Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'iniezione esisteva già da prima del 1940, non è stata inventata per le gare. I Daimler aeronautici, per dire c'è l'avevano già da, anni.
Si fa per parlare ma il titano è stato inventato per l'aeronautica esattamente per le prime nevicelle dai russi, dunque occorre sempre una motivazione valida estrema, altrimenti ti attacchi
La competizione stimola ciò dunque sicuramente le prime ruote ad alto profilo non le aveva l'amatore
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io che i freni li spurgo da diversi anni faccio prima a spurgare che a cambiare un cavo freno con passaggio esterno. E' solo questione di attrezzatura e tecnica.
Se spurghi o cambi olio o dot per la prima volta, è normale metterci un po' di più, ma acquisito il procedimento, ci van 5 minuti a impianto.



Ora però ti deve pagare lui ;-)



Se vuoi andare tranquillo con un disco che funzioni bene, non guardare il grammo (intanto hai i veloflex che a furia di bere lattice ti peseranno 500gr l'uno ;-) ) vai di XT, come ti han detto.

Un filo più leggeri, ben fatti e che fungono molto bene, ci sono gli hope flottanti e li trovi con spider colorati, sono anche belli (sei a 15gr in meno degli xt, cambia nulla)
Non sono per me :-)xxxx
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Perchè parlare dei panda non è esprimersi con calma? E' offensivo? Al più ironico. Ovvio che chi ha il nervo scoperto e preconcetti a iosa, si inalbera facile. Problemi suoi.
L ironia può essere usata con persone con cui si ha confidenza o amicizia. Non con sconosciuti. Uno dei problemi più grossi nei forum è la mancanza di capacità nel dosare e valutare le parole. Soprattutto quando sono forum tecnici e certe definizioni non c entrano nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L ironia può essere usata con persone con cui si ha confidenza o amicizia. Non con sconosciuti. .......
Ti prendi troppo sul serio. Tanto peggio per te, perchè ti offendi inutilmente e perdi lucidità nel valutare le parole altrui.....oltre che nel comprenderle....e rimani vittima di preconcetti.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ti prendi troppo sul serio. Tanto peggio per te, perchè ti offendi inutilmente e perdi lucidità nel valutare le parole altrui.....oltre che nel comprenderle....e rimani vittima di preconcetti.
Va beh....ok. Risposta che mi aspettavo... Non ti preoccupare non mi offendo assolutamente per quello che dici anzi mi diverti. Non fai altro che tirare fuori sti poveri panda.... Era solo un consiglio per evitare di farti fare la figura del maleducato.... ma vai avanti con i panda....
 
  • Mi piace
Reactions: flex

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Va beh....ok. Risposta che mi aspettavo... Non ti preoccupare non mi offendo assolutamente per quello che dici anzi mi diverti. Non fai altro che tirare fuori sti poveri panda.... Era solo un consiglio per evitare di farti fare la figura del maleducato.... ma vai avanti con i panda....
Maleducato per assimilare ad una razza in estinzione chi ancora difende a spada tratta i rim? Nervi a pezzi eh? Te lo ho detto, il nervo scoperto ti toglie lucidità di comprensione delle parole e ti rende vittima di assurdi e grotteschi preconcetti.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Maleducato per assimilare ad una razza in estinzione chi ancora difende a spada tratta i rim? Nervi a pezzi eh? Te lo ho detto, il nervo scoperto ti toglie lucidità di comprensione delle parole e ti rende vittima di assurdi e grotteschi preconcetti.
Più che nervi a pezzi o scoperti te l' ho detto....quando scrivi certe cose :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:... cmq prima che mi sgridino per essere ot....ti lascio alle tue valutazioni preziose sul regno animale raffrontato all' uomo...:ueh::ueh:
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Maleducato per assimilare ad una razza in estinzione chi ancora difende a spada tratta i rim? Nervi a pezzi eh? Te lo ho detto, il nervo scoperto ti toglie lucidità di comprensione delle parole e ti rende vittima di assurdi e grotteschi preconcetti.
Sei maleducato per come rispondi a chi non la pensa come te, non confondere l'ironia con l'educazione. I tuoi interventi tecnici perdono di autorevolezza continuando a mostrarti supponente con chiunque abbia opinioni legittime che non ti aggradano. Però è vero, sei divertente, prevedibile, ma divertente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Bhe c'è un'altissima probabilità visto che dovrebbero essere solo tre squadre ad usare i rim...
beh, se li usano quasi tutti allora vuol dire che non sono così malvagi e non comportano nessuna penalizzazione per il peso o per altre amenità che si leggono su questo 3d, da chi tra l'altro la bici coi dischi non ce l'ha,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei maleducato per come rispondi a chi non la pensa come te, non confondere l'ironia con l'educazione. I tuoi interventi tecnici perdono di autorevolezza continuando a mostrarti supponente con chiunque abbia opinioni legittime che non ti aggradano. Però è vero, sei divertente, prevedibile, ma divertente.
Sopravviverò anche alla perdita di autorevolezza (ma chi la ha mai sostenuta) dei miei interventi tecnici per colpa della mia maleducazione. Grazie del contributo all'argomento del 3d.
sembrerebbe di no, questo 3d muore per un pò, poi basta che qualcuno con una bici rim vinca che subito si riaccende,
e ricomincia la tiritera del peso dei lazzi e dei mazzi vari,
Ma ormai sono come i panda. Sempre meno. :mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.937
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Magari supposto (oggi quasi nella maggior parte dei casi) il che non significa che sia reale come lo è la cifra che si esborsa.
Di fatto non esiste un valore "reale" ed uno "supposto". Se il prodotto si vende, vuol dire che è stato ideato/realizzato/commercializzato/prezzato in modo adeguato e viceversa. Esistono diverse percezioni del valore, per cui c'è chi percepisce come tale un peso inferiore di poche centinaia di grammi e chi una diversa soluzione tecnica per i freni. Ma è impossibile dare patenti di validità se non a livello puramente ed esclusivamente personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.