), invece con il tubolare completamente sgonfio non curvi perché anche se non si scrolla si sposta tutto da una parte e tocchi il cerchio.
Esperienza personale
No guarda a 1/2 atm non curvi, vai all'ospedale perchè cadi di sicuro se fossi in curva, sopratutto se succede all'anteriore,, mentre in diritta forse si si riesce a fermarsi

• Mi piace
Reactions: rosetta

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
No guarda a 1/2 atm non curvi, vai all'ospedale perchè cadi di sicuro se fossi in curva, sopratutto se succede all'anteriore,, mentre in diritta forse si si riesce a fermarsi
TI posso assicurare che ho fatto tanti km con la pressione di 1,5-2 atm sia con i tubeless che con i tubolare e sono ancora vivo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
TI posso assicurare che ho fatto tanti km con la pressione di 1,5-2 atm sia con i tubeless che con i tubolare e sono ancora vivo
Guarda siccome è capitato anche a me , ora che tu abbia fatto dei km con la pressione a due me lo puoi anche dire ma a 2 si va in qua e in la e sulle curve si fa drifting, a 1,5 poi un suicidio

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Guarda siccome è capitato anche a me , ora che tu abbia fatto dei km con la pressione a due me lo puoi anche dire ma a 2 si va in qua e in la e sulle curve si fa drifting, a 1,5 poi un suicidio
Puoi pensare quello che vuoi. Mi è capitato più di una volta.
Cmq io peso 60-62 kg, magari conta anche quello.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Puoi pensare quello che vuoi. Mi è capitato più di una volta.
Cmq io peso 60-62 kg, magari conta anche quello.
Certo che penso quello che voglio.
Il peso di 62 kg , sai io ne peso 64 dunque non abbiamo tanta differenza
Sicuramente a 2 meglio che niente , ma serve a tornare a casa a 2 allora perchè qualsiasi asperità che prendi o curva vai al cerchio. Se mi dici come ultima spiaggia possibile , ma non certo per farci dei km
Non è un fatto di pensiero è un fatto tecnico
Di contro ti dico che i tubeless a seconda della misura vanno gonfiati max a 6 bar io per esempio li uso a 5,5 ma non certo a 1,5

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Allora gente a proposito di discorsi sui freni a disco questo signore ci ha fornito un asset mica da ridere, vi consiglierei la visione di questo filmato che evade dal discorso disco ma consiglia un qualcosa per l'inverno , ma guardatelo è utile ( a parte il canotto :mrgreen:)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
l peso rilevato in taglia 56 è di 7,4 kg, senza pedali.

sempre alto in rapporto al prezzo
a parte il peso indecente, roba da medio/basso gamma, queste bici moderne non mi piacciono per nulla.
troppo squadrate, sembrano fatte coi lego. cerchi per le gomme del garelli.
per non parlare della zona sterzo con spessori improponibili e plastiche, plastichine, coperchi, coperchietti.
idem la guarnitura.
il peso si commenta da se, probabilmente a catalogo ci sarà anche la versione da 6,5 kg o giù di là e con 2-3k d giunta ti vorranno dare quella.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
a parte il peso indecente, roba da medio/basso gamma, queste bici moderne non mi piacciono per nulla.
troppo squadrate, sembrano fatte coi lego. cerchi per le gomme del garelli.
per non parlare della zona sterzo con spessori improponibili e plastiche, plastichine, coperchi, coperchietti.
idem la guarnitura.
il peso si commenta da se, probabilmente a catalogo ci sarà anche la versione da 6,5 kg o giù di là e con 2-3k d giunta ti vorranno dare quella.
Sai sui gusti non si discute, ma per avere i passaggi interni dei cavi le piege e relativi attacchi debbono essere conformati in una certa maniera

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Quel telaio costa come gli altri di gamma, ma la domanda non era quanto pesa e quanto costa , ma se qualcuno l'avesse provata .
Ma si ritorna li, tutti ragionano ma le cose non le prova nessuno
beh la prova di una roba da 10000 euro che pesa 7,5 kg per me finisce alla presa in mano o anche davanti alla foto della bilancia. non credo ci sia bisogno di montarci sopra. a meno che non abbia una arma segrata, tipo un motore.

• Mi piace
Reactions: pantera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.